Altri

Calcio Live News: United e Spurs trionfano in Europa League, in Conference vincono Betis e Chelsea

Aggiornato
Calcio Live Tracker
Calcio Live TrackerDENIS DOYLE / GETTY IMAGES / AFP
Archiviato il weekend dei campionati nazionali, spazio alle coppe europee: in scena le semifinali di Champions, Europa League e Conference League. Segui qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Giovedì 1 maggio

23:30 - Ranieri dopo la sconfitta: "Al ritorno dovremmo essere più precisi, ma ce la possiamo fare". Il capitano della Fiorentina ha parlato in seguito alla debacle per 2-1 nella semifinale d'andata di Conference League in casa del Betis: "Siamo felici di averla riaperta e ora prepareremo bene quella di ritorno".

Leggi l'articolo completo.

23:20 - Europa League: gli Spurs mettono un piede in finale di Europa League battendo 3-1 il Bodo/Glimt. Il risultato estende l'imbattibilità casalinga degli inglesi in Europa a 19 partite.

Leggi il report completo.

23:15 - Conference League: il Chelsea passeggia sul Djurgarden e fa un passo deciso verso la finale. Con una vittoria clamorosa a Stoccolma, i Blues hanno virtualmente sigillato il suo posto nella finale del torneo continentale. Il tutto dopo aver segnato quattro reti in poco più di un'ora, con Jackson protagonista con una doppietta.

Leggi il report completo.

23:10 - Europa League: lo United espugna Bilbao con una doppietta di Fernandes e un gol di Casemiro. Il Manchester United ha conquistato una posizione di vantaggio nella semifinale di Europa League con una vittoria per 3-0 contro l'Athletic Club, mettendo fine al record casalingo del 100% dei padroni di casa in questa competizione.

Leggi il report completo.

23:00 - La Fiorentina limita i danni a Siviglia e resta in corsa per la finale. La sfida del Benito Villamarin ha visto i biancoverdi portarsi quasi subito in avanti con Ezzalzouli. Nella ripresa, una volta entrato Kean, la Viola ci ha provato, ma è stata poi punita da Antony. Ranieri accorciava le distanze a metà della ripresa, dando così vita ai suoi, che al Franchi proveranno a rimontare il 2-1 rimediato stasera.

Leggi il report completo.

22:36 - Ranieri viene servito da Gosens e trova il gol del 2-1.

22:28 - Raddoppia il Betis con Antony, che calcia perfettamente nell'incrocio dei pali.

22:09 - La Fiorentina affronta il secondo tempo, che inizia adesso, con Kean in campo al posto di Beltran.

22:08 - Il Bayern è favorito per battere il Lipsia e consegnare a Kane il suo primo titolo importante. Sabato pomeriggio Harry Kane potrebbe finalmente vincere il suo primo titolo in carriera: il Bayern Monaco si reca infatti a Lipsia alla ricerca di quei punti che renderebbero matematicamente impossibile l'aggancio da parte del Bayern Leverkusen, seconda squadra della Bundesliga.

Leggi l'articolo completo.

21:58 - In Europa League, invece, le due squadre inglesi stanno dominando dopo il primo tempo. Lo United domina infatti per 3-0 a San Mames contro l'Athletic, mentre il Tottenham si sta imponendo per 2-0 in casa sul Bodo/Glimt.

21:56 - Nell'altra gara di Conference, il Chelsea sta vincendo per 2-0 in casa del Djurgarden.

21:53 - Finisce 1-0 per il Betis il primo tempo del Villamarin, con la Viola che per ora ha avuto poche occasioni.

Le statistiche dei primi 45'
Le statistiche dei primi 45'Stats Perform

21:11 - Il Var conferma il gol di Ezzalzouli, che porta avanti il Betis nella bolgia del Villamarin.

21:02 - Sono partite a Siviglia Betis e Fiorentina in una delle due semifinali di andata di Conference League. A dare il calcio d'inizio sono stati i padroni di casa.

20:30 - Oggi si gioca anche l'altra semifinale di Europa League tra Athletic di Bilbao e Manchester United. Guarda la nostra preview sui dati della partita da tenere in considerazione. 

