Gli stadi della Coppa del Mondo 2026: tutte le sedi di Canada, Messico e Stati Uniti

Lo stadio Azteca di Città del Messico
Lo stadio Azteca di Città del MessicoČTK / imago sportfotodienst / Miguel Ponton

La Coppa del Mondo FIFA 2026 si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti dall'11 giugno al 19 luglio 2026. Per la prima volta, 48 squadre si contenderanno il trofeo più ambito del calcio mondiale in 16 sedi. Dopo la cerimonia di apertura allo Stadio Azteca di Città del Messico, le partecipanti si sfideranno nelle settimane successive per decidere chi solleverà il trofeo al MetLife Stadium di East Rutherford.

Mondiali 2026: Sedi, città ospitanti e stadi

Per la prima volta nella storia della Coppa del Mondo, il torneo 2026 si svolgerà in tre Paesi. Circa 4500 chilometri separano il BC Place di Vancouver dall'Hard Rock Stadium di Miami. I 16 stadi della Coppa del Mondo 2026 sono stati divisi in tre regioni, in modo che le squadre non debbano percorrere più volte queste distanze.

Flashscore offre una panoramica dettagliata degli stadi. Oltre ai dati di base, come la capienza e la posizione, si approfondisce anche la storia dello stadio. Per ogni stadio è presente una panoramica delle partite che vi si disputeranno.

Partita inaugurale: 11 giugno 2026 - Stadio Azteca, Città del Messico

Finale: 19 luglio 2026 - Stadio MetLife, East Rutherford

Sedi: 16 stadi in Canada, Messico e Stati Uniti

TV e streaming: ancora da assegnare i diritti tv in Italia

Stadi (città): AT&T Stadium (Arlington, Texas, USA), Mercedes-Benz Stadium (Atlanta, Georgia, USA), MetLife Stadium (East Rutherford, New Jersey, USA), Gillette Stadium (Foxborough, Massachusetts, USA), Estadio BBVA Bancomer (Guadalupe, Messico), NRG Stadium (Houston, Texas, USA), SoFi Stadium (Inglewood, California, USA), Arrowhead Stadium (Kansas City, Missouri, USA), Azteca Stadium (Città del Messico, Messico), Hard Rock Stadium (Miami Gardens, Florida, USA), Lincoln Financial Field (Philadelphia, Pennsylvania, USA), Levi's Stadium (Santa Clara, California, USA), Lumen Field (Seattle, Washington, USA), BMO Field (Toronto, Canada), BC Place Stadium (Vancouver, Canada), Estadio Akron (Zapopan, Messico)

Arlington (Texas, USA) - AT&T Stadium

L'AT&T Stadium - noto come Dallas Stadium durante la Coppa del Mondo - è la casa dei Dallas Cowboys della NFL dal 2009. Sebbene il nome sia assegnato a Dallas, l'arena da 94.000 posti si trova nella città di Arlington, nella parte occidentale della metropoli texana. Il nome originale dello stadio "Cowboys Stadium" è stato venduto alla società di telecomunicazioni AT&T nel 2013. Da allora è in uso il nome attuale.

L'AT&T Stadium dall'esterno
L'AT&T Stadium dall'esternoČTK / imago sportfotodienst / Scott W. Coleman

Nel 2026 all'AT&T Stadium si giocheranno nove partite in totale, rendendo Arlington la città che ospiterà il maggior numero di partite in assoluto. Nel recente passato, qui si sono già giocate partite della Gold Cup e della Copa América.

Stadio di Dallas - Programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo F (domenica 14 giugno)

Partita 2: Gruppo L (mercoledì 17 giugno)

Partita 3: Gruppo J (lunedì 22 giugno)

Partita 4: Gruppo F (giovedì 25 giugno)

Partita 5: Gruppo J (sabato 27 giugno)

Partita 6: 1/16 di finale - seconda classificata Gruppo E contro seconda classificata Gruppo I (martedì 30 giugno)

Partita 7: 1/16 di finale - seconda classificata Gruppo D contro seconda classificata Gruppo G (venerdì 3 luglio)

Partita 8: ottavi di finale - vincitore della partita 83 contro vincitore della partita 84 (lunedì 6 luglio)

Partita 9: semifinale - vincitore della partita 97 contro vincitore della partita 98 (martedì 14 luglio)

Atlanta (Georgia, USA) -  Mercedes-Benz Stadium

Inaugurato solo nel 2017, il calcio non entrerà per la prima volta al Mercedes-Benz Stadium - Atlanta Stadium in occasione della Coppa del Mondo. Oltre agli Atlanta Falcons della NFL, infatti, anche il club di MLS Atlanta United gioca le sue partite casalinghe nell'arena da 71.000 posti. I tre anni di costruzione, durante i quali Mercedes-Benz si è assicurata i diritti di denominazione, sono stati ripetutamente ritardati a causa di problemi con il tetto e lo schermo video circolare.

