Cercando di sfruttare lo slancio generato dal fatto di essere diventata la prima squadra asiatica a evitare la sconfitta contro un'avversaria europea nella Coppa del Mondo per Club, pareggiando con il Real Madrid l'ultima volta, l'Al Hilal è partito forte e ha sfiorato il gol dopo tre minuti.
Joao Cancelo e Malcom hanno combinato sulla destra, ma il terzino portoghese non ha saputo finalizzare da una posizione favorevole all'interno dell'area di rigore. La squadra saudita ha controllato completamente il primo tempo, ma deve ancora ringraziare il portiere Yassine Bounou per aver mantenuto la parità.
La paziente costruzione del Salisburgo si è vista quando il cross di Frans Kratzig è stato raccolto in modo improvvisato da Karim Onisiwo, ma il portiere africano ha reagito in modo brillante per deviare il pallone sopra la traversa.
Gli uomini di Simone Inzaghi si sono riorganizzati e, pur avendo il pieno controllo della gara, hanno faticato a impensierire il portiere del Salisburgo.
L'occasione più ghiotta del primo tempo arriva al 21esimo, quando sul cross di Salem Al Dawsari si avventa Sergej Milinkovic-Savic, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Jacob Rasmussen, reattivo anche sulla ribattuta di Marcos Leonardo.

Un cambio di sistema all'intervallo ha permesso agli uomini di Thomas Letsch di avere un maggiore controllo dopo la ripresa, e di sfiorare l'1-0 a soli tre minuti dalla fine del secondo tempo.
Il Salisburgo ricicla un corner con grande efficacia, ma Bounou è pronto a respingere il tiro di John Mellberg da distanza ravvicinata, prima che Kalidou Koulibaly respinga sulla linea la ribattuta di Dorgeles Nene.
Ancora una volta, l'Al Hilal ha ritrovato la calma e ha sfiorato il gol con Joao Cancelo, il cui tiro velenoso è stato respinto, prima che il tiro di Malcom fosse deviato fuori bersaglio.
Dopo l'intervallo sembra che il Salisburgo abbia fatto il pieno di energia e la sua fiducia continua a crescere, ma Yorbe Vertessen spara a lato una buona chance.

Nonostante l'impegno, il Salisburgo non è riuscito a superare Bounou e il pareggio ha messo fine alla sua striscia di tre vittorie e gli ha negato la possibilità di accedere agli ottavi di finale.
Nella terza giornata il Salisburgo affronterà il Real Madrid, che avrà bisogno di una vittoria per garantirsi il passaggio agli ottavi, mentre l'Al Hilal dovrà vincere anche contro il Pachuca per qualificarsi, nonostante abbia allungato la propria imbattibilità a sette partite.
Flashscore Man of the Match: Yassine Bounou (Al Hilal)
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________