Altri

La Federazione brasiliana incontrerà Ancelotti per definire i dettagli della prima convocazione

Ancelotti assumerà la guida della Nazionale brasiliana a fine maggio
Ancelotti assumerà la guida della Nazionale brasiliana a fine maggioIMAGO / AFLOSPORT
La CBF ha annunciato che il coordinatore generale esecutivo delle squadre nazionali maschili, Rodrigo Caetano, e il coordinatore tecnico, Juan Santos, si recheranno in Spagna mercoledì prossimo per incontrare il nuovo allenatore della nazionale brasiliana, Carlo Ancelotti.

"Discuteremo di tutte le questioni tecniche e operative che riguardano la Nazionale. Questo include la stesura della prima lista di convocati, che sarà resa nota entro il 18, e di quella definitiva. Sarà un'occasione per definire tutti i dettagli con Carlo Ancelotti e i professionisti che faranno parte dello staff tecnico della Selecao brasiliana", ha dichiarato Rodrigo Caetano in un'intervista a CBF TV.

Consulta il calendario delle qualificazioni alla Coppa del Mondo

Lo scopo principale dell'incontro è stato quello di definire i dettagli dei preparativi per la prossima Coppa del Mondo FIFA, come la convocazione dei giocatori brasiliani per le partite contro Ecuador e Paraguay. La lista ufficiale dei convocati sarà annunciata il 26 maggio.

"La CBF non si è fermata, il ritmo rimane intenso. Nelle ultime settimane abbiamo effettuato una serie di osservazioni, seguendo le partite del Campionato brasiliano, della Libertadores e della Copa Sudamericana, oltre ad analizzare i video delle competizioni internazionali. Questo lavoro dettagliato è stato accolto molto bene da Carlo Ancelotti", ha sottolineato il presidente della CBF Ednaldo Rodrigues.

"È molto contento di questa operazione. Ho parlato con lui prima di mezzogiorno e ho anche ricevuto numerosi commenti da parte di giocatori della nazionale e dei club brasiliani, che sono entusiasti del suo arrivo", ha aggiunto.