Nel 2019 e nel 2028 la NFL ha assegnato il Super Bowl alla Georgia. Anche la Premier League ha visitato Atlanta nel 2023 e nel 2025 come parte delle sue Summer Series. Quest'estate, al Mercedes-Benz Stadium si sono disputate sei partite della Coppa del Mondo per Club.

Stadio di Atlanta - Calendario delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo H (lunedì 15 giugno)

Partita 2: Gruppo A (giovedì 18 giugno)

Partita 3: Gruppo H (domenica 21 giugno)

Partita 4: Gruppo C (mercoledì 24 giugno)

Partita 5: Gruppo K (sabato 27 giugno)

Partita 6: 1/16 di finale - prima classificata Gruppo L contro terza Gruppo E/H/I/J/K (mercoledì 1 luglio)

Partita 7: ottavi di finale - la vincente della partita 86 contro la vincente della partita 88 (martedì, 7 luglio)

Partita 8: Semifinale - il vincitore della partita 99 contro il vincitore della partita 100 (mercoledì 15 luglio)

East Rutherford (New Jersey, USA) - MetLife Stadium

I New York Giants e i New York Jets condividono il MetLife Stadium nel nord-est degli Stati Uniti dal 2010. Sebbene entrambe le squadre abbiano il nome di New York, lo stadio si trova nel New Jersey. Forse è per questo che la FIFA ha deciso di chiamare lo stadio New York New Jersey Stadium durante la Coppa del Mondo. Lo stadio può ospitare 82.500 spettatori in estate.

Originariamente l'impianto doveva essere intitolato alla compagnia tedesca Allianz, ma il ruolo del gruppo assicurativo durante il nazismo ha causato troppe critiche da parte della numerosa popolazione ebraica di New York. I diritti di denominazione sono andati invece a MetLife. Tuttavia, c'è un po' di Germania nello stadio: la facciata può essere illuminata a colori a seconda dell'occasione. Questa tecnologia è stata utilizzata per la prima volta nell'Allianz Arena di Monaco.

Nonostante lo stadio sia situato in un clima troppo freddo, il MetLife Stadium è stato autorizzato a ospitare il Super Bowl nel 2014. Oltre a numerose partite della Copa América e della Gold Cup, lo stadio ha ospitato nove volte la Coppa del Mondo per Club nell'estate del 2025: qui si sono tenute entrambe le semifinali e la finale. Il Mondiale 2026 prevede otto partite, una delle quali sarà ancora una volta la finale.

Stadio New York New Jersey - Programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo C (sabato 13 giugno)

Partita 2: Gruppo I (martedì 16 giugno)

Partita 3: Gruppo I (lunedì 22 giugno)

Partita 4: Gruppo E (giovedì 25 giugno)

Partita 5: Gruppo L (sabato 27 giugno)

Partita 6: 1/16 di finale - prima Gruppo I contro terza Gruppo C/D/F/G/H (martedì 30 giugno)

Partita 7: ottavi di finale - la vincente della partita 76 contro la vincente della partita 78 (domenica 5 luglio)

Partita 8: Finale - la vincente della partita 101 contro la vincente della partita 102 (domenica 19 luglio)

Foxborough (Massachusetts, USA) - Gillette Stadium

Il Gillette Stadium è stato inaugurato nel 2002, ed è quindi uno degli stadi più vecchi di questa Coppa del Mondo. Situato a 35 chilometri a sud-ovest di Boston, Foxborough è strettamente legato alla capitale del Massachusetts. Nel mondo dello sport statunitense, le squadre del New England sono quindi spesso attribuite a Boston. Anche la FIFA ha battezzato lo stadio con il nome di Boston Stadium per la Coppa del Mondo.

