Altri

Qualificazioni Mondiali 2026: Haaland lancia la Norvegia, pokerissimo Croazia, il Belgio fa 4-3

Modric festeggia il gol
Modric festeggia il golDAMIR SENCAR / AFP
Tanti gol nella serata di qualificazioni, tra cui il 42esimo del centravanti del City in Nazionale. La squadra balcanica strapazza la Repubblica Ceca, sette gol a Bruxelles.

Estonia-Norvegia 0-1

Una rete di Erling Haaland poco dopo l'ora di gioco ha permesso alla Norvegia di imporsi a Tallinn, centrando il quarto successo in altrettanti incontri.

La principale rivale dell'Italia nel Gruppo I rafforza così la propria leadership, portandosi a 12 punti (+9 sull'Italia) e a +11 nella voce 'differenza reti'.

La classifica
La classificaFlashscore

Croazia-Repubblica Ceca 5-1

Manita croata ai cechi nella serata di Osijek: la squadra balcanica ha trovato il secondo successo nella propria campagna di qualificazione, infliggendo alla capolista il primo stop grazie a un secondo tempo stellare scandito da 4 reti in 12 minuti.

Grande protagonista della serata Andrej Kramaric, autore di una doppietta seguita dalle reti di Luka Modric e Ante Mudimir (entrambi su calcio di rigore) e Ivan Perisic.

Belgio-Galles 4-3

Il match con più gol della serata è stato quello di Bruxelles, valido per il Gruppo J, una vera altalena di emozioni: al triplo vantaggio dei Diables Rouges (Romelu Lukaku su rigore, Youri Tielemans e Jeremy Doku) ha risposto la squadra britannica, che è riuscita a pervenire al clamoroso pari nella ripresa. A due minuti dalla fine il gol vittoria è di Kevin De Bruyne.

Le altre

Faroe-Gibilterra 2-1

Kazakistan-Macedonia del Nord 0-1