Moise Kean non è disponibile per Italia-Israele in programma domani a Udine. Il ct Gennaro Gattuso non potrà contare sull'attaccante che lascerà il raduno nelle prossime ore.
Gli esami strumentali effettuati in mattinata hanno infatti accertato che il giocatore della Fiorentina non ha pienamente recuperato dall'infortunio alla caviglia destra occorsogli in occasione della gara di sabato con l'Estonia e non è quindi a disposizione per la partita con Israele.
Intanto per gli azzurri è previsto alle 16.30 l'allenamento di rifinitura sul campo del centro sportivo 'Dino Bruseschi'.
La risonanza ha escluso danni seri
"Tornerò molto presto, forza azzurri". Con un messaggio sul proprio profilo Instagram Moise Kean ha voluto tranquillizzare sulle sue condizioni dopo la distorsione alla caviglia destra rimediata all'inizio della partita a Tallinn contro l'Estonia, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.
"Nessuno può stoppare ciò che Dio sta per farti fare, tornerò molto presto, forza azzurri" , il post per intero diffuso via social.
L'attaccante della Fiorentina e dell'Italia aveva sbloccato il risultato sabato sera segnando dopo appena quattro minuti, di li a poco l'infortunio e l'uscita anticipata dal terreno di gioco.
La risonanza magnetica effettuata da Kean a Udine, dove è arrivato insieme ai compagni della Nazionale, hanno escluso danni seri ma il giocatore, indisponibile per il match di domani contro Israele, ha comunque lasciato il ritiro azzurro per fare rientro a Firenze. La sua presenza per la trasferta della Fiorentina domenica con il Milan resta al momento in dubbio.