Anteprima Athletic-Manchester United
Flashscore

20:00 - Manca un'ora al fischio d'inizio di Betis-Fiorentina. Guarda la nostra preview per scoprire le possibili chiavi della partita.

Anteprima Betis-Fiorentina
Flashscore

19:56 - Conference League, le formazioni ufficiali di Betis-Fiorentina, Palladino punta su Beltran. L’incontro di stasera del Benito Villamarín vedrà i viola cercare un risultato positivo per mettere nei binari giusti la qualificazione alla finale. L’allenatore dei toscani sceglie l'argentino come titolare in attacco, mentre a centrocampo sulla destra andrà Parisi.

Leggi l'articolo completo.

Le formazioni
Le formazioniFlashscore

19:14 - I sospetti dell'ex medico del Real sul Barça : "I giocatori usano molti polsini...forse giocano a biliardino...". Niko Mihic, ex responsabile dei servizi medici della squadra madrilena per un periodo di sette anni, ha manifestato alcuni dubbi sulle bende che i calciatori blaugrana sfoggiano sui polsi.

Leggi l'articolo completo.

17:45 - Esclusiva, Lovro Majer: i paragoni con Modric e il sogno di giocare in Liga: "Adatta al mio stile". Il centrocampista del Wolfsburg, tornato in campo dopo un lungo infortunio, guarda al futuro con ottimismo. In un'intervista esclusiva, il centrocampista croato ha raccontato le difficoltà del recupero e le sue ambizioni, tra cui il sogno di giocare in Liga.

Leggi l'articolo completo.

17:30 - Serie B: Spezia a segno, il Pisa vince ma la festa promozione è rinviata. Alla squadra di Pippo Inzaghi non basta battere il Frosinone 1-0, nelle altre partite, dopo il successo della Juve Stabia 2-0 sul Catanzaro, Sampdoria-Cremonese 0-0, Cosenza batte Bari 1-0, Palermo-Sudtirol 1-2, Mantova batte Cesena 3-0, Modena-Reggiana 2-3.

Leggi l'articolo completo.

I risultati momentanei della B
I risultati momentanei della BFlashscore

17:00 - Guardiola su Barcellona-Inter: "Gara super", poi elogia Inzaghi: "Allenatore incredibile". Il tecnico del City alla vigilia della partita di Premier League affronta anche il tema dei match di Champions: "Sono state degne della Champions, in particolare quella di Barcellona. Quando giochi così gli stadi non si svuotano e possiamo vivere di calcio a lungo.

Leggi l'articolo completo.

16:50 - Monza: 3 punti contro l'Atalanta per evitare retrocessione matematica davanti al proprio pubblico. I brianzoli cercano di evitare la retrocessione matematica davanti al proprio pubblico. Contro l'Atalanta, l'unica opzione è vincere: se il Lecce dovesse ottenere almeno un punto contro il Napoli, però, anche tre punti non sarebbero sufficienti e la retrocessione in Serie B sarebbe inevitabile per i biancorossi.

Leggi l'articolo completo.

16:15 - Udinese decimata da infortuni e squalifiche: intanto Sanchez si sfoga per lo scarso utilizzo. I friuliani sono in piena emergenza per la trasferta a Cagliari: fuori per squalifica Ehizibue e Payero, infortunati Ekkelenkamp, Thauvin e Lucca. Intanto, Alexis Sanchez si sfoga sui social per il suo scarso impiego.

Leggi l'articolo completo.

15:36 - Barcellona, lesione muscolare per Koundé: salta il ritorno di Champions League contro l’Inter. Jules Koundé non sarà a disposizione del Barcellona per il ritorno della semifinale di Champions League contro l’Inter, in programma martedì prossimo a San Siro. Il terzino francese ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra durante l’andata e non rientrerà in tempo per la sfida decisiva.

Leggi l'articolo completo.

L'elenco degli infortuni subiti da Koundé
L'elenco degli infortuni subiti da KoundéFlashscore

15:15 - Monza: 3 punti contro l'Atalanta per evitare la retrocessione matematica davanti al proprio pubblico. Il Monza cerca di evitare la retrocessione matematica davanti al proprio pubblico. Contro l'Atalanta, l'unica opzione è vincere: se il Lecce dovesse ottenere almeno un punto contro il Napoli, però, anche tre punti non sarebbero sufficienti e la retrocessione in Serie B sarebbe inevitabile per i biancorossi.

