Secondo un giornalista turco che ha postato un video di Lamine Yamal che fruga preoccupato tra i suoi effetti personali dopo la vittoria della Turchia a Konya per 0-6 sulla Spagna, il nazionale spagnolo avrebbe perso il suo passaporto e, dopo molti tentativi di ritrovarlo, se ne sarebbe andato senza ottenerlo.
"Lamine Yamal ha perso il passaporto. Dopo la partita, il calciatore ha cercato a lungo il suo documento d'identità, è tornato negli spogliatoi e lo ha cercato anche lì. Ma ha lasciato lo stadio senza riuscire a trovarlo", ha riferito l'autore del video.
Anche se non è riuscito a segnare, il calciatore del Barcellona ha fornito due assist nella vittoria di una Spagna apparsa eccezionale dal punto di vista del gioco. Infatti, l'algoritmo Flashscore ha assegnato all'esterno mancino una valutazione di 9,8 contro la Turchia, che lo piazza dietro solo a Pedri, il miglior giocatore della partita.
Con due vittorie in altrettante partite, la squadra allenata da Luis de la Fuente ha iniziato nel migliore dei modi il cammino verso i Mondiali di USA, Messico e Canada 2026.