Altri

Il Perù rimedia un pareggio contro la Colombia, il Venezuela vince e accorcia le distanze

Luis Advíncula parla con lo staff tecnico del Perù
Luis Advíncula parla con lo staff tecnico del Perù Luis ACOSTA / AFP
La Bicolor non è riuscita a vincere a Barranquilla ed è sul punto di dire addio alla Coppa del Mondo 2026. Per i padroni di casa, invece, arriva un risultato che non permetto loro di mantenere le distanze dalla Vino Tinto

Era un obbligo vincere, ma non è stato così. La nazionale peruviana ha pareggiato 0-0 contro la Colombia a Barranquilla nella 15ª giornata delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026. Un risultato che allontana ulteriormente il Perù dal sogno della Coppa del Mondo con tre partite ancora da giocare.

Con il pareggio, la Bicolor non si è mossa dal nono posto in classifica, dove si trova con undici punti su 15 partite giocate. Nonostante il vantaggio di un punto sul Cile, la squadra allenata da Oscar Ibanez è ormai al nono posto nel gruppo sudamericano di qualificazione alla Coppa del Mondo.

Il Venezuela, attualmente al settimo posto, ha battuto la Bolivia per 2-0 e si è portato a 18 punti, a sette dal Perù con nove punti ancora in palio. In altre parole, la prossima giornata potrebbe essere cruciale per entrambe le squadre: la Vinotinto potrebbe infatti assicurarsi la prima qualificazione alla Coppa del Mondo, mentre la nazionale andina è ormai pronta a dirle addio.