Lunedì 21 aprile
IN EVIDENZA
Si disputeranno mercoledì alle 18:30 le 4 gare di Serie A rinviate oggi in segno di lutto per la morte di Papa Francesco. Lo ha deciso La Lega.
Lo stesso giorno alle 21 è invece in programma Inter-Milan, partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia
LIVE
23:00 - Si ferma la Serie A ma non la Premier League e la Liga, con due partite disputate oggi e due vittorie in trasferta. Il Betis ha sconfitto il Girona mantenendo vivo il sogno Champions League e il Nottingham ha battuto gli Spurs salendo al terzo posto.
Leggi il report di Tottenham-Nottingham Forest 1-2
Leggi il report di Girona-Betis 1-3
20:37 - La Juventus potrebbe presto "riabbracciare" Tiago Djalo. Il centrale portoghese ceduto in prestito infatti non ha convinto al Porto e i lusitani starebbero pensando di rispedirlo al mittente anche a causa di un comportamento non proprio esemplare.
19:35 - La strana ricorrenza dell'Avellino, una promozione ogni "morte di Papa". Promossa in Serie B dopo ben sette anni, la società campana ha nuovamente visto accompagnato un suo exploit sportivo all'addio di un Pontefice, come accaduto già nel 1958 e in altre occasioni in passato
18:45 - Premier League, per Guardiola lo scontro con il Villa è come una "finale" per l'Europa. Il manager del Manchester City ha parlato con la stampa in vista della sfida di questa settimana in campionato, nella quale è consapevole che si gioca molto dal punto di vista del prestigio e della possibile qualificazione in Champions League.
18:30 - Luís Figo difende Carlo Ancelotti e aggiunge: "Nel calcio non si vince sempre". L'ex nazionale portoghese ha prese le parti dell'attuale allenatore del Real Madrid, che "ha vinto tutto e dimostra il suo valore ogni anno". Il tutto alla luce dell'attuale situazione del club che ha rappresentato tra il 2000 e il 2005.
17:50 - Bundesliga, "Gentlemen's agreement" con Xabi Alonso: il Bayer vuole "chiarezza sul futuro". L'amministratore delegato del Leverkusen, Fernando Carro ha chiesto all'allenatore basco di prendere una decisione rapida sul suo futuro in un intervento a margine dei Laureus World Sports Awards a Madrid.
16:37 - Analisi: perché la vittoria del Bologna contro l'Inter potrebbe essere un punto di svolta in Serie A. Quando Riccardo Orsolini ha segnato il gol del Bologna al 94° minuto della sfida di domenica contro l'Inter, ha riaperto la corsa al titolo di questa stagione.
13:30 - La Juventus sta rientrando a Torino da Parma e si allenerà alla Continassa. È questo il cambio di programma in casa bianconera, dopo il rinvio a data da destinarsi delle partite di Serie A, a causa della scomparsa di Papa Francesco.
Il tecnico Igor Tudor e i suoi ragazzi sono partiti dall'Emilia, dove questa sera avrebbero dovuto affrontare i gialloblù allo stadio Tardini, e hanno ripreso la strada verso la città della Mole. Nel pomeriggio infatti scenderanno in campo nel quartier generale per sostenere una seduta di allenamento e mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni.
12:20 - Vincitori e vinti: il regalo di Orsolini al Napoli, una tripletta inutile al Barcellona e il giovane prodigio del Porto. È stato di nuovo un fine settimana intenso per il calcio mondiale: Borja Iglesias ha segnato una tripletta al Barcellona ed è uscito comunque sconfitto. Orsolini ha reso felici i tifosi di Bologna e Napoli, che hanno apprezzato la sua rovesciata con la quale ha fatto lo scalpo all'Inter. Nel campionato portoghese, Victor Gyokeres e il giovanissimo Rodrigo Mora hanno fatto faville. Ecco i nostri vincitori e vinti.
11:55 - Il saluto a Papa Francesco dal mondo dello sport, Gravina: "Esempio di carità e dignità". Oltre al presidente della Figc sono state varie le società italiane che hanno espresso il loro cordoglio in via ufficiale per l'addio del Pontefice, che era malato da tempo.
11:30 - Il tifoso più noto del San Lorenzo, Papa Bergoglio e una passione mai sopita per il calcio. Il Pontefice, scomparso nella mattinata di oggi, non ha mai nascosto l'altra sua "fede", ossia quella per uno dei club più storici di Buenos Aires, che ha visto diventare campione della Libertadores per la prima volta nel 2014.
10:50 - La Serie A si ferma per la morte del Papa, ci saranno quattro partite da recuperare. Il provvedimento è stato preso nella stessa mattinata di oggi dalla legacalcio, per la quale è stato necessario prendere una pausa a seguito dal decesso del Santo Padre certificato stamani dal cardinale.
10:12 - Addio Papa Francesco: Jorge Mario Bergoglio si è spento a 88 anni. Celebre tifoso del San Lorenzo, per anni ha ricevuto maglie da club di tutto il mondo. L'annuncio del cardinale Farrell: "Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla casa del Padre".
09:30 - Ligue 1, un tifoso arrestato per aver lanciato un oggetto contro l'assistente dell'arbitro. Il tutto è avvenuto dopo che un assistente dell'arbitro è stato colpito da una moneta lanciata dagli spalti durante il match che ha visto la vittoria per 2-1 del Saint Etienne sul Lione in Ligue 1 domenica scorsa.
08:16 - Muore a 80 anni per una polmonite la leggenda del calcio argentino Hugo Gatti. È deceduto a Buenos Aires l'ex portiere che aveva avuto una grande traiettoria nel Boca Juniors. Negli ultimi anni era stato commentatore di un programma spagnolo e da giovane aveva condiviso lo spogliatoio con Diego Armando Maradona.
07:25 - Ecco le probabili formazioni di oggi, apre Torino-Udinese e chiude Parma-Juventus. Il turno della trentatreesima giornata di campionato avrà il suo epilogo con quattro scontri. Il primo è quello di mezzogiorno tra granata e bianconeri, mentre l’ultimo vede la Vecchia Signora impegnata in casa dei ducali.
Domenica 20 aprile
IN EVIDENZA
- Alle 18 è tempo di Bologna-Inter: Italiano rinuncia a Orsolini e sceglie Dominguez, Inzaghi opta per Correa partner di Lautaro.
- Termina 2-2 il match del "Castellani", ricco di emozioni nel finale.

