Il 38enne fuoriclasse argentino è stato fuori dai giochi dall'inizio di agosto per un lieve infortunio alla gamba destra. Nella scorsa notte, dunque, Lionel Messi ha trascorso il primo tempo in panchina contro i campioni in carica.
L'otto volte vincitore del Pallone d'Oro è poi entrato in campo subito dopo l'intervallo per dare alla sua squadra il vantaggio con il gol del 2-1 all'84° minuto, arrivando a firmare il suo 19° centro in altrettante partite di MLS (ai quali si aggiungono dieci assist). Luis Suarez ha poi siglato il 3-1 all'89esimo dopo uno splendido assist di tacco proprio del numero 10, mentre Joseph Paintsil aveva segnato l'unico gol dei Galaxy al 59°.
Sempre stanotte, il sudcoreano Son Heung-Min, nuova attrazione del campionato nordamericano, ha fatto il suo debutto con i Los Angeles FC, ai quali si è unito all'inizio di agosto dopo dieci anni al Tottenham. L'ex londinese ha ottenuto la sua prima vittoria (2-0) al suo esordio dall'inizio in casa dei New England Revolutions.
Dopo aver contribuito al pareggio di Chicago al suo debutto la settimana scorsa, procurandosi un calcio di rigore, l'asiatico ha fornito l'assist per il secondo gol di Mathieu Choinière nel finale. Ora, la squadra californiana si trova al quinto posto della Western Conference, mentre l'Inter Miami di Messi è quarta nella East.