Leggi l'articolo completo.

15:13 - Lopetegui prende il posto di Luis Garcia come nuovo CT del Qatar: "Pronto per una nuova sfida".  Il tecnico spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027 e guiderà la squadra nelle qualificazioni per i Mondiali 2026, con il suo debutto previsto il 5 giugno contro l'Iran.

Leggi l'articolo completo.

14:07 - Champions League: statistiche e curiosità di una partita da brivido tra Barcellona e Inter. La sfida tra blaugrana e nerazzurri in Champions League è da sempre un grande classico, e questa volta la partita ha saputo mantenere le promesse, rispondendo pienamente all'entusiasmo che l'aveva preceduta.

Leggi l'approfondimento completo.

Barcellona-Inter
Barcellona-InterFlashscore

14:04 - Dalla salvezza alla grandezza: Fabregas rilancia il Como verso nuovi orizzonti. Il ritorno del Como in Serie A, a 21 anni di distanza dall’ultima apparizione, si è trasformato in un successo straordinario. Cesc Fabregas ha condotto la squadra a una salvezza aritmetica con quattro giornate d’anticipo, e il modo in cui l’ex fuoriclasse di Arsenal e Barcellona ha centrato l’obiettivo alimenta grande entusiasmo in vista del futuro.

Leggi l'articolo completo.

13:30 - Inchiesta "Doppia Curva": Calhanoglu e Inzaghi patteggiano e saltano il Verona, multa per il Milan. Squalifiche per Inzaghi e Calhanoglu e maxi-multe a Inter e Milan dopo il patteggiamento nell’ambito dell’inchiesta “Doppia Curva” sui rapporti con le tifoserie organizzate. Escluso Calabria, che ha scelto di non patteggiare e sarà ascoltato dalla Procura Figc la prossima settimana.

Leggi l'articolo completo.

13:15 - Serie A, chi manca alla 35esima giornata? Tutti gli indisponibili del weekend.

Clicca qui per vedere tutti gli indisponibili.

11:40 - La Spagna esalta Lamine Yamal: "Con lui tutto è possibile". Il 17enne blaugrana incanta, così come la partita: Barcellona-Inter inno al calcio", come la definisce As, che sul fenomeno del Barcellona afferma: "È l'erede naturale di Messi. Elogi per il talento anche da Sport e Mundo Deportivo.

Leggi l'articolo completo.

10:50 - Fabregas: "Da giocatore potevo andare a Milan, Napoli e Roma, l'allenatore è sempre a rischio". L'attuale tecnico del Como, che ha ottenuto la salvezza alla sua prima stagione da allenatore in un campionato importante. Riguardo il suo futuro, però, afferma: Niente è ancora deciso. Ho bisogno di una breve sosta a fine campionato, di un attimo di respiro prima di sedermi al tavolo con il Como".

Leggi l'articolo completo.

09:35 - Amorim crede che il trionfo in Europa League potrebbe cambiare il futuro del Manchester United. La vittoria nel torneo continentale potrebbe non salvare la stagione dei Red Devils, ma potrebbe comunque essere fondamentale per l'immediato futuro della storica società inglese.

Leggi l'articolo completo.

09:00 - L'Inter Miami di Messi crolla e viene eliminata dalla CONCACAF Champions Cup. La squadra del numero 10 argentino ha subito una dolorosa sconfitta, perdendo 3-1 contro i Vancouver Whitecaps nel match di ritorno, finendo così la sua avventura continentale. 

Leggi l'articolo completo.

07:15 - Conference League, le probabili formazioni di Betis-Fiorentina, Palladino recupera Kean. L’incontro di stasera del Benito Villamarín vedrà i viola cercare un risultato positivo per mettere nei binari giusti la qualificazione alla finale. L’allenatore dei toscani potrà contare di nuovo sul centravanti azzurro.

Leggi l'articolo completo.

Mercoledì 30 aprile

IN EVIDENZA

L'Inter ha sostituito Lautaro Martinez con Mehdi Taremi. L'iraniano è entrato in campo dopo che il capitano interista ha accusato un problema muscolare prima dell'intervallo.