LIVE
23:44 - Milan, Conceição: "Poco rispetto per me", Leão non molla: "Partita strana, ora tutto nel derby". Sconfitta pesante per il Milan di Conceição, battuto 1-0 dall’Atalanta e sempre più distante dalla zona Europa. Il tecnico portoghese ha analizzato con rammarico l’episodio del gol subito e ha chiesto maggiore aggressività, mentre Leão ha ammesso: “Stagione difficile, ora tutto nel derby di Coppa Italia”.
23:26 - Atalanta, Gasperini festeggia: "Traguardo straordinario, rammarico per la stagione? Non scherziamo". Gian Piero Gasperini ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto dall'Atalanta, evidenziando come la vittoria a San Siro rappresenti un punto di svolta cruciale nella stagione. "Una serata meravigliosa", ha commentato il tecnico nerazzurro.
22:42 - L'Atalanta ha sconfitto il Milan 1-0 nel derby lombardo, grazie a un gol di Ederson che ha punito una delle poche disattenzioni difensive dei rossoneri. Nonostante i cambi offensivi di Conceição, i bergamaschi hanno difeso con solidità e gestito il vantaggio con intelligenza, conquistando tre punti vitali in chiave Europa.

22:08 - L'Atalanta sblocca il risultato al 62'! Ederson fa 1-0 a San Siro sull'assist di Bellanova.
21:33 - Finisce 0-0 il primo tempo tra Milan e Atalanta. 45 minuti privi di grandi emozioni, con un solo tiro nello specchio effettuato da Leao.