L'arena è condivisa dai New England Patriots della NFL e dai New England Revolution della MLS; entrambe le squadre e lo stadio sono di proprietà di Robert Kraft. Durante i Mondiali di calcio possono trovare posto 65.000 spettatori, grazie anche ai lavori di ammodernamento del 2022 e del 2023. All'esterno dello stadio, i tifosi sono accolti da una statua di bronzo del leggendario quarterback dei Patriots Tom Brady.

Come molti altri stadi, Foxborough ha ospitato anche la Gold Cup e la Copa América. Ha inoltre ospitato la MLS Cup del 2002, quattro partite della Coppa del Mondo femminile del 2003 e l'NHL Winter Classic del 2016. Nel 2026 sono state assegnate sette partite della Coppa del Mondo.

Stadio di Boston - calendario delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo C (sabato 13 giugno)

Partita 2: Gruppo I (martedì 16 giugno)

Partita 3: Gruppo C (venerdì 19 giugno)

Partita 4: Gruppo L (martedì 23 giugno)

Partita 5: Gruppo I (venerdì 26 giugno)

Partita 6: 1/16 di finale - prima gruppo E contro terza gruppo A/B/C/D/F (lunedì 29 giugno)

Partita 7: Quarti di finale - la vincente della partita 89 contro la vincente della partita 90 (giovedì 9 luglio)

Guadalupe (Messico) - Estadio BBVA Bancomer

Il CF Monterrey, club messicano di massima serie, ha costruito un nuovo stadio nel 2011. Appena fuori città, nella cittadina di Guadalupe, dal 2015 le partite si giocano nell'Estadio BBVA Bancomer. Durante la fase di progetto, lo stadio si chiamava ancora Estadio de Fútbol Monterrey prima che i diritti di denominazione fossero venduti alla banca. La FIFA sta prendendo spunto da questo nome per chiamare l'arena del 2026 Estadio Monterrey.

L'arena è stata costruita all'insegna della sostenibilità. È stata inoltre posta attenzione a garantire che lo stadio si integri con il paesaggio circostante. Dallo stadio si può ammirare il vicino Cerro de la Silla, una montagna alta 1820 metri.

Lo stadio, che è stato anche selezionato in una nostra rubrica sui dieci stadi più belli del mondo, ha già ospitato fino a 53.500 spettatori, oltre alle partite del CF Monterrey nel Campionato nordamericano femminile. Seguiranno quattro partite della Coppa del Mondo 2026.

Estadio Monterrey - Programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo F (domenica 14 giugno)

Partita 2: Gruppo F (sabato 20 giugno)

Partita 3: Gruppo A (mercoledì 24 giugno)

Partita 4: 1/16 di finale - prima Gruppo F contro seconda Gruppo C (lunedì 29 giugno)

Houston (Texas, USA) - NRG Stadium

L'NRG Stadium di Houston non è uno degli stadi più moderni della Coppa del Mondo, ma era in anticipo sui tempi con il suo tetto retrattile. Lo stadio è stato chiamato Reliant Stadium fino al 2014, quando la società madre NRG Energy ha rilevato i diritti di denominazione. Lo Houston Stadium, come sarà chiamato durante i Mondiali, ha una capacità di 72.000 spettatori.

La casa della squadra NFL Houston Texans ha ospitato due Super Bowl. Nel primo, nel 2004, Janet Jackson causò il "Nipplegate", mentre nel 2017 un Super Bowl è andato per la prima volta ai tempi supplementari. Houston ha anche ospitato la Gold Cup e la Copa América. La prima si è svolta qui nel 2025. Nel 2026 ospiterà sette partite della Coppa del Mondo.

Stadio di Houston - programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo E (domenica 14 giugno)

Partita 2: Gruppo K (mercoledì 17 giugno)

Partita 3: Gruppo F (sabato 20 giugno)

Partita 4: Gruppo K (martedì 23 giugno)

Partita 5: Gruppo H (venerdì 26 giugno)

Partita 6: 1/16 di finale - prima Gruppo C contro seconda Gruppo F (lunedì 29 giugno)

Partita 7: ottavi di finale - Vincitore partita 73 contro Vincitore partita 75 (sabato 4 luglio)

Inglewood (California, USA) - SoFi Stadium

Uno degli stadi più moderni del mondo si trova a Inglewood. La città di circa 100.000 abitanti si trova a sud-ovest di Los Angeles. Il SoFi Stadium dei Los Angeles Rams e dei Los Angeles Chargers è stato inaugurato qui nel 2020. Per la Coppa del Mondo, l'impianto si chiama Los Angeles Stadium. Con un costo di costruzione di circa cinque miliardi di dollari, è lo stadio più costoso del mondo.