LIVE

23:50 - Flick: "Lamine Yamal ci ha indicato la strada, contro l'Inter è una finale prima della finale". Il tecnico del Barcellona non si meraviglia delle difficoltà avute contro l'Inter: "Loro hanno una grande esperienza e lo hanno dimostrato. Hanno giocato molto bene sui calci piazzati. E ne hanno approfittato".

Leggi l'articolo completo.

23:27 - Champions Asia: 3-2 all'Al Nassr, Kawasaki in finale e CR7 resta a secco di trofei in Arabia. Delusione per Cristiano Ronaldo e Pioli, vincono i giapponesi che disputeranno la finale di sabato con un altro club saudita, l'Al Ahli di Firmino e Kessié. Palpabile la delusione del portoghese a fine partita, visto che è uscito scuotendo la testa.

Leggi il report completo.

23:21 - Il mattatore Dumfries: "Dopo tre sconfitte abbiamo visto la vera Inter, tutto è possibile". Autore di una doppietta, la prima di un interista in una semifinale di Champions, l'olandese è stato uno dei protagonisti del pari di stasera, e al riguardo ha commentato: "Volevamo vincere ma è stata una buona partita, è tutto aperto: vediamo a San Siro".

Leggi l'articolo completo.

22:53 - Finisce 3-3 al Montjuic. Partiti a razzo con un gol di Thuram dopo un minuto, i nerazzurri hanno raddoppiato al 21esimo con Dumfries. Poi Lamal ha rimesso in partita i catalani, che trovavano il pari con Ferran Torres. Nella ripresa Dumfries andava di nuovo a segno, ma i catalani andavano sul 3-3 grazie a un autogol di Sommer dopo una bomba di Raphinha. Si deciderà tutto a San Siro la settimana prossima.

Leggi il report completo.

22:25 - Risponde subito il Barcellona con un bolide di Raphinha che sbatte sulla traversa e poi su Sommer.

22:23 - Nuovamente Dumfries! L'olandese colpisce di testa su corner dalla destra e riporta avanti i nerazzurri.

22:15 - Nell'Inter Dimarco lascia il posto a Carlos Augusto come esterno sinistro.

22:04 - Il match è ripreso con l'Inter che ha sostituito Lautaro con Taremi e il Barcellona Martin con Araujo.

21:49 - Finisce 2-2 il primo tempo tra Barcellona e Inter. Un primo tempo scoppiettante che ha visto uscire Kounde per infortunio, con Eric Garcia a prendere il suo posto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

21:39 - Pari di Ferran Torres, che si inserisce benissimo sotto porta e batte Sommer.

21:26 - Splendida serpentina di Lamine Yamal, che poi di sinistro trova il gol dell'1-2 di giustezza.

21:23 - Raddoppio dell'Inter con Dumfries, che segna sotto porta in acrobazia.

21:03 - Neanche il tempo di iniziare che l'Inter è già passata in vantaggio con Thuram, che ha segnato con un colpo di tacco strepitoso.

21:02 - È iniziata adesso la partita tra Barcellona e Inter, con Lamine Yamal che sarà regolarmente in campo dopo aver finito anzitempo il riscaldamento.

20:47 - Lamine Yamal ha appena lasciato il riscaldamento dopo essersi toccato la coscia. A breve si saprà se sarà escluso o meno dall'inizio del match.

20:35 - Prima della partita, ha parlato il presidente nerazzurro Beppe Marotta: "Thuram sappiamo che era fermo, non sarà al meglio della forma, ma anche così è importante. Con Lautaro ha una simbiosi perfetta. L’importante è essere presenti qui, ci sono quattro squadre e ci siamo, vogliamo essere protagonisti e non una comparsa. Bisogna rimanere sempre in partita e non perdere mai la quadra contro una squadra talentuosa, stasera è solo il primo tempo dei due. Da tanto non riuscivamo a mettere insieme gli undici titolari. Sono sicuro faremo una bella partita". 

20:10 - Ecco di seguito le formazioni delle due squadre.

