Altri

MLS, l'Inter Miami vicina a chiudere il rinnovo di Messi, in scadenza a fine anno

Messi è il capitano dell'Inter Miami
Messi è il capitano dell'Inter MiamiDavid Santiago / Newscom / Profimedia
L'argentino è in scadenza di contratto con il club presieduto da David Beckham, ma sembra che quest'ultimo abbia trovato un accordo per il rinnovo. I colloqui sono in fase avanzata e non resta che sbrigare alcune pratiche burocratiche.

L'avventura nordamericana di Lionel Messi continuerà. The Athletic ha infatti rivelato che l'Inter Miami sembra ormai essere vicina ad assicurarsi il rinnovo del fuoriclasse argentino, il cui contratto scade alla fine dell'anno solare 2025.

La stessa fonte rivela che i colloqui tra tutte le parti sono avanzati e che mancano solo alcuni dettagli per l'ufficialità. Un rinnovo che assume un'ulteriore valenza simbolica, poiché significa che Messi giocherà nell'anno inaugurale del Miami Freedom Park, la nuova casa dell'Inter Miami che aprirà solo nel 2026.

Dopo aver firmato nel luglio 2023, l'argentino ha all'attivo 42 gol e 21 assist in 48 partite. Nella scorsa stagione ha aiutato la squadra a vincere la Supporter's Shield - per il miglior record della stagione regolare - che ha garantito la presenza nella Coppa del Mondo per Club, dove affronterà il Porto.

Le statistiche di Messi
Le statistiche di MessiFlashscore