L'arena è caratterizzata da un tetto leggero che si estende nel piazzale. Da questo pende un anello video che può fornire ai tifosi informazioni a 360 gradi. Lo stadio è diventato rapidamente una sede popolare per vari eventi: il Super Bowl si è tenuto qui nel 2022 e i Giochi Olimpici saranno ospitati nel 2028.

Dal 2022, durante la pausa estiva della NFL, vi si disputano partite di calcio. Oltre alla Gold Cup e alla Copa América, l'Arsenal ha disputato due amichevoli contro il Barcellona e il Manchester United. Ai Mondiali si giocheranno otto partite, due delle quali vedranno la partecipazione degli Stati Uniti.

Stadio di Los Angeles - programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo D - USA contro "?" (venerdì 12 giugno)

Partita 2: Gruppo G (lunedì 15 giugno)

Partita 3: Gruppo B (giovedì 18 giugno)

Partita 4: Gruppo G (domenica 21 giugno)

Partita 5: Gruppo D - "?" contro USA (giovedì 25 giugno)

Partita 6: 1/16 di finale - seconda classificata Gruppo A contro seconda classificata Gruppo B (domenica 28 giugno)

Partita 7: 1/16 di finale - prima Gruppo H contro seconda Gruppo J (giovedì 2 luglio)

Partita 8: Quarti di finale - la vincitrice della partita 93 contro la vincitrice della partita 94 (venerdì 10 luglio)

Kansas City (Missouri, USA) - Arrowhead Stadium

Inaugurato nel 1972, l'Arrowhead Stadium è la casa dei Kansas City Chiefs. La squadra NFL, che può giocare davanti a 76.416 spettatori dopo l'ultima ristrutturazione avvenuta tra il 2007 e il 2010, è una delle migliori squadre della fine degli anni 2010 e 2020 e ha vinto tre Super Bowl in questo periodo. La FIFA limita la capacità dello stadio di Kansas City a 73.000 spettatori per la Coppa del Mondo.

Il calcio non è una novità all'Arrowhead Stadium: prima della ristrutturazione nel 2007, la squadra MLS Kansas City Wizards (ora Sporting Kansas City) ha giocato le sue partite casalinghe nell'arena per undici anni. Nel 2024, i Kansas City Wizards sono tornati allo stadio una volta per far fronte all'enorme affluenza di pubblico dovuta alla presenza di Lionel Messi e dell'Inter Miami.

Stadio Kansas City - Programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo J (martedì 16 giugno)

Partita 2: Gruppo E (sabato 20 giugno)

Partita 3: Gruppo F (giovedì 25 giugno)

Partita 4: Gruppo J (sabato 27 giugno)

Partita 5: 1/16 di finale - prima Gruppo K contro terza Gruppo D/E/I/J/L (venerdì 3 luglio)

Partita 6: Quarti di finale - la vincente della partita 95 contro la vincente della partita 96 (sabato 11 luglio)

Città del Messico (Messico) - Stadio Azteca

Il secondo stadio più grande della Coppa del Mondo 2026 si trova a Città del Messico. Lo Stadio Azteca è già stato teatro di diversi momenti storici nella sua storia. In occasione della Coppa del Mondo del 1970, qui si svolsero la partita inaugurale, la "partita del secolo" nella semifinale tra Germania e Italia e anche la finale. 107.412 spettatori guardarono il Brasile diventare campione del mondo per la terza volta.

La Coppa del Mondo fu ospitata nuovamente qui nel 1986. Nei quarti di finale, Diego Maradona segnò un gol che passò alla storia come la "Mano di Dio". In finale, l'Argentina sconfisse la Germania Ovest e divenne campione del mondo per la seconda volta davanti a 114.600 spettatori. Oggi i posti a sedere non sono più così numerosi. Lo stadio è in fase di ristrutturazione dal 2024. Quando sarà completato nel 2026, dovrebbe essere in grado di ospitare almeno 90 mila spettatori.

Dalla sua inaugurazione nel 1966, lo Stadio Azteca è stato la sede del Club América e della nazionale messicana. Nel 2026, lo Stadio di Città del Messico, come sarà conosciuto durante il torneo, ospiterà cinque partite, compresa quella di apertura dell'11 giugno. Due di queste sono garantite al Messico, e altre due potrebbero essere aggiunte se la squadra vincerà il proprio girone.