20:46 - Inter, Inzaghi: "Perdere così fa male", poi polemizza: "Rimessa finale battuta 12-13 metri avanti". L'allenatore nerazzurro ha criticato la rimessa irregolare che ha preceduto il gol e ha fatto il punto sugli infortunati, auspicando recuperi rapidi in vista dei prossimi impegni.
20:44 - Bologna, il vice di Italiano: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, Italiano e Farris? Cose da campo". A fine gara, il vice Niccolini ha parlato al posto dell'espulso Italiano, sottolineando la fiducia della squadra e minimizzando il cartellino rosso ricevuto dal tecnico rossoblù.
19:56 - Un gol di Orsolini beffa l'Inter, che ora è a pari punti col Napoli mentre il Bologna si riprende il quarto posto.

19:51 - Bologna avanti al 94esimo, segna Orsolini.
19:37 - Premier League: la vittoria del Liverpool condanna il Leicester alla retrocessione.
18:47 - È 0-0 il risultato di Bologna-Inter dopo 45 minuti, abbastanza equilibrati.

18:30 - Empoli-Venezia, D'Aversa: "Per come si era messa ci dobbiamo ritenere soddisfatti" e Di Francesco: "Bravi a crederci".
18:00 - È iniziato il big match di giornata, quello del "Dall'Ara" tra Bologna e Inter.
17:58 - Domenica di Pasqua in campo, al Crai Sport Center di Assemini, per i rossoblù di Nicola. Questa mattina, alla vigilia di Cagliari-Fiorentina (Unipol Domus, ore 15), Mina e compagni sono scesi in campo per l'allenamento di rifinitura. Il gruppo ha svolto inizialmente degli esercizi di attivazione con palla, poi delle partitelle giocate su spazio ridotto. L'ultima parte della seduta è stata dedicata a prove su palla inattiva e a delle esercitazioni tecniche per andare al tiro in porta. È rimasto a riposo Jankto, che deve smaltire un attacco febbrile. Dopo il pranzo di Pasqua in famiglia, stasera la squadra si ritroverà di nuovo ad Assemini per iniziare il ritiro pre-partita.
17:55 - Bundesliga: non va oltre il pari l'Eintracht.
17:45 - Ligue 1: il Lille vince contro l'Auxerre ed è momentaneamente quarto.
17:35 - Marco Giampaolo proseguirà la sua avventura sulla panchina del Lecce. Nonostante il tracollo interno di ieri contro il Como, con la classifica che comincia a farsi pesante, e le voci ricorrenti di un suo possibile esonero, è giunta una nota della società di via Costadura, diffusa sui canali ufficiali, che conferma la piena fiducia al tecnico. Inoltre è stata anticipata la partenza per Bergamo, in vista della sfida di venerdì prossimo contro l'Atalanta. "L'U.S. Lecce, nel ribadire, fino al termine del campionato per il raggiungimento dell'obiettivo salvezza, la piena fiducia al mister Giampaolo, al suo staff ed a tutto il gruppo squadra - si legge nella nota - comunica di aver anticipato la partenza per Bergamo al fine di svolgere in loco un periodo di ritiro".
17:30 - Premier League: poker Arsenal, rimonta Chelsea, United ancora ko.
16:47 - L'Empoli non ci sta e trova subito il 2-2 con Anjorin.
16:45 - Sorpasso Venezia, segna Busio all'85esimo.
16:27 - Pareggia il Venezia al 67esimo: Yeboah fa 1-1 su corner.
16:18 - Fazzini! Empoli avanti al 58esimo su assist di Henderson.
15:48 - Termina 0-0 la prima frazione a Empoli, priva di grandi emozioni da ambo i lati.

15:00 - Al "Castellani" è iniziata Empoli-Venezia, sfida delicatissima in fondo alla classifica.
14:45 - Roma, Shomurodov da partente ad arma in più per Ranieri: l'uzbeko è diventato decisivo.
13:55 - Gli undici scelti da D'Aversa e Di Francesco per Empoli-Venezia, in campo alle 15.

