Kazakistan-Belgio 1-1
Clamoroso in Kazakistan, dove il Belgio ha fallito il primo match point per staccare il biglietto per la prossima Coppa del Mondo.
I Diables Rouges hanno subito il vantaggio dei locali dopo 9 minuti con il baby prodigio Dastan Satpaev, 17enne già acquistato dal Chelsea, trovando il pari solo nella ripresa grazie ad Hans Vanaken.
Nel finale i kazaki sono rimasti in dieci uomini dopo il rosso a Islam Chesnokov, ma gli ospiti non sono riusciti a trovare il colpo dell'1-2, rimanendo comunque in vetta al Gruppo J.
Georgia-Spagna 0-4
La Spagna ha liquidato la pratica Georgia dopo mezz'ora di gioco, grazie a tre marcatori diversi: Mikel Oyarzabal, Martin Zubimendi e Ferran Torres.
Il primo, autore non solo di un gol su rigore nel primo tempo ma anche del definitivo 0-4 e di un assist, si sta rivelando fondamentale nelle ultime uscite delle Furie Rosse.
Per la selezione iberica si tratta di un percorso netto: cinque gare, cinque vittorie, diciannove gol fatti e nessuno subito. Visto il vantaggio di 3 punti e una differenza reti nettamente superiore (+14) nei confronti della Turchia, prossima avversaria, la qualificazione è ormai in tasca.
Turchia-Bulgaria 2-0
I turchi, inseriti nel Gruppo E insieme alla Spagna, hanno vinto con un gol per tempo sbloccando la gara grazie al penalty realizzato al minuto 16 da Hakan Calhanoglu e fischiato per fallo di mano di Hristiyan Petrov.
Nella ripresa il raddoppio è arrivato grazie ad un autogol di Atanas Chernev. In campo anche Zaki Celik e Kenan Yildiz.
Slovenia-Kosovo 0-2
Il Kosovo mantiene vive le speranze di qualificarsi ai prossimi Mondiali vincendo in casa della Slovenia con un gol per tempo: nel primo ha aperto le marcature Fisnik Asllani e nel secondo è arrivata un'autorete di Zan Karnicnik.
Nel Gruppo B i balcanici sono a -3 dalla Svizzera e giocheranno contro nel prossimo turno, anche se c'è un pesante deficit di -11 nella differenza reti. Titolari Mergim Vojvoda del Como e Amir Rrahmani del Napoli, panca per Edon Zhegrova della Juventus.

Svizzera-Svezia 4-1
A Ginevra la Svizzera di Manuel Akanji e Michel Aebischer ha ottenuto una vittoria fondamentale per la qualificazione alla Coppa del Mondo del 2026, ormai quasi ufficiale.
Gli elvetici hanno vinto 4-1 e adesso attendono solo la matematica, che arriverà dopo la prossima sfida a meno che dovesse arrivare una goleada con 6 gol di scarto.
I gol: Breel Embolo, Granit Xhaka su rigore, Dan Ndoye e Johan Manzambi per i padroni di casa, Benjamin Nygren per gli ospiti.
