Altri

L'Oman nomina l'esperto tecnico portoghese Carlos Queiroz come nuovo allenatore

Carlos Queiroz, mentre era l'allenatore del Qatar
Carlos Queiroz, mentre era l'allenatore del QatarKarim Jaafar / AFP
Nella giornata di oggi la federcalcio del paese arabico ha nominato l'ex Real Madrid e Portogallo come nuova guida, nel tentativo di raggiungere la Coppa del Mondo 2026.

L'Oman ha raggiunto il quarto turno delle qualificazioni ai Mondiali dopo essersi classificato quarto nel Gruppo B nel turno precedente, concludendo con un pareggio per 1-1 con la Palestina per assicurarsi il posto nella fase successiva.

"Queiroz ha una vasta esperienza come allenatore, avendo guidato le nazionali di Portogallo, Iran, Colombia, Egitto e Qatar. È stato anche assistente allenatore del Manchester United sotto la guida di Sir Alex Ferguson", ha dichiarato la federcalcio dell'Oman sui social.

"La Federazione estende i propri ringraziamenti e apprezzamenti al precedente staff tecnico, guidato dall'allenatore nazionale Rashid Jaber, per gli sforzi compiuti nel periodo passato, augurandogli successo per il futuro", ha aggiunto il comunicato.

L'Oman sarà affiancato da Iraq, Qatar, Arabia Saudita, Indonesia ed Emirati Arabi Uniti nel sorteggio del quarto turno delle qualificazioni asiatiche, che si svolgerà il 17 luglio.