Le formazioni
Le formazioniFlashscore

20:05 - Tutto pronto per la sfida tra Barcellona e Inter a Montjuic. Guarda la nostra video preview della semifinale di andata di Champions League.

Anteprima
Flashscore

19:55 - Champions League, le formazioni ufficiali di Barcellona-Inter, Inzaghi con Dumfries e Thuram. La grande sfida di Montjuic vedrà il club di casa, fresco campione della Coppa del Re, scendere in campo senza bomber Lewandowski. Contro ci saranno i nerazzurri, che vengono da tre sconfitte di seguito e che dovranno fare a meno del difensore francese.

Leggi l'articolo completo.

19:30 -Di seguito l'arrivo del Barcellona allo stadio di Montjuic.

L'arrivo del Barcellona
Flashscore

18:40 - Piqué: "Vedo il Barcellona favorito, nella sconfitta del 2010 Milito segnò in fuorigioco". L'ex difensore del Barcellona ritorna sulla doppia semifinale del 2010. E poi parla dell'attuale squadra blaugrana: "Spero che possano vincere ancora più titoli di noi perché stanno dimostrando di essere ottimi giocatori.

Leggi l'articolo completo.

17:51 - Torino, l'orgoglio di Vanoli: "Il 4 maggio onoreremo una squadra irripetibile". Il tecnico granata ha assicurato che contro il Venezia non potrà contare sul proprio regista: "Ricci? No, non ci sarà, ha questa tendinopatia al ginocchio e sarà assente".

Leggi l'articolo completo.

16:10 - Champions League: i dati che spiegano la vittoria del Paris Saint-Germain sull'Arsenal. Con 90 minuti ancora da giocare nella semifinale di Champions League, il Psg ha un vantaggio minimo sui Gunners, ma inizierà il secondo atto al Parco dei Principi come favorito per andare in finale.

Leggi l'articolo completo.

15:15 - Conference League: la Fiorentina sfida il Betis puntando la terza finale consecutiva. Per quanto riguarda gli andalusi, invece, si tratta della prima semifinale europea della propria storia. I toscani, nelle due precedenti edizioni, sono andate a sbattere contro il West Ham e l'Olympiacos.

Leggi l'articolo completo.

La preview
Flashscore

15:08 - Di Lorenzo: "Lo scudetto? È tutto è nelle nostre mani". Il capitano del Napoli: "Partita dopo partita ci siamo costruiti questo percorso. Ora serve l'ultimo passo: il gruppo è unito, crede nell'obiettivo. Quando sei primo per tanto tempo non è mai per caso".

Leggi l'articolo completo.

14:41 - A Lautaro Martinez premio Stampa Estera: "Darò il meglio". Riconoscimento come "miglior atleta straniero in Italia". Premiati tra gli altri anche l'Italvolley femminile oro olimpico a Parigi, Jasmine Paolini, oro nel doppio a Parigi 2024 con Sara Errani. Premio alla carriera a Claudio Ranieri.

Leggi l'articolo completo.

14:14 - Flashback, Roma-Fiorentina: quando Batistuta segnò da ex alla Viola e scoppiò in lacrime. Per nove stagioni, Gabriel Batistuta fu l'emblema della Fiorentina: volto, anima e bandiera di una fede incrollabile, ben oltre i numeri. Il gol realizzato da ex il 26 novembre 2000 con la maglia della Roma, seguito dalle lacrime, resta l’istantanea più potente della sua straordinaria epopea calcistica.

Leggi l'articolo completo.

13:31 - La Francia riabilita Donnarumma: "Miglior n.1 al mondo". Archiviate le critiche. Celebrate le parate in Champions col Psg, l'ultima è stata quella contro l'Arsenal ieri a Londra nel corso della quale è risultato determinante almeno in due occasioni. Per Joel Bats, ex numero uno del PSG, "sta prendendo una nuova dimensione".

Leggi l'articolo completo.

12:12 - Rinnovo a sorpresa: Milik rinnova con la Juve, contratto fino al 2027. Il polacco non gioca una partita da 11 mesi. La sua ultima apparizione risale al 25 maggio del 2024, ultima giornata del campionato 2023/2024.

Leggi l'articolo completo.

