A Cincinnati, è stata una passeggiata per il Bayern Monaco battere l'Auckland City: in quella che si è rivelata poco più di una sgambata i campioni di Germania hanno vinto 10-0, iniziando così al meglio la competizione.
Dopo aver ottenuto la vittoria più ampia di sempre nel Mondiale per Club, però ora si farà inevitabilmente più difficile: le prossime sfide saranno contro Boca Juniors e Benfica.
Gara a senso unico
Tutto troppo facile, forse troppo, per i ragazzi di Vincent Kompany contro i semi-professionisti della Nuova Zelanda, sotto già dopo sei minuti di gioco a causa del tocco ravvicinato di Kingsley Coman su azione d'angolo, dopo una sponda del neo acquisto Jonathan Tah.
I bavaresi hanno giocato tutta la prima frazione nella metà campo avversaria, capitalizzando quasi ogni azione creata e segnando a ripetizione pur senza forzare i ritmi: al 18esimo il raddoppio è firmato da Sacha Boey dopo una sponda del francese, mentre due minuti dopo è Michael Olise a ribadire in rete sulla linea di porta ricevendo un assist dall'out sinistro.
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________
Senza accontentarsi del parziale già severo, i tedeschi hanno trovato subito il 4-0 ancora con Kingsley Coman al minuto 22, poi nel finale di tempo hanno arrotondato il punteggio con il colpo di testa dell'eterno Thomas Muller, all'ultimo torneo col Bayern, e poi ancora con Michael Olise con un bel sinistro a giro.
Musiala affamato
Nel secondo tempo, con la gara già abbondantemente in ghiaccio, Vincent Kompany ha fatto riposare i mattatori del primo tempo Michael Olise e Kingsley ma anche Harry Kane e Raphael Guerreiro dando spazio, tra gli altri, al giovane Lennart Karl.
Uno dei sostituti è Jamal Musiala, che a pochi minuti dal suo ingresso in campo va subito vicino al gol e poi segna il 7-0 con un gran destro dal limite dell'area, imprendibile per il portiere rivale.
Non sazio, il giovane nazionale tedesco si procura e poi realizza un calcio di rigore spiazzando il malcapitato Conor Tracey, portando a 8 il conto delle reti per i suoi al 73esimo.

Poi, all'84esimo, sempre Jamal Musiala sfrutta un passaggio errato dell'estremo difensore neozelandese, lo intercetta e sigla la sua tripletta personale e il gol del 9-0.
Ma non è finita qui, perché prima del fischio finale c'è anche spazio per il decimo gol, nonché il 250esimo gol in maglia Bayern Monaco per Thomas Muller.