Altri

Advocaat lascia Curaçao a un passo dal sogno: la squadra cerca la qualificazione senza il suo CT

Dick Advocaat non sarà in panchina nella partita decisiva.
Dick Advocaat non sarà in panchina nella partita decisiva.Imagn Images / ddp USA / Profimedia

I giocatori del "piccolo" Curaçao dovranno inseguire il sogno della prima partecipazione mondiale senza il padre dei loro recenti successi. Il commissario tecnico Dick Advocaat salterà la partita decisiva di qualificazione con la squadra rivelazione, in programma mercoledì in Giamaica, per motivi familiari.

"È una decisione molto difficile dover lasciare i ragazzi. L’ho presa con grande sofferenza, ma la famiglia viene prima del calcio", ha dichiarato l’ex Bondscoach e allenatore del club di Bundesliga Borussia Mönchengladbach al magazine Voetbal International: "Dall’Olanda resterò in stretto contatto con lo staff tecnico. Ho piena fiducia nei miei giocatori."

Al piccolo stato caraibico Curaçao basterebbe un pareggio in Giamaica per conquistare la storica qualificazione al Mondiale che si terrà il prossimo anno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Il capitano Leandro Bacuna vuole continuare a dare speranza ai circa 150.000 connazionali, nonostante l’assenza di Advocaat.

"Dovrebbe essere una motivazione in più per noi", ha detto il centrocampista: "Giochiamo non solo per noi e per la nostra isola, ma anche per il nostro allenatore."

Match-Center: Giamaica vs. Curacao