Altri

Mondiale per Club, manita della Juve al debutto: Al Ain piegato da Kolo Muani, Conceicao e Yildiz

Kolo Muani, Yildiz e Cambiaso
Kolo Muani, Yildiz e CambiasoROBERTO SCHMIDT / AFP
I bianconeri non hanno steccato la prima conquistando facilmente i tre punti a Washington e il primo posto momentaneo nel girone. Due doppiette e anche un palo per i ragazzi di Igor Tudor.

Nel secondo match valido per il Gruppo G, la Juventus travolge 5-0 gli emiratini dell'Al Ain nella prima delle tre giornate della fase a gironi del Mondiale per club salendo subito in vetta al raggruppamento grazie alla differenza reti.

Doppiette del francese Randal Kolo Muani (11' e 45+4') e del portoghese Francisco Conceicao (21' e 58'). In rete per i bianconeri anche Kenan Yildiz (31').

Match chiuso nel primo tempo

L'Al Ain aveva subito un solo gol nelle precedenti sette partite. I bianconeri sono apparsi brillanti fin dall'inizio e sono passati in vantaggio dopo soli 11 minuti, quando un bel passaggio di gioco ha permesso a Randal Kolo Muani di svettare di testa su un cross di Alberto Costa e di superare Rui Patricio.

Sebbene l'Al Ain abbia dimostrato carattere (salvataggio di Nicolò Savona quasi sulla linea di porta) ha faticato ad impegnare Michele Di Gregorio e ha subito un altro gol con Francisco Conceicao che ha attraversato l'area ha scoccato un tiro che è stato deviato da Ramy Rabia, ancora su assist di Alberto Costa.

Poco dopo Khéphren Thuram si è visto bloccare una conclusione, il francese ha scaricato la palla a Kenan Yildiz, che si è creato lo spazio necessario per lasciare partire un tiro dalla distanza che si è spento nel sacco dopo un bacio al palo poco dopo la mezz'ora.

La Juventus ha continuato a giocare libera mentalmente, con Kenan Yıldız che ha colpito l'esterno della rete prima che Francisco Conceicao vedesse il suo tentativo deviato in angolo, su cui Lloyd Kelly ha sfiorato la marcatura.

Da lì a poco ecco il quarto gol, pochi istanti prima dell'intervallo, con Randal Kolo Muani servito dal connazionale Khephren Thuram.

L'Al Ain ha provato reagire. Prima con un gol annullato per fuorigioco e successivamente con Kodjo Laba, il cui tentativo è stato brillantemente respinto da Michele Di Gregorio.

Quattro gol nel primo tempo
Quattro gol nel primo tempoOpt by Stats Perform

Al 58' il gol del definitivo 5-0 ancora una volta con Francisco Conceição, lanciato da Pierre Kalulu con l'esterno. Douglas Luiz ha poi colpito il palo, prima di sfiorare il 6-0 nel finale con un destro a giro fuori di poco.

Per la Juventus è la la terza vittoria consecutiva per la prima volta da febbraio, quando aveva ottenuto quattro successi di fila.

I numeri di Kolo Muani
I numeri di Kolo MuaniROBERTO SCHMIDT / AFP

Nell'altra partita del torneo giocata nella notte italiana il Salisburgo ha battuto 2-1 i messicani del Pachuca: entrambe sono nel girone di Real Madrid e Al Hilal.

Oggi pomeriggio al via la seconda giornata, con le sfide tra Palmeiras e Al Ahly e tra Inter Miami e Porto. Sabato torna in campo l'Inter, contro i giapponesi Urawa Reds. Domenica la Juventus affronterà i marocchini del Wydad.

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming.

_______________________________________________