Altri

Ancelotti: "L'assenza di Neymar dai convocati è dovuta a una scelta tecnica"

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti ČTK / AP / Marlon Costa
L'allenatore del Brasile ha fornito una spiegazione dopo l'esclusione del paulista dai convocati per la gara di oggi contro il Cile. Il tecnico emiliano ha sottolineato che l'assenza della stella del Santos non è legata a un infortunio, ma a una scelta puramente tecnica.

"È stata una decisione tecnica basata su diversi fattori. Nessuno può mettere in dubbio il valore di Neymar, ma quello che valutiamo costantemente è la forma fisica. Non solo in lui, ma in tutti i giocatori", ha detto Carlo Ancelotti per motivare il fatto di non aver selezionato il fantasista nell'ultima lista dei convocati del suo Brasile.

L'ultima apparizione di Neymar con la Seleção risale al 18 ottobre 2023.

Continua quindi l'attesa di O Ney per la nazionale. La sua ultima apparizione con la maglia della Seleção risale al 18 ottobre 2023 e da allora, nonostante una solida stagione al Santos - con 20 presenze, sei gol e tre assist - non è stato convocato.

Ancelotti ha dichiarato che sta già plasmando la sua squadra per la Coppa del Mondo 2026 e che i criteri chiave saranno una combinazione di qualità e forma fisica impeccabile.

"Sceglieremo giocatori capaci, che siano in forma al 100% e che ci permettano di giocare come squadra, non individualmente", ha concluso il commissario tecnico della verdeoro.