Altri

MLS, l'Inter Miami vince in 10 uomini con Messi che resta a guardare dalla panchina

Due giocatori dell'Inter Miami esultano dopo la vittoria
Due giocatori dell'Inter Miami esultano dopo la vittoriaRICH STORRY / Getty Images via AFP
L'argentino ha assistito da fuori alla vittoria per 1-0 dei suoi giocatori sul Charlotte FC. Il tutto anche per colpa dell'espulsione del portiere Oscar Ustari al 38esimo minuto di gioco

Lionel Messi non è stato utilizzato dall'allenatore Javier Mascherano in una partita in cui l'Inter Miami ha trascorso gran parte della partita in contropiede dopo l'espulsione del portiere Oscar Ustari al 38° minuto.

Si è trattato della terza partita consecutiva in cui l'argentino non è stato utilizzato, dopo che non si è recato a Houston per la vittoria per 4-1 della scorsa settimana in MLS e ha assistito alla vittoria per 2-0 contro i Cavalier della Giamaica nella partita di andata della CONCACAF Champions Cup di giovedì.

L'allenatore della squadra della Florida ha dichiarato che sta gestendo il carico di lavoro del 37enne vincitore della Coppa del Mondo e, sebbene la sua assenza sia stata una delusione per i tifosi, il Miami non ne ha pagato il prezzo sul campo, vincendo per 1-0 grazie al gol di Allende al 46esimo.

La squadra di Charlotte, allenata dall'inglese Dean Smith, ex manager dell'Aston Villa, è stata superiore per tutto l'incontro, ma si sono dimostrati incapaci di convertire il loro abbondante possesso in vere occasioni da gol.

Il pubblico ha chiesto a gran voce un cameo di Messi, ma Mascherano ha optato per un cambio difensivo, permettendo così alla sua squadra di mantenere l'imbattibilità stagionale.