I dirigenti della MLS discuteranno con l'Inter Miami prima di decidere lo status dei due giocatori in vista della partita di sabato della squadra della Florida contro il FC Cincinnati al Chase Stadium. Le regole della Lega prevedono che qualsiasi giocatore che scelga di non partecipare all'evento senza una valida ragione medica possa essere sospeso, anche se la MLS non ha sanzionato immediatamente Lionel Messi e Jordi Alba.
Gli ex calciatori del Barcellona facevano parte della lista dei convocati per l'All-Star Game, scelta tramite il voto dei tifosi e dei rappresentanti dei media. I due erano già stati selezionati nell'All-Star Game dell'anno scorso, anche se l'argentino non ha potuto partecipare all'evento a causa di un infortunio alla caviglia subito nella finale della Copa America 2024.

Jordi Alba ha partecipato lo scorso anno allo Skills Challenge e all'All-Star Game contro i migliori giocatori della Liga MX a Columbus, Ohio. L'allenatore dell'Inter Miami, Javier Mascherano, ha espresso la sua preoccupazione per la partecipazione dei giocatori all'evento, sottolineando la necessità di riposo: "I giocatori sono stati convocati, vorrei che si riposassero, ma non è una mia decisione".