Con gli ospiti che avevano subito solo due gol nelle qualificazioni prima di questa sera, il Belgio ha faticato a trovare spazi nel primo tempo e non ha mai centrato la porta. Maxim De Cuyper, che aveva segnato nell’ultimo scontro diretto, ha concluso una bella azione corale insaccando, ma Kevin De Bruyne era in fuorigioco nell’azione che ha portato al gol.
Forse la migliore occasione per sbloccare il risultato è capitata a Leandro Trossard, che di testa ha mandato alto il cross di De Cuyper da buona posizione in area. La Macedonia del Nord si è vista poco in avanti, con Jani Atanasov che ha calciato al volo fuori nei primi minuti.

Ci sono voluti solo due minuti dall’inizio della ripresa per vedere il primo tiro in porta della partita, e come prevedibile è stato del Belgio: Jeremy Doku ha calciato verso la porta, ma Stole Dimitrievski ha bloccato senza problemi.
Poco dopo, il portiere si è superato respingendo un tiro a giro di De Bruyne diretto all’angolino, e i padroni di casa hanno continuato a spingere, con Dimitrievski protagonista di una doppia parata: prima su Doku e poi sul neoentrato Lois Openda da distanza ravvicinata.
Nelle ultime cinque partite del Belgio, sei gol erano arrivati dopo l’80°, ma i Red Devils non sono riusciti a trovare quello che li avrebbe portati in testa al Gruppo J. La Macedonia del Nord non è andata a segno per la settima trasferta consecutiva, ma il punto conquistato tiene ancora vive le loro speranze di qualificazione ai Mondiali.
Flashscore Uomo partita: Stole Dimitrievski (Macedonia del Nord)