Stadio di Città del Messico - programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo A - Messico contro "?" (giovedì 11 giugno)

Partita 2: Gruppo K (mercoledì 17 giugno)

Partita 3: Gruppo A - "?" contro Messico (mercoledì 24 giugno)

Partita 4: 1/16 di finale - Prima Gruppo A contro terza Gruppo C/E/F/H/I (martedì 30 giugno)

Partita 5: ottavi di finale - Vincitore partita 79 vs. Vincitore partita 80 (domenica 5 luglio)

Miami Gardens (Florida, USA) - Stadio Hard Rock

Calcio, tennis, baseball, Formula 1: l'Hard Rock Stadium è un luogo in cui molti sport si sentono a casa. Innanzitutto, l'arena è stata la casa dei Miami Dolphins fin dalla sua costruzione nel 1987. La squadra NFL ha ospitato sei Super Bowl nel suo stadio tra il 1989 e il 2020. Anche l'Università di Miami gioca qui le sue partite casalinghe dal 2008. Tra il 1993 e il 2011 anche i Miami Marlins, squadra della MLB, sono stati co-utilizzatori dell'arena prima di trasferirsi nel proprio stadio.

Nel 2019, i tornei di tennis ATP (Miami Masters) e WTA si sono trasferiti all'Hard Rock Stadium. A tale scopo sono stati costruiti 29 campi da gioco. Lo stadio dispone di un campo centrale temporaneo per 14.000 spettatori. Anche l'Autodromo Internazionale di Miami è in fase di ricostruzione temporanea per la Formula 1. La pista si trova interamente sull'area di Miami. L'autodromo si trova interamente nel parcheggio e nelle strade di accesso dello stadio, quindi su terreno privato.

Dopo alcuni incontri alla fine degli anni '90, dal 2011 Miami ospita regolarmente partite amichevoli. Qui si sono recate sia le squadre nazionali che i migliori club europei. In occasione della Coppa del Mondo per Club del 2025 sono state disputate qui otto partite. Nel 2026, il Miami Stadium, così temporaneamente rinominato, ospiterà sette partite. Il momento clou sarà la partita per il terzo posto, il 18 luglio, davanti a 65.000 spettatori.

Stadio di Miami - calendario delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo H (lunedì 16 giugno)

Partita 2: Gruppo H (domenica 21 giugno)

Partita 3: Gruppo C (mercoledì 24 giugno)

Partita 4: Gruppo K (sabato 27 giugno)

Partita 5: 1/16 di finale - prima Gruppo J contro seconda Gruppo H (venerdì 3 luglio)

Partita 6: Quarti di finale - la vincente della partita 91 contro la vincente della partita 92 (sabato 11 luglio)

Partita 7: incontro per il 3° posto - la perdente della partita 101 contro la perdente della partita 102 (sabato 18 luglio)

Filadelfia (Pennsylvania, USA) - Lincoln Financial Field

Costruito come arena per la squadra NFL Philadelphia Eagles, è stata in realtà una partita di football a inaugurare il Lincoln Financial Field nel 2003. Il 3 agosto, gli spettatori hanno assistito alla vittoria del Manchester United per 3-1 contro il Barcellona. A differenza della maggior parte degli stadi, il Philadelphia Stadium, come la FIFA chiama l'Arena, non è di proprietà privata. La città di Filadelfia è la proprietaria, mentre gli Eagles gestiscono solo il loro stadio da 69.000 posti.

Una vista a volo d'uccello del Lincoln Financial Field
Una vista a volo d'uccello del Lincoln Financial FieldImagn Images / ddp USA / Profimedia

Dalla sua apertura, il Lincoln Financial Field ha ospitato regolarmente partite di calcio, in particolare la Gold Cup e la Copa America. Ha ospitato anche otto partite della Coppa del Mondo per Club del 2025. Particolarmente memorabile è stata la sorprendente vittoria del Flamengo per 3-1 contro i vincitori finali del Chelsea. Nel 2026 a Filadelfia si giocheranno sei partite. È sorprendente che, essendo una delle due sedi, non abbia ottenuto un 1/16 di finale, ma almeno un ottavo di finale.

