Altri

Mls: Lionel Messi salterà il derby della Florida tra l'Inter Miami e l'Orlando City

Lionel Messi sta recuperando da un infortunio e salterà la prossima partita disputata dell'Inter Miami.
Lionel Messi sta recuperando da un infortunio e salterà la prossima partita disputata dell'Inter Miami.LEONARDO FERNANDEZ / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Lionel Messi salterà la partita che disputerà stanotte l'Inter Miami contro i rivali della Florida, l'Orlando City. Javier Mascherano ha fatto sapere che l'argentino si sta ancora recuperando da un infortunio muscolare "minore".

"No, Leo non sarà disponibile", ha detto Mascherano. "Sta bene, ma ovviamente sarebbe folle rischiare di portarlo a Orlando considerato tutto quello che ci aspetta. Siamo ottimisti che presto tornerà con noi."

Dopo il derby della Florida contro Orlando, l'Inter ospiterà i Los Angeles Galaxy il 16 agosto e tre giorni dopo giocherà il quarto di finale della Leagues Cup contro i Tigres UANL del Messico.

Messi, otto volte vincitore del Pallone d'Oro, ha saltato l'ultima partita disputata dal club nella fase a gironi della Leagues Cup a causa di un "piccolo infortunio muscolare" nella parte superiore della gamba destra nella vittoria di Miami contro il Necaxa il 2 agosto.

L'Inter è attualmente quinta nella Eastern Conference della MLS, a otto punti dalla capolista Philadelphia e a un punto da Orlando, con tre partite disputate in meno.

Durante l'assenza di Messi, il Miami è stato sostenuto dall'arrivo del suo connazionale argentino Rodrigo De Paul, che ha segnato il suo primo gol per gli Herons nella vittoria per 3-1 contro i Pumas UNAM che ha sancito il passaggio ai quarti di finale della Leagues Cup.