La leggenda argentina, 38 anni, ha subito un infortunio alla parte superiore della gamba destra all'inizio della vittoria ai calci di rigore in casa dell'Inter Miami contro il Necaxa sabato scorso, in una partita di Leagues Cup.
Lionel Messi è uscito all'11esimo minuto, ma ha lasciato il campo ed è entrato negli spogliatoi. Poi "è stato sottoposto a esami medici per valutare l'entità del fastidio muscolare che ha avvertito" e che lo ha costretto a lasciare la partita, ha dichiarato l'Inter Miami nel suo comunicato.
"I risultati hanno confermato una lieve lesione muscolare alla gamba destra. La sua autorizzazione medica dipenderà dai suoi progressi clinici e dalla risposta al trattamento".
Ciò significa che non c'è una tempistica per il ritorno della "Pulce", che condivide il primato stagionale della MLS con 18 gol e ha anche 9 assist in 18 partite disputate.
Jordi Alba, che ha segnato la rete del pareggio per il Miami nei minuti di recupero del secondo tempo per portare ai calci di rigore che i padroni di casa hanno vinto 5-4, ha detto che l'uscita anticipata di Messi è stata "un'enorme tristezza per tutta la squadra".
La situazione di classifica
L'Inter Miami è 12-4 con 6 pareggi per 42 punti, al quinto posto nella Eastern Conference e a otto punti di distanza dal Philadelphia, leader del campionato, ma con tre partite in meno.
Un'assenza prolungata sarebbe un duro colpo per il Miami anche nella Leagues Cup, che l'Inter ha vinto nel 2023 proprio dopo l'arrivo di Messi nel sud della Florida.
Miami, che mercoledì ospiterà l'UNAM Pumas, è al secondo posto nella classifica MLS per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Leagues Cup con cinque punti e con una vittoria otterrebbe un posto nei quarti di finale.