Altri

Lionel Messi e l'Inter Miami si preparano alla nuova stagione in Perù e Panama

Messi giocherà per l'Inter Miami in Perù e a Panama
Messi giocherà per l'Inter Miami in Perù e a PanamaChris Arjoon / AFP
L'Inter Miami di Lionel Messi, che a metà anno disputerà la Coppa del Mondo per Club FIFA, ha annunciato venerdì altre due amichevoli pre-campionato che la porteranno per la prima volta in Perù e a Panama.

"Siamo molto contenti di presentare le cinque partite contro avversari locali e internazionali di tutte le Americhe, che ci prepareranno per il tanto atteso 2025", ha annunciato Raúl Sanllehí, presidente delle operazioni calcistiche, sull'account online ufficiale del club.

La squadra di Miami inizierà ufficialmente il lavoro pre-stagionale il 13 gennaio, con la prima amichevole contro i campioni in carica del campionato messicano America of Mexico il 18 gennaio a Las Vegas.

Messi, Luis Suarez e gli spagnoli Sergio Busquets e Jordi Alba si recheranno poi a Lima per la loro prima apparizione in Sud America, dove affronteranno l'Universitario del Perù il 29 gennaio.

Il 2 febbraio affronteranno lo Sporting San Miguelito di Panama nella capitale panamense, l'Olimpia dell'Honduras a San Pedro Sula l'8 febbraio e concluderanno la serie di amichevoli con l'Orlando City della MLS il 14 febbraio a Tampa.

Sotto la guida dell'allenatore argentino Javier Mascherano, l'Inter Miami si sta preparando per un'intensa stagione 2025, che comprende la Coppa del Mondo per Club FIFA, la CONCACAF Champions Cup e il torneo MLS.