Altri

MLS, Messi torna in campo dopo l'infortunio e segna il gol vittoria dedicandolo a...Djokovic

Aggiornato
Messi ha segnato di nuovo dopo un infortunio.
Messi ha segnato di nuovo dopo un infortunio.CHRIS ARJOON / AFP
L'argentino è stato subito decisivo nella sfida contro i Philadelphia, segnando due minuti dopo essere entrato dalla panchina. Con questo trionfo, la squadra allenata da Javier Mascherano si è portata in testa alla Eastern Conference del torneo nordamericano

Lionel Messi si è infortunato al muscolo della coscia prima della pausa nazionale e ha saltato le partite di qualificazione dell'Argentina contro Uruguay e Brasile. " Non volevamo correre il rischio di farlo giocare dall'inizio, ma volevamo dargli qualche minuto", ha detto l'allenatore Javier Mascherano a proposito dell'impiego del fuoriclasse nel secondo tempo.

L'otto volte vincitore del Pallone d'Oro come miglior calciatore del mondo, è però tornato alla grande con l'Inter Miami, segnando il gol del momentaneo 2-0 contro i Philadelphia Union con un destro secco dopo aver superato due difensori in seguito un passaggio di Luis Suárez

Il fuoriclasse argentino dedica poi il gol a Novak Djokovic, incontrato all'ATP di Miami, con un evidente esultanza "tennistica". Un modo anche per auguragli la vittoria del torneo nella finale contro il ceco Jakub Mensik, per quello che sarebbe il 100° titolo del campione serbo in carriera.

Per l'argentino si tratta invece del terzo gol di seguito con la squadra della Florida, a conferma del suo bel momento dopo l'infortunio che lo ha costretto a restare fermo per un po'. E con la vittoria ottenuta nella notte, adesso la squadra allenata da Mascherano è prima nella Easter Conference.