10:45 - Quando l'Inter di Mourinho eliminò il Barça di Guardiola al Camp Nou. L'Inter torna a Barcellona determinata a ottenere un buon risultato da sfruttare nella gara di ritorno, ma una squadra come quella di Flick frenetica e votata all'attacco è indecifrabile e pericolosa su qualsiasi palcoscenico. Era così anche 15 anni fa, eppure furono sconfitti.

Leggi l'articolo completo.

09:45 - I numeri che dimostrano che Barcellona-Inter può essere un classico della Champions League. Stasera si disputerà un'altra epica semifinale di Champions League: l'Internazionale si recherà in Catalogna per l'andata contro il Barcellona. Uno scontro che ormai si ripete con grande intensità nella principale competizione calcistica europea.

Leggi l'articolo completo.

08:42 - L'Arabia Saudita ostacola il possibile matrimonio tra Ancelotti e la nazionale brasiliana. Secondo alcuni media spagnoli, l'accordo che fino a martedì sera sembrava raggiunto tra il tecnico italiano e la nazionale sudamericana potrebbe saltare per via dell'interferenza di alcune squadre saudite. 

Leggi l'articolo completo.

07:40 - Morte di Maradona, bloccata la valutazione esterna dopo l'ultima chirurgia. La denuncia contro il medico Luque che operò Diego alla testa. Secondo i legali: "Luque ha vietato l'ingresso ai medici che dovevano valutare Maradona: il dottor Mario Schiter e una psichiatra che erano stati contattati dalle figlie e sono arrivati fino alla clinica".

Leggi l'articolo completo.

07:25 - Champions League, le probabili formazioni di Barcellona-Inter, Inzaghi riparte da Dumfries. La grande sfida di Montjuic vedrà il club di casa, fresco campione della Coppa del Re, scendere in campo senza bomber Lewandowski. Contro ci saranno i nerazzurri, che vengono da tre sconfitte di seguito e che dovranno fare a meno del difensore francese.

Leggi l'articolo completo.

IN EVIDENZA

20:00 - Champions League, ecco la prima semifinale: le formazioni ufficiali di Arsenal-PSG.

Leggi l'articolo completo

I ventidue titolari
I ventidue titolariFlashscore

LIVE

23:57 - Barcellona e Inter si affrontano di nuovo dopo quasi 3 anni: i nerazzurri, dopo un aprile negativo, prova il colpaccio in casa dei catalani, ancora imbattuti in questa Champions.

23:30 - Djurgarden-Chelsea è una delle due semifinali di Conference League: sulla carta non c'è storia, coi londinesi nettamente favoriti.

Djurgarden-Chelsea preview
Flashscore

23:25 - Real Madrid: Rudiger operato al ginocchio e squalificato per sei partite.

Leggi l'articolo completo

22:55 - Finisce 0-1 la prima semifinale di Champions League: Dembele match winner per il PSG.

Leggi il report del match

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

22:43 - PSG vicinissimo allo 0-2 con Goncalo Ramos che prende la traversa al minuto 84.

22:08 - Inizia la ripresa e dopo pochi secondi l'Arsenal pareggia con Merino su calcio piazzato, ma dopo un lungo consulto VAR la rete viene annullata per offside.

21:49 - Termina 0-1 il primo tempo dell'"Emirates Stadium", nonostante i Gunners pericolosi nella parte finale.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

21:05 - PSG subito avanti con Dembele, con un mancino preciso su assist di Kvara.

21:02 - È iniziata, a Londra, Arsenal-PSG.

20:42 - Champions: Lautaro e Inzaghi confermano che Thuram sarà a disposizione per il Barcellona.

Leggi l'articolo completo

20:31 - Champions, Lautaro: "Vedo i ragazzi con voglia di scendere in campo e ribaltare questa situazione".

Leggi le sue parole

20:25 - Champions League, Inzaghi: "Vogliamo giocarci queste due semifinali da vera Inter".

Leggi le sue parole

19:33 - Napoli: si ferma Buongiorno, il difensore rischia di aver chiuso anzitempo la stagione.

Leggi l'articolo completo

18:03 - L'Inter è partita verso Barcellona, dove domani sera sfiderà i blaugrana nella semifinale d'andata di Champions League. Tra i convocati nerazzurri c'è Marcