Brasile, accelerata per blindare Ancelotti: rinnovo sul tavolo e risposta attesa prima del Mondiale

Carlo Ancelotti è il nome voluto dalla CBF fino al 2030
Carlo Ancelotti è il nome voluto dalla CBF fino al 2030Franck Fife/AFP

La federazione brasiliana valuta positivamente l’impatto del tecnico italiano e punta a garantirgli un ciclo completo alla guida della Seleção fino al Mondiale 2030.

Secondo quanto riportato da Globoesporte, l’intenzione è che l’italiano resti alla guida fino al Mondiale 2030, completando così un ciclo completo alla guida della canarinha. La dirigenza della CBF considera molto positivo l’inizio del lavoro di Ancelotti, che in poco tempo ha già riportato la nazionale brasiliana sulla strada del successo.

Dal canto suo, anche Ancelotti si dice molto soddisfatto dopo alcuni mesi di permanenza in Brasile. Contento del modello di lavoro con la nazionale, che gli consente di bilanciare il tempo tra la famiglia, divisa tra Canada e Rio de Janeiro, il tecnico 66enne ha espresso chiaramente la volontà di proseguire nel ruolo.

Detentore del più alto stipendio al mondo tra i commissari tecnici delle nazionali, Ancelotti guadagna circa 10 milioni di euro all’anno. L’attuale accordo prevede anche un bonus aggiuntivo di 5 milioni di euro in caso di conquista del tanto atteso sesto titolo mondiale da parte del Brasile nel 2026.

Carlo Ancelotti ha già guidato il Brasile in otto partite, ottenendo quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Al Mondiale 2026, sarà alla guida della nazionale brasiliana nel Gruppo C, insieme a Marocco, Haiti e Scozia. Prima di allora, a marzo, sono previsti test amichevoli contro Francia e Croazia.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI GIORNATA LIVE