Altri

Brasile, Ancelotti diventa “Carlinho": "Mi hanno soprannominato così e mi piace"

Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiMarina Uezima / BRAZIL PHOTO PRESS / Brazil Photo Press via AFP
Carlo Ancelotti, soprannominato “Carlinho”, è entusiasta di iniziare la sua nuova avventura come ct del Brasile, affrontando la grande responsabilità con felicità e serenità.

Re Carlo è diventato 'Carlinho'. "Mi hanno soprannominato così e mi piace", confessa Carlo Ancelotti, nuovo ct del Brasile, a pochi giorni dall'esordio sulla panchina della Selecao.

In una lunga intervista a Donatella Scarnati, l'allenatore italiano racconta a Vivo Azzurro tv, la piattaforma OTT della Figc, la sua carriera vincente, a cominciare dall'ultimo viaggio che da Madrid lo ha portato a Rio de Janeiro: "Adesso inizia un'altra avventura, è una responsabilità grande, ma anche una grande felicità avere l'opportunità di allenare la nazionale brasiliana".

"Sono stato accolto con molto affetto, spero di preparare bene la squadra e fare in modo che sia competitiva al prossimo Mondiale".

Imparare una nuova lingua non sarà un problema: "Dovrò studiare il portoghese come ho dovuto studiare il francese, l'inglese, lo spagnolo: mi aiuterà il fatto che il portoghese ha la stessa grammatica".