13:35 - L'ex Bologna Krejci parla di Mihajlovic in una intervista esclusiva: "Aveva un carisma incredibile, la sua morte mi ha cambiato".
13:30 - Confermato l'infortunio muscolare di Lewandowski: il polacco rischia di saltare la finale di Copa del Rey e l'Inter in Champions.

12:20 - Mkhitaryan verso il ritiro a fine ann causa troppe partite sulle gambe? I numeri del rendimento dell'armeno smentiscono.
11:16 - L'ultimo protagonista del FlashFocus è Mateusz Bogusz: una carriera pazza dalla Polonia all'MLS fino al Messico.
11:12 - Atalanta, Juventus, Bologna, Lazio, ma anche Roma, Fiorentina e Milan: la lotta per il quarto posto coinvilge sette squadre per due posti.
09:15 - MLS: l'Inter Miami vince davanti ai 60mila di Columbus e rimane imbattuto, Messi a secco.
07:25 - Serie A: le probabili formazioni di Empoli-Venezia, Bologna-Inter e Milan-Atalanta.
Sabato 19 aprile
NOTIZIA IN EVIDENZA
Le formazioni ufficiali di Monza-Napoli | Nesta ritrova Kyriakopoulos dal 1'. Conte schiera Gilmour al posto di Anguissa e preferisce Spinazzola a Raspadori.
Il Lecce si arrende al Como e resta pericolosamente a ridosso della zona retrocessione: al Via del Mare decidono la doppietta di Diao e il gol di Goldaniga. Terzo successo consecutivo per i lariani, mentre i salentini restano inchiodati a quota 26, insidiati da Empoli e Venezia.

LIVE
23:40 - Serie C: l'Avellino batte il Sorrento e torna in cadetteria dopo sette anni.
23:20 - Ranieri tra presente e futuro: "Partita difficilissima, giusto che mi faccia da parte".
23:04 - Ligue 1: il Marsiglia vince 5-1 e torna secondo.
22:58 - Liga: l'Atletico Madrid cade nel recupero in casa del Las Palmas.
22:37 - Finisce 1-0 l'ultimo match odierno, quello tra Roma e Verona: capitolini sesti nuovamente davanti alla Lazio.

21:31 - Termina 1-0 il primo tempo tra Roma e Verona, col match ancora aperto nonostante il vantaggio dei ragazzi di Ranieri.

21:02 - Premier League: il successo dell'Aston Villa sul Newcastle chiude la giornata.
20:52 - Il Napoli batte il Monza e continua a puntare lo Scudetto, Conte: "Sono contento di continuare a dare fastidio".
20:49 - Giallorossi subito avanti dopo 4 minuti con Shomurodov su assist di Soule.
20:45 - Iniziata, all'"Olimpico", la terza gara di giornata: Roma-Verona.
19:51 - Il Napoli supera di misura Monza grazie a un gol di McTominay, mantenendo viva la speranza Scudetto. Dopo un primo tempo difficile contro un Monza ben organizzato, gli azzurri hanno alzato il ritmo nella ripresa, con Conte che ha rivoluzionato l'assetto passando al 4-2-4, prima di trovare il gol decisivo al 72'.
19:45 - Le formazioni ufficiali di Roma-Verona | Ranieri tiene fuori Dovbyk e Pellegrini, in attacco pronto Shomurodov. Zanetti ancora con la coppia offensiva composta da Sarr e Mosquera.

19:29 - Il Napoli stappa una partita difficilissima contro il Monza! In gol ancora McTominay, sull'assist di Raspadori.
18:58 - Volto tirato, mano al flessore della coscia sinistra e sguardo basso: Robert Lewandowski ha lasciato il campo al 78’ della sfida contro il Celta Vigo, lanciando un campanello d’allarme pesante in casa blaugrana. Un cambio forzato che ha gelato l’Estadi Olímpic e acceso più di un timore nello staff medico catalano. La sua presenza nella semifinale d’andata contro l’Inter è dunque fortemente in bilico.
18:47 - Il Napoli non riesce a sfondare e termina il primo tempo contro il Monza sullo 0-0. Gara approcciata molto bene dai brianzoli, vicini al gol in diverse occasioni.

