L’organo di governo del calcio ha dichiarato che i biglietti scontati saranno validi per tutte le 104 partite del torneo, compresa la finale.
I biglietti a prezzo ridotto rappresenteranno il 10% della quota destinata alle Associazioni Membro Partecipanti (PMA).
Le PMA, che rappresentano le nazionali in gara e gestiscono i programmi di biglietteria dedicati ai tifosi, si occuperanno della distribuzione dei biglietti. Definiranno inoltre i propri criteri per dare priorità ai "tifosi fedeli" più legati alle rispettive nazionali.
"In totale, metà della quota di biglietti di ciascuna PMA rientrerà nelle categorie più accessibili: il 40% nella Supporter Value Tier e il 10% nella nuova Supporter Entry Tier," ha dichiarato la FIFA in un comunicato.
"La restante quota sarà suddivisa equamente tra la Supporter Standard Tier e la Supporter Premier Tier," hanno aggiunto.
I tifosi che faranno richiesta tramite i programmi di biglietteria delle PMA e le cui squadre non supereranno la fase a gironi non dovranno pagare le spese amministrative per le richieste di rimborso.
L’annuncio arriva mentre cresce l’attenzione sui prezzi dei biglietti in vista del torneo del 2026, che si svolgerà dall’11 giugno al 19 luglio tra Canada, Messico e Stati Uniti.
La scorsa settimana, Football Supporters Europe (FSE) ha accusato la FIFA di imporre prezzi "esorbitanti" che potrebbero impedire ai tifosi comuni di partecipare all’evento.
Nonostante le polemiche, la FIFA ha registrato un forte interesse per il sorteggio della terza fase di vendita, iniziato l’11 dicembre e aperto fino al 13 gennaio, grazie alla pubblicazione dei calendari delle partite, delle sedi e degli orari di inizio.
