Atterrato a Rio de Janeiro, il tecnico italiano non ha parlato con la stampa che lo attendeva nella lounge dell'aeroporto. Carlo Ancelotti è arrivato indossando un cappellino della Nazionale brasiliana, la selezione con cui si allenerà a partire da lunedì 26.
Ancelotti ha concluso sabato 24 il suo secondo mandato al Real Madrid, dove ha accumulato un curriculum di successo. Con il club spagnolo, il tecnico ha vinto tre volte la Champions League, oltre a due titoli della Liga, tre Coppe del Mondo per Club, due Copa del Rey, tre Supercoppe UEFA e due Supercoppe di Spagna.
Oggi Ancelotti avrà i suoi primi impegni come allenatore del Brasile. Sarà presentato ufficialmente dalla CBF (ore 20 italiane) e renderà noti i 23 convocati per le prossime partite di qualificazione alla Coppa del Mondo della Seleção: contro l'Ecuador il 5 giugno e il Paraguay il 10 giugno. L'italiano ha firmato un contratto fino al termine della Coppa del Mondo 2026.
La sessione di allenamento inaugurale della squadra verdeoro è prevista per il 2 giugno presso il Joaquim Grava del Corinthians.