18:00 - Inizia in questo momento Monza-Napoli.
17:58 - Premier League: vincono Manchester City e Brentford, rallenta il Bournemouth, West Ham beffato. Nel 33esimo turno di campionato i Citizens passano a Goodison Park con O'Reilly e Kovacic. Mbeumo e Wissa trascinano i londinesi, il Southampton già retrocesso strappa un punto.

17:47 - Fàbregas: "Mi è piaciuta la maturità mostrata", Giampaolo si assume le colpe e lascia l'intervista. Cesc Fàbregas esprime soddisfazione per la maturità della squadra e l'importante crescita, sottolineando l'importanza di Nico Paz e Assane Diao. Dall'altro lato, Marco Giampaolo si assume la responsabilità e lascia subito l'intervista.
17:35 - Bundesliga: poker Bayern e titolo in tasca, il Friburgo approfitta dei pari di Lipsia e Magonza. 30esima giornata che sorride ai bavaresi, al momento a +9 sul Bayer che giocherà domani. Bagarre per il quarto posto, con quattro squadre in lizza.
17:25 - Recupero lampo per Charles De Ketelaere, che figura nei 21 convocati dell'Atalanta per la partita di campionato la sera di Pasqua in casa del Milan. L'ex di turno, dopo aver saltato il Bologna domenica scorsa per una lesione muscolo fasciale all'adduttore lungo a sinistra, ha recuperato in appena otto giorni. Non è in gruppo, invece, il difensore austriaco Stefan Posch nonostante si sia allenato in campo fin da martedì.
16:50 - Il Como raddoppia all'83'. 2-0 al Lecce firmato dal colpo di testa di Goldaniga.
16:11 - Torino, Vanoli non è sazio: "Bilanci a fine campionato". Il tecnico granata vuole che i suoi diano "il 100% ad ogni partita" fino a fine stagione. Domenica contro l'con l'Udinese Lazaro è out, mentre Vlasic a rischio.
15:59 - Udinese, Runjaic suona la carica: “Non è crisi, ma serve compattezza per tornare a vincere”. L'Udinese affronta il Torino con diverse assenze, tra cui Lucca e Thauvin, ma recupera Davis per la panchina. Runjaic invita alla compattezza per uscire dal momento negativo, respinge l’etichetta di “crisi” e punta sulla voglia di riscatto del gruppo.
15:58 - Genoa, Vieira avvisa i suoi: "La Lazio è una squadra da Champions, dovremo essere pronti". Il Genoa si prepara a un potenziale match point salvezza contro la Lazio: con una vittoria e risultati favorevoli, la permanenza in Serie A potrebbe diventare matematica. Vieira sprona la squadra a superare il tabù "big" e sottolinea la crescita del gruppo, anche se dovrà fare a meno di Cornet e Malinovskyi.
15:57 - Cagliari, la scossa di Nicola per la salvezza prima della Fiorentina: "È il momento di spingere". Il tecnico dei sardi nel giorno di Pasquetta affronterà con la sua squadra i viola: "Serve la giusta mentalità".
15:54 - Finisce il primo tempo a Lecce. Salentini in svantaggio di un gol al termine dei primi 45'. Decisivo fin qui il sigillo di Diao su assist di Nico Paz.

