Altri

Il governo brasiliano cambia gli orari di lavoro per i match dei Mondiali di calcio femminile

Fino a dove arriverà il Brasile ai Mondiali?
Fino a dove arriverà il Brasile ai Mondiali?Reuters
I dipendenti pubblici brasiliani non dovranno preoccuparsi di arrivare in ritardo al lavoro a causa della Coppa del Mondo di calcio femminile, dopo che un ministro del governo ha annunciato una modifica dell'orario di lavoro per consentire loro di seguire le partite in Australia e Nuova Zelanda.

Poiché le partite della fase a gironi del Brasile in Australia saranno trasmesse in patria nelle prime ore del mattino, il ministro della Gestione Esther Dweck ha comunicato ai dipendenti pubblici che potranno presentarsi in ufficio fino a due ore dopo il fischio finale.

"Nei giorni in cui le partite si terranno alle 7:30 del mattino, l'orario di lavoro inizierà alle 11:00 ora di Brasilia", si legge in un'ordinanza. "Nei giorni in cui le partite si terranno alle 8:00, l'orario di lavoro inizierà alle 12:00 ora di Brasilia".

Il Brasile ha vinto il record di otto titoli della Copa America Femenina, ma il suo miglior risultato ai Mondiali femminili risale al 2007, quando perse in finale contro la Germania.

Il Brasile è inserito nel Gruppo F e inizierà la sua campagna lunedì contro Panama ad Adelaide, prima di affrontare la Francia a Brisbane e la Giamaica a Melbourne.