Stadio di Filadelfia - calendario delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo E (domenica 14 giugno)

Partita 2: Gruppo C (venerdì 19 giugno)

Partita 3: Gruppo I (lunedì 22 giugno)

Partita 4: Gruppo E (giovedì 25 giugno)

Partita 5: Gruppo L (sabato 27 giugno)

Partita 6: ottavi di finale - Vincitore partita 74 contro Vincitore partita 77 (sabato 4 luglio)

Santa Clara (California, USA) - Levi's Stadium

Il Levi's Stadium è anche una delle arene più giovani della Coppa del Mondo 2026 rispetto agli altri stadi statunitensi, essendo stato inaugurato nel 2014. La casa dei San Francisco 49ers della NFL si trova a circa 72 chilometri a sud-est della sua città. Anche per la FIFA era troppo lontano per dare il nome di San Francisco all'arena. Si è optato invece per il San Francisco Bay Area Stadium e quindi per la regione metropolitana che circonda entrambe le città.

71 mila spettatori potranno assistere alle partite della Coppa del Mondo. Si tratta di un ampliamento temporaneo della capacità effettiva di 68.500 posti. Il Levi's Stadium è uno dei più grandi edifici ecologici degli Stati Uniti. Ha un tetto verde di circa 2.500 metri quadrati e circa 1.850 metri quadrati di pannelli solari.

Dal punto di vista sportivo, il Super Bowl si terrà nel 2026 dopo il 2016. Senza l'esperienza della Coppa del Mondo per Club, ma con tante altre partite di calcio negli ultimi anni alle spalle, saranno sei le partite che si giocheranno durante il Mondiale.

Stadio della Baia di San Francisco - Programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo B (sabato 13 giugno)

Partita 2: Gruppo J (martedì 16 giugno)

Partita 3: Gruppo D (venerdì 19 giugno)

Partita 4: Gruppo J (lunedì 22 giugno)

Partita 5: Gruppo D (giovedì 25 giugno)

Partita 6: 1/16 di finale - Vincitore Gruppo D contro la terza classificato Gruppo B/E/F/I/J (mercoledì 1 luglio)

Seattle (Washington, USA) - Lumen Field

Seahawks Stadium, Qwest Field, CenturyLink Field, Lumen Field - Dall'apertura dello stadio nel 2002, il nome dell'arena è cambiato ripetutamente. Poiché i nomi degli stadi sponsorizzati sono vietati dalle norme FIFA, nel 2026 lo stadio sarà conosciuto come Seattle Stadium.

Il Lumen Field è stato la casa del calcio e del football fin dalla sua costruzione. I Seattle Seahawks giocano nella NFL davanti a 68.740 spettatori, mentre i Seattle Sounders giocano nella MLS davanti a 37.722 spettatori. Anche la squadra di calcio femminile Seattle Reign FC si è trasferita qui nel 2022, ma di solito gioca solo con una capacità di 10.000 spettatori. La capacità della NFL viene utilizzata per la Coppa del Mondo.

In occasione della Coppa del Mondo per Club del 2025, il Seattle Reign FC ha accolto la FIFA nel proprio stadio e ha ospitato sei partite. Lo stadio ha superato due volte la soglia dei 50.000 spettatori, ma una volta non ha raggiunto i 12.000 spettatori. Nel 2026, vorrebbero avere il tutto esaurito per le sei partite.

Stadio di Seattle - Programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo G (lunedì 15 giugno)

Partita 2: Gruppo D (venerdì 19 giugno)

Partita 3: Gruppo B (mercoledì 24 giugno)

Partita 4: Gruppo G (venerdì 26 giugno)

Partita 5: 1/16 di finale - Vincitore Gruppo G contro il terzo classificato Gruppo A/E/H/I/J (mercoledì 1 luglio)

Partita 6: ottavi di finale - Vincitore partita 81 contro Vincitore partita 82 (lunedì 6 luglio)

Toronto (Canada) - BMO Field

Quando il BMO Field è stato inaugurato nel 2007, è stato il primo stadio di solo calcio in Canada. Originariamente in erba artificiale e successivamente in erba naturale, dal 2019 il Toronto FC gioca su un manto erboso ibrido. La prima franchigia canadese della MLS condivide lo stadio con la nazionale, oltre che con la nazionale di rugby dal 2011 e con i Toronto Argonauts della CFL dal 2016.

