Il MetLife Stadium delle squadre NFL New York Giants e New York Jets è quindi destinato a diventare un palcoscenico per le megastar della musica il 19 luglio 2026. L'ultima volta che il pubblico ha assistito al Super Bowl è stato il rapper statunitense Kendrick Lamar a prendersi il palco nel famosissimo Halftime Show, mentre nel corso dei decenni si sono esibiti in spettacoli leggendari, tra gli altri, Prince, Michael Jackson e Lady Gaga. Gli Stati Uniti saranno gli organizzatori della Coppa del Mondo insieme a Canada e Messico.
Infantino, poi, ha lasciato in sospeso anche il probabile e inevitabile prolungamento dell'intervallo da 15 a 25 o più minuti. In occasione della grande finale di football della NFL, viene sempre allestita sul campo un'elaborata scenografia con effetti speciali e la partita viene interrotta per un massimo di 30 minuti.
I Coldplay a bordo come consulenti
La FIFA si avvarrà della consulenza dei Coldplay per quanto riguarda l'allestimento e la realizzazione dello spettacolo. La band pop-rock britannica parteciperà anche a un "takeover" di Times Square a New York nel weekend finale.