"Contro la Norvegia non abbiamo avuto la forza di rialzarci, bisogna ritrovare questa forza italiana, tutti insieme, ci stiamo lavorando, con Gattuso ci riusciremo". Lo ha detto Gigio Donnarumma parlando oggi a Coverciano.
"Ho avuto Gattuso al Milan, so che persona è e quello che può dare, sono felice di averlo ritrovato qui; ha iniziato alla grande, sta dando tutto e noi daremo tutto per riportare l'Italia in alto", ha aggiunto il capitano della Nazionale e neo portiere del Manchester City.
"Ora bisogna procedere passo dopo passo, fare gruppo, essere umili, affiatati. Siamo una squadra giovane che vuole crescere e emozionare, è una sciocchezza che il nostro calcio non ha talenti. L'obiettivo per la nuova stagione per me è sempre lo stesso, vincere il più possibile, con il City e con la Nazionale, vogliamo riportarla dove merita lo meritano gli italiani, dopo momenti difficili sono convinto che ci toglieremo tante soddisfazioni".
Gigio e Luis Enrique
"Se è stata l'estate più tribolata? Magari gli ultimi giorni ne ho risentito ma sono sempre stato sereno, mi sono sempre allenato, non vedevo l'ora di andare al City, mi hanno voluto fortemente e questo mi ha lusingato, essere voluti dal club più importante al mondo non si può che rendere orgogliosi. Sono molto contento ed emozionato".
"Deluso da Luis Enrique? Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui - ha aggiunto il capitano della Nazionale - L'ho apprezzato, è stato diretto con me da subito in ritiro. Deluso non lo so, ognuno fa la sua scelta, giusto che un allenatore faccia le sue scelte, è in suo potere, ma avere e sentire il supporto di tutti, specie dei miei compagni, mi ha fatto capire cosa ho dato al Psg e questa è la cosa più importante. Oltre al calcio sono queste le cose che rimangono. Sapere l'affetto di tutto l'ambiente del Psg mi rende orgoglioso e contento di ciò che ho lasciato, a Parigi ho vissuto 4 anni tutti belli, specie l'ultimo, lì mi sono sentito a casa".
Messaggio a Thomas
"Vogliamo mandare un messaggio al piccolo Thomas, condanniamo ogni forma di violenza, lo aspettiamo a Coverciano per stare assieme".
Gigio Donnarumma ha voluto concludere la conferenza stampa dedicando un pensiero al portiere tredicenne aggredito domenica scorsa a Collegno, in provincia di Torino, dal padre di un avversario al termine della partita Under 14 fra Volpiano-Pianese, la squadra di Thomas, e il Carmagnola, riportando la frattura del malleolo e una contusione allo zigomo.
PORTIERE 13ENNE PICCHIATO: “NECESSARIO FERMARCI E RIFLETTERE”
"Certe cose non devono mai accadere - ha aggiunto il capitano degli azzurri - Voglio per questo inviare a Thomas un messaggio da parte mia e tutti i compagni".