L'attaccante uruguaiano ha inaugurato nel 2018 il Deportivo LS, un complesso sportivo situato a Ciudad de la Costa, a circa 22 chilometri dal centro di Montevideo, che attualmente conta più di 3.000 iscritti.
"Questo progetto è il luogo perfetto per continuare a condividere la nostra visione del calcio (...) così ho invitato il mio amico a unirsi al progetto professionale del Deportivo LSM", ha detto Luis Suarez in un video sui suoi social network per annunciare l'incorporazione di Lionel Messi e la decisione di competere nel calcio uruguaiano. Dopo aver terminato il suo discorso, Suárez ha lasciato spazio al vincitore della Coppa del Mondo 2022 in Qatar.
"Poter far parte di tutto questo accanto a voi è per me motivo di orgoglio; è una gioia che mi abbiate invitato, scelto, quindi spero di contribuire con tutto quello che posso per continuare a crescere e, soprattutto, per essere anche in questo accanto a voi", ha detto Messi, sorridendo al fianco dell'amico.
Leo e Luis si stanno preparando per il Mondiale per Club che inizierà il 14 giugno, quando l'Inter Miami affronterà l'Al Ahly in Egitto nella partita inaugurale.
La squadra della Florida arriva al nuovo torneo FIFA nel bel mezzo di una stagione MLS incostante, in cui è sesta nella Eastern Conference.