È stato il Pachuca ad effettuare il primo tentativo degno di nota al 10', quando Christian Zawieschitzky ha respinto il tentativo del capitano Salomón Rondon da un angolo stretto nella porta del Salisburgo.
Il diciottenne debuttante ha respinto anche la conclusione Elias Montiel poco prima che la sua squadra si trovasse a dominare la partita a metà del primo tempo, senza però mettere alla prova Carlos Moreno.
Alla mezz'ora Salomón Rondon ha sfiorato il gol, ma Christian Zawieschitzky ha respinto brillantemente il colpo di testa del venezuelano sulla traversa.
Alcuni dei tifosi messicani presenti allo stadio si erano alzati in piedi cinque minuti dopo, ma il tiro al volo di Agustín Palavecino è finito fuori dalla porta.
L'israeliano Oscar Gloukh ha messo alla prova la difesa del Pachuca, sparando un tiro sopra la traversa al 40', poco prima di superare un difensore al limite dell'area di rigore e di tirare un bel tiro nell'angolino per portare la sua squadra in vantaggio all'intervallo.
La serata di Zawieschitzky è migliorata sei minuti dopo la ripresa, quando ha ostacolato Rondon nell'uno contro uno, ma in realtà l'attaccante ha reso le cose troppo facili al portiere del Salisburgo.
Appena 10 minuti dopo la ripresa, la partita è stata rinviata di un'ora e mezza a causa del maltempo che ha colpito l'area di Cincinnati, ma quasi subito dopo la ripresa il Pachuca ha pareggiato in modo sorprendente: Bryan Gonzalez ha battuto un calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore nell'angolino basso, con il sin qui ottimo Christian Zawieschitzky che è stato colto di sorpresa, forse aspettandosi un cross.

Con la pioggia che continua a cadere, il gol dà nuovo slancio agli uomini di Jaime Lozano e il subentrato John Kennedy dà molto filo da torcere alla difesa austriaca.
Tuttavia, è una modifica apportata da Thomas Letsch a ribaltare il copione a favore del Salisburgo a un quarto d'ora dalla fine. Il capitano Mads Bidstrup si fa largo e lancia un pallone dalla destra che Karim Onisiwo deposita nell'angolino basso.
La squadra messicana spinge alla ricerca del secondo pareggio, che però non arriva: alla fine è il Salisburgo ad approfittare del pareggio tra Real Madrid-Hilal nella gara precedente e a portarsi subito al primo posto del raggruppamento.
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________