Sebbene lo stadio abbia solo 30 mila posti a sedere, che possono essere ampliati a 40 mila, la FIFA prevede una capacità di 45 mila posti allo stadio di Toronto. Si tratterebbe di un nuovo record di presenze. L'attuale record è stato di 40.148 presenze in occasione della visita della NHL nel 2017.

Essendo uno stadio per soli calciatori, Toronto ha già ospitato diversi eventi internazionali. Ha ospitato la Coppa del Mondo U20 nel 2007 e la Coppa del Mondo U20 femminile nel 2014. Nel 2026 lo stadio ospiterà sei partite, una delle quali sarà la partita inaugurale del Canada.

Stadio di Toronto - Programma delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo B - Canada contro "?"  (venerdì 12 giugno)

Partita 2: Gruppo L (mercoledì 17 giugno)

Partita 3: Gruppo E (sabato 20 giugno)

Partita 4: Gruppo L (martedì 23 giugno)

Partita 5: Gruppo I (venerdì 26 giugno)

Gara 6: 1/16 di finale - seconda classificata Gruppo K contro seconda classificata Gruppo L (giovedì 2 luglio)

Vancouver (Canada) - BC Place Stadium

Nemmeno il BC Place Stadium manterrà il suo nome per la Coppa del Mondo 2026. La FIFA ha infatti deciso di eliminare il nome dello stadio e di aggiungere il nome della città di Vancouver. Tuttavia, questo non cambia la capienza di 54.320 spettatori, che in realtà viene utilizzata solo per il calcio canadese. La franchigia MLS Vancouver Whitecaps di Thomas Müller gioca di solito davanti a un massimo di 21 mila spettatori.

Nel 2010, il BC Place al coperto è stato una delle sedi delle Olimpiadi invernali. Tuttavia, qui non si sono svolte gare, ma solo le cerimonie di apertura e chiusura - per la prima volta non all'aperto - e le premiazioni.

Vancouver sa bene come gestire i grandi eventi. Nel 2015, qui si sono tenute nove partite della Coppa del Mondo femminile, compresa la finale, in cui gli Stati Uniti hanno superato il Giappone per 5-2. Nel 2026 saranno organizzate sette partite, due delle quali coinvolgeranno sicuramente il Canada. Se vincerà il proprio girone, potrebbe giocare altre due volte a Vancouver.

BC Place Vancouver - Programma della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo D (sabato 13 giugno)

Partita 2: Gruppo B - Canada contro "?" (giovedì 18 giugno)

Partita 3: Gruppo G (domenica 21 giugno)

Partita 4: Gruppo B - "?" contro Canada (mercoledì 24 giugno)

Partita 5: Gruppo G (venerdì 26 giugno)

Partita 6: 1/16 di finale - prima Gruppo B contro terza Gruppo E/F/G/I/J (giovedì 2 luglio)

Partita 7: ottavi di finale - Vincitore partita 85 contro Vincitore partita 87 (martedì 7 luglio)

Zapopan (Messico) - Estadio Akron

L'Estadio Akron si trova a Zapopan, una città a ovest di Guadalajara. La FIFA chiama l'arena Estadio Guadalajara per la Coppa del Mondo. Grazie alla sua posizione profonda, dove il campo è sotto la superficie e solo il tetto è visibile dall'esterno, lo stadio si è guadagnato il soprannome di "El volcán" (il vulcano).

L'Estadio Akron colpisce per il suo design moderno ed efficiente
L'Estadio Akron colpisce per il suo design moderno ed efficienteULISES RUIZ / AFP / AFP / Profimedia

Il Deportivo Guadalajara utilizza l'arena per le partite casalinghe davanti a 46.355 spettatori. La FIFA vorrebbe poter accogliere 48.000 spettatori durante la Coppa del Mondo. Lo stadio non ha quasi mai visto il calcio internazionale. La nazionale messicana ha giocato qui tre partite amichevoli in passato. A marzo si terranno anche due partite di spareggio per la Coppa del Mondo. È l'unico stadio che ha ospitato esclusivamente partite dei gruppi della Coppa del Mondo.

Estadio Guadalajara - calendario delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2026

Partita 1: Gruppo A (giovedì 11 giugno)

Partita 2: Gruppo A - Messico contro "?" (giovedì 18 giugno)

Partita 3: Gruppo K (martedì 23 giugno)

Partita 4: Gruppo H (venerdì 26 giugno)