La Norvegia non si qualifica per una finale da ben 25 anni, ma la situazione potrebbe cambiare, visto che vanta un record perfetto dopo le prime tre partite di qualificazione nel Gruppo I, dove si trova nello stesso girone di Israele, Italia, Estonia e Moldavia.
La nazionale scandinava ha fatto un grande passo avanti per porre fine al suo deludente record di qualificazione ai tornei finali battendo l'Italia per 3-0 a Ullevaal, ed Erling Braut Haaland ritiene che gli scandinavi abbiano ancora un futuro brillante davanti a loro.
"Siamo troppo bravi per perdere i tornei finali. Ho bisogno di giocare sia la Coppa del Mondo che i Campionati Europei. Non voglio mettermi sotto pressione, ma devo farlo", ha dichiarato Haaland a NRK.
Antonio Nusa, 20 anni, è stato nominato "Man of the Match" dopo aver servito Göran Sorloth per il primo gol e per aver trovato il raddoppio con un gran tiro. A tal proposito, ha asserito: "Non so cosa dire, è stata una serata incredibile, assolutamente incredibile".

"Guardatevi intorno. È assolutamente incredibile giocare all'Ullevaal, lo adoro. È stata una bella partita. Ero nella mischia. La strada è ancora lunga, ma siamo sulla buona strada", ha aggiunto l'attaccante esterno del Lipsia.
L'attaccante dell'Atlético Madrid Sorloth ha anche ammesso che la serata sarà ricordata in Norvegia per molti anni a venire: "Sapevo che avevamo il livello per produrre questi risultati. Abbiamo faticato a dimostrarlo, quindi è davvero bello poterlo finalmente fare. È stata una serata fantastica".
"Non potevo credere che saremmo andati all'intervallo in vantaggio per 3-0 contro una potenza calcistica. Abbiamo giocato un primo tempo quasi perfetto se si pensa all'avversario, abbiamo schierato i giocatori giusti", ha poi concluso Sorloth.
La Norvegia giocherà la prossima partita di qualificazione alla Coppa del Mondo contro l'Estonia a Tallinn lunedì sera.