15:53 - Bologna, Italiano sogna lo sgambetto all'Inter: "Tra le top al mondo ma vogliamo l'Europa". Contro i nerazzurri il tecnico dei felsinei recupera Odgaard mentre "Castro al 50 per cento".
15:38 - Il Como trova il vantaggio al Via del Mare. Lampo di classe di Nico Paz e assist al bacio per Diao, che sigla il gol dell'1-0 al 35'.
15:30 - L'ex centrocampista della Croazia e del Monaco Nikola Pokrivac morto in un incidente stradale. L'ex calciatore croato Nikola Pokrivac è morto in un incidente d'auto, come annunciato dall'Associazione calcistica croata (HNS). Il partecipante agli Europei del 2008 aveva solo 39 anni.
15:03 - Al via in questo momento Lecce-Como, il primo match della 33esima giornata di Serie A.
15:02 - Juventus, Tudor prepara la trasferta di Parma: "Dubbio Yildiz, Koopmeiners a forte rischio". Igor Tudor ha aggiornato sulle condizioni di Yildiz e Koopmeiners, entrambi in dubbio per la trasferta di Parma. Parlando della sfida, il tecnico ha elogiato la crescita di Vlahovic e Nico Gonzalez, sottolineando l'importanza della mentalità di quest'ultimo.
14:46 - Dopo le dichiarazioni di Antonio Conte, non si è fatta attendere la replica di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli ha risposto con toni decisi, sottolineando come "le valutazioni in itinere possano creare disagio" e ribadendo piena fiducia nella competitività della rosa. De Laurentiis ha inoltre annunciato la realizzazione di un film dedicato alla stagione in corso e si è soffermato su uno dei temi più caldi: il futuro dello stadio Maradona.
14:03 - Le formazioni ufficiali di Lecce-Como | Giampaolo si affida ancora a Morente e Pierotti con Krstovic punta. Fabregas ritorna al 4-2-3-1 e rilancia Nico Paz dal 1', confermando Douvikas in attacco.

14:02 - Ancora un infortunio al polpaccio in casa Udinese: dopo Sanchez e Zemura, le cui stagioni sembrano terminate in anticipo, anche Lorenzo Lucca ha rimediato un lieve trauma distrattivo al polpaccio sinistro. Il calciatore - informa una nota del Club friulano - sarà valutato settimana per settimana dallo staff sanitario. Si ipotizzano almeno dieci giorni di stop forzato: salterà le gare con Torino, Bologna e Cagliari, per poi sperare di rientrare nel match casalingo con il Monza. L'attaccante della nazionale veniva da un periodo piuttosto complicato: la sua ultima rete risale a due mesi fa, con quel famoso rigore "rubato" a capitan Thauvin, a Lecce.
11:43 - Conference League: una statistica per ogni squadra dopo il ritorno dei quarti di finale. La UEFA Conference League ha regalato quarti di finale avvincenti e ricchi di colpi di scena. Nessuna delle squadre qualificate alle semifinali è riuscita a imporsi in entrambe le sfide, a conferma di un equilibrio assoluto. Ora che il sipario è calato sui quarti, ecco una statistica chiave per ciascuna delle otto protagoniste al termine delle gare di ritorno.
11:34 - FlashFocus: il Flamengo con il "Filippismo" di Filipe Luís si libera dall’ombra di Jorge Jesus. Uno dei club più iconici del calcio brasiliano, il Flamengo, ha vissuto un periodo turbolento negli ultimi cinque anni. La svolta è arrivata con l’approdo in panchina dell’ex terzino di Chelsea e Atletico Madrid, Filipe Luis, capace di interrompere la lunga crisi: ma qual è il segreto del suo successo?
Leggi l'approfondimento completo.
11:20 - Preview Serie A | Il 33° turno di Serie A si apre con Lecce-Como e vede il Napoli cercare il ritorno alla vittoria esterna contro il Monza. Big match nella domenica di Pasqua tra Milan e Atalanta e tra Bologna e Inter, mentre la Juventus chiude il turno lunedì a Parma.

09:35 - Europa League: una statistica per ogni squadra dopo il ritorno dei quarti di finale.
09:15 - Ipswich-Arsenal è il testacoda di giornata in Premier League: guarda la video preview dell'incontro.
07:45 - Neymar nuovamente ko: il comunicato del Santos sull'infortunio del calciatore.
07:25 - Il 33esimo turno di Serie A oggi prevede Lecce-Como, Monza-Napoli e Roma-Verona: le probabili formazioni.