Altri

Mondiale per Club: il Real Madrid batte il Salisburgo, elimina gli austriaci e trova la Juventus

Valverde e Vinicius Jr
Valverde e Vinicius JrWILLIAM VOLCOV / BRAZIL PHOTO PRESS / Brazil Photo Press via AFP
I Blancos si sono qualificati per la fase a eliminazione diretta della Coppa del Mondo per Club FIFA come vincitore del gruppo dopo aver battuto il Red Bull Salisburgo per 3-0, registrando per la prima volta una serie di vittorie consecutive sotto la guida di Xabi Alonso e allungando ulteriormente la propria imbattibilità a sei partite in tutte le competizioni.

Il Real Madrid ha dominato i primi minuti di gioco, con Vinicius Junior che si è visto negare il gol dalla gamba tesa del 18enne Christian Zawieschitzky, dopo un'azione di Jude Bellingham.

Lo stesso duo ha poi combinato per il vantaggio cinque minuti prima dell'intervallo, quando Bellingham ha trovato Vinicius Jr in corsa con un pallone sublime e il brasiliano ha tagliato all'interno sul suo piede più debole, il sinistro, prima di piazzare una conclusione nell'angolo in basso.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Alla fine del primo tempo, Vinicius si è reso protagonista di un secondo gol per i Blancos, con un abile passaggio per Federico Valverde, che ha messo a segno il suo secondo gol del torneo. Il Salisburgo ci ha provato raramente, con Petar Ratkov che ha trovato il suo unico tiro in porta alla fine del primo tempo, ma è stata una comoda parata per Thibaut Courtois.

Dopo aver subito almeno un gol nelle precedenti sei partite della Coppa del Mondo per Club, il Madrid è stato messo in apprensione all'inizio del secondo tempo, quando Courtois ha effettuato un ottimo intervento sul palo vicino nei confronti del subentrato Adam Daghim.

L'andamento del match
L'andamento del matchOpta by Stats Perform

Anche Maurits Kjaergaard è entrato dalla panchina per il Salisburgo all'intervallo e, da una posizione promettente, ha mancato per centimetri il bersagio e ha colpito la traversa. Il tiro di Samson Baidoo è stato poi respinto sulla linea da Bellingham, con gli austriaci che hanno seriamente rischiato di ridurre il deficit.

Avendo scampato il pericolo, i madrileni hanno trovato il terzo gol con Gonzalo Garcia. Il giovane attaccante ha prodotto una conclusione dalla distanza infilando Zawieschitzky nell'angolo più lontano per sigillare la vittoria e un posto negli ottavi contro la Juventus. La striscia di quattro partite di imbattibilità del Salisburgo si è conclusa e di conseguenza la squadra austriaca è uscita dalla competizione.

Flashscore Uomo del match: Vinicius Junior (Real Madrid)

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________