Altri

Qualificazioni Mondiali 2026: Argentina senza Messi e Dybala contro l'Uruguay e il Brasile

Lautaro c'è
Lautaro c'èMARCELO ENDELLI/Getty Images South America/Getty Images via AFP
Lautaro guida la pattuglia di giocatori dell'Albiceleste che militano in A, ben sette. La squadra di Scaloni, attualmente prima in classifica, affronterà prima l'Uruguay e poi il Brasile.

Assenze importanti nelle file dell'Argentina per le due partite di qualificazione ai Mondiali 2026 che la attendono nei prossimi giorni, contro Uruguay e Brasile.

Oltre a Paulo Dybala, fermato da un problema ad un tendine, ai campioni del mondo mancheranno anche Lionel Messi, infortunatosi ieri durante un incontro di MLS con l'Inter Miami, e il difensore del River Plate Paulo Montiel.

7 "italiani"

Tra i convocati è numerosa la pattuglia degli italiani, guidata dall'attaccante dell'Inter Lautaro e che comprende Leandro Paredes della Roma, Maximo Perrone e Nico Paz del Como, Benjamin Dominguez e Santiago Castro del Bologna e lo juventino Nicolas Gonzalez.

L'Argentina guida il girone di qualificazione sudamericano a 10 squadre con cinque punti di vantaggio sull'Uruguay, che venerdì prossimo visiterà a Montevideo prima di ospitare il Brasile, privo di Neymar, a Buenos Aires il 25 marzo.

La classifica
La classificaFlashscore

Le prime sei squadre si qualificano direttamente per la Coppa del Mondo negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. La settima squadra classificata è attualmente la Bolivia con 13 punti.