NOTIZIA IN EVIDENZA
- Le formazioni ufficiali di Benfica-Chelsea | Maresca lascia fuori Madueke e alza Enzo Fernandez sulla trequarti. Davanti fiducia a Delap. Bruno Lage ancora con Di Maria e Schjelderup alle spalle di Pavlidis.

- Mondiale per Club: il Palmeiras batte il Botafogo ai supplementari e vola ai quarti. Il primo ottavo di finale va al Verdao, che la sblocca solo al minuto 100 con l'ex Bayer Leverkusen Paulinho, entrato nel secondo tempo. Fogao troppo remissivo.
- Klopp contro il nuovo Mondiale per Club: “È una follia, peggior idea mai sperimentata nel calcio". Jurgen Klopp attacca duramente il nuovo Mondiale per club a 32 squadre, definendolo "una follia assoluta" che mette a rischio la salute dei calciatori. Secondo l'ex tecnico del Liverpool, il calendario è ormai insostenibile e rischia di generare un'ondata di infortuni senza precedenti.
LIVE
2:40 - Il Chelsea batte il Benfica 4-1 e vola ai quarti dove affronterà il Palmeiras.
2:34 - La squadra di Maresca allunga. Ancora in contropiede il gol del 4-1 siglato da Dewsbury-Hall
2:32 - Il Chelsea chiude la partita al 115' realizzando il 3-1. In contropiede il gol di Neto.
2:27 - Chelsea nuovamente in vantaggio. Nkunku ribadisce in rete sotto la traversa dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area.
2:20 - La partita è viva ed entrambe le squadre hanno avuto diverse opportunità per portarsi in vantaggio. Un po' la bravura dei portiere e un po' la stanchezza hanno influito sul primo tempo supplementare che si è concluso sull'1-1.
2:07 - Il Benfica resta in dieci uomini. Nel giro di tre minuti Prestianni si becca due gialli e finisce anzitempo negli spogliatoi. Era entrato al 70'
2:05 - Si va ai supplementari
1:57 - Gol di Di Maria su rigore. Il Benfica si salva nel finale
1:55 - Il Benfica ha l'opportunità di pareggiare. Concesso un rigore nel terzo minuto di recupero per un fallo di mani in area. Dal dischetto Di Maria.
1:40 - Le squadre sono rientrate in campo per effettuare il riscaldamento prima di riprendere la partita e giocare gli ultimi 6 minuti di partita, più recupero.
1:20 - Una serie di fulmini stanno posticipando la ripresa della partita per giocare gli ultimi minuti dell'incontro. Al momento la gara dovrebbe riprendere intorno alle 2 di notte italiane.
23:52 - È stata interrotta per avverse condizioni meteo, a quattro minuti dal 90', la partita tra Benfica e Chelsea in corso a Charlotte, nella Carolina del Nord. Un temporale in avvicinamento ha indotto gli organizzatori alla sospensione, facendo evacuare il 'Bank of America Stadium'. Non è la prima volta che una partita del torneo viene fermata per questo motivo, dato che le norme USA prevedono che, in presenza di fulmini, ogni attività all'aperto sia interrotta per motivi di sicurezza.
23:29 - Chelsea avanti con Reece James al 64esimo! Su punizione, il giocatore inglese beffa Anatolyi Trubin da posizione defilata.
22:53 - È terminato 0-0 il primo tempo a Charlotte, con pochissime emozioni tra portoghesi e inglesi.

22:24 - La prima grande chance è del Chelsea, ma Antonio Silva salva sulla linea Antonio Silva al 19esimo su tiro a botta sicura di Marc Cucurella.
21:55 - A Charlotte sta per iniziare il secondo ottavo di finale, Benfica-Chelsea: chi vince trova il Palmeiras ai quarti.
20:39 - Tensione nel secondo tempo supplementare e doppio giallo per l'ex Milan e capitano del Palmeiras Gustavo Gomez.
20:15 - Il Palmeiras sblocca il match al minuto 100! Il subentrato Paulinho spiazza John con il mancino e regala il vantaggio ai biancoverdi.
20:00 - Nessun vincitore nei tempi regolamentari: Palmeiras e Botafogo andranno ai supplementari per giocarsi l’accesso ai quarti di finale.
19:37 - Grande intervento di John sul colpo di testa in inserimento di Mauricio. Il punteggio resta inchiodato sullo 0-0 al 72’.
19:15 - Nei primi minuti della ripresa si accende Estevão: il talento brasiliano alza il ritmo e va al tiro in due occasioni, trovando sempre la pronta risposta di John.
18:51 - Primo tempo duro e con poche occasioni tra Palmeiras e Botafogo. Nel finale Rios si rende pericoloso con un tiro insidioso, ma il risultato resta fermo sullo 0-0 all’intervallo.

18:25 - Il Palmeiras continua a dominare il gioco, creando pericolo su calcio d’angolo con un doppio tiro neutralizzato dalla difesa del Botafogo.
18:10 - Al 10’ la prima grande occasione per il Palmeiras: cross teso che Vitor Roque sfiora appena a due passi dalla porta.
18:03 - Le due formazioni brasiliane partono subito aggressive, con il difensore centrale del Botafogo, Barboza, che riceve immediatamente un cartellino giallo.
18:00 - Iniziata Palmeiras-Botafogo.
17:42 - Bayern Monaco-Flamengo si preannuncia come una sfida d'altissimo livello: i bavaresi sono reduci da una sconfitta, mentre i verdeoro hanno vinto il loro raggruppamento e si candidano come una delle sorprese del torneo.
12:30 - Mondiale per Club, le probabili formazioni di Palmeiras-Botafogo e Benfica-Chelsea. Questa sera iniziano gli ottavi di finale del Mondiale per Club: ad aprire il programma saranno le brasiliane Palmeiras e Botafogo, protagoniste di un derby tutto carioca. Alle 22 toccherà invece a Benfica e Chelsea scendere in campo.
09:25 - Mondiale per Club: la reunion di Lionel Messi col PSG riporta alla mente ricordi poco felici, sia per il club parigino che per la leggenda argentina.
08:15 - Raphinha critica la Coppa del Mondo per Club: "Dovremmo essere in vacanza, no?"
08:05 - Enzo Fernandez sfida il suo passato, il Benfica: da oggetto misterioso anche a causa dell'ingaggio record e delle pressioni nel doversi affermare a Londra, oggi è un pilastro del Chelsea di Enzo Maresca.

07:50 - Mondiale per Club: il difensore della Juventus Nicolò Savona out per almeno un mese dopo l'infortunio alla caviglia, torneo dunque finito.