Altri

Brasile, accordo con Ancelotti per guidare la Seleção: addio al Real prima del Mondiale per Club?

Carlo Ancelotti è sempre più vicino ad assumere la guida della Nazionale brasiliana
Carlo Ancelotti è sempre più vicino ad assumere la guida della Nazionale brasilianaJosep Lago/AFP
Carlo Ancelotti ha raggiunto un'intesa di massima con la Federazione brasiliana ed è ormai a un passo dal diventare il nuovo commissario tecnico della Seleção. L'attuale allenatore del Real Madrid dovrebbe lasciare il club prima del Mondiale per Club.

Secondo le informazioni pubblicate da Fabrizio Romano, le due parti hanno già trovato un primo accordo e l'idea è che Ancelotti lasci il Real Madrid prima della Coppa del Mondo per Club. Questo è importante perché la Federcalcio brasiliana vuole avere un nuovo allenatore a disposizione per le prossime partite della nazionale brasiliana, in programma all'inizio di giugno.

Carlo Ancelotti è già al lavoro per definire la risoluzione del contratto con il Real Madrid, un'operazione che non dovrebbe incontrare ostacoli. La deludente stagione delle Merengues, eliminate dalla Champions League, sconfitte in Copa del Rey e attualmente seconde in Liga, sta accelerando l'addio del tecnico italiano.

Un sogno che diventa realtà 

Carlo Ancelotti è un sogno del presidente della CBF Ednaldo Rodrigues dalla fine della Coppa del Mondo 2022. Il patron del calcio brasiliano aveva addirittura detto di avere un accordo con l'allenatore per fargli assumere la guida della Seleção a metà del 2024, ma l'italiano ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE