Altri

Qualificazioni Mondiali: l'infortunato Dumfries lascia il ritiro prima dell’ultimo turno

Denzel Dumfries ha lasciato il ritiro dell’Olanda per infortunio
Denzel Dumfries ha lasciato il ritiro dell’Olanda per infortunioMarcel van Dorst / DeFodi Images / Profimedia

Il terzino destro dell’Inter ha lasciato il ritiro della nazionale olandese prima dell’ultima partita disputata di qualificazione ai Mondiali a causa di problemi fisici.

Denzel Dumfries era già stato costretto a saltare il pareggio per 1-1 di venerdì in Polonia per problemi fisici e ora ha deciso di lasciare il ritiro olandese per tornare all’Inter. La KNVB non ha specificato la natura dell’infortunio di Dumfries.

Durante il pareggio in Polonia, Dumfries è stato sostituito da Lutsharel Geertruida del Sunderland. Dopo una prestazione deludente, però, non è ancora chiaro chi Ronald Koeman schiererà come terzino destro contro la Lituania.

Dumfries è il terzo giocatore della nazionale olandese a lasciare il gruppo questa settimana, dopo Wout Weghorst dell’Ajax e Quilindschy Hartman del Burnley, che avevano già salutato in precedenza.

Olanda a un passo dal Mondiale

L’Olanda può ottenere la qualificazione ai Mondiali del prossimo anno anche solo con un pareggio nella sfida di lunedì contro la Lituania alla Johan Cruyff ArenA.

Gli olandesi sono avanti di tre punti sulla Polonia e vantano una differenza reti nettamente superiore (+19 contro il +6 della Polonia).