Altri

Gattuso: "Abbiamo la missione di crescere, i miei ragazzi crescono gara dopo gara"

Aggiornato
Gennaro Gattuso durante Estonia-Italia
Gennaro Gattuso durante Estonia-ItaliaEmmanuele Mastrodonato/IPA Sport / IPA / Profimedia

Dopo la vittoria per 3-1 in casa dell'Estonia, il commissario tecnico dell'Italia ha voluto ricordare il processo di miglioramento che sta attraversando la sua squadra. In seguito, ha commentato l'errore di Donnarumma e l'infortunio di Kean

La vittoria per 3-1 della sua Italia in casa dell'Estonia è stata commentata così da Gennaro Gattuso ai microfoni della Rai a fine gara. "L'importante è creare, poi si possono sbagliare gol e rigori. I ragazzi hanno voglia, proseguono sulla strada giusta. Bisogna recuperare perché nella seconda partita facciamo sempre fatica. Se vinciamo contro Israele va fuori dai giri per i playoff", ha dichiarato il commissario tecnico azzurro.

Gattuso ha poi continuato parlando del futuro: "Noi abbiamo una missione: dobbiamo crescere partita dopo partita, lavorare bene insieme e avere più convinzione. Quando vedo questo spirito va bene, anche se si sbaglia qualcosina. Sono molto contento, oliamo i meccanismi e miglioriamo".

Su Donnarumma e Kean

Riguardo l'errore di Donnarumma, che ha provocato il gol dei rivali, ha affermato: "Senza l'incidente di Donnarumma, non parleremmo di errori. Non puoi dominare per 90 minuti, stiamo qui a soffrire e comunque la partita l'abbiamo gestita".

Per ultimo, un commento sull'infortunio occorso a Moise Kean: "Ho parlato poco con Kean, dispiace. Esposito è entrato e ha fatto bene. Speriamo non sia niente di grave".

Le reazioni dei bomber

"Sono molto emozionato per il primo gol con la maglia della Nazionale, è la maglia che ogni bambino indossa da piccolo". Pio Esposito racconta così il suo primo gol con l'Italia contro l'Estonia: "Dobbiamo guardare alla nostra strada - aggiunge - e fare il meglio possibile per ottenere la qualificazione al Mondiale".

Soddisfazione anche per il gol segnato da Mateo Retegui: "Spero di continuare a segnare per aiutare la squadra. Abbiamo giocato una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Dobbiamo continuare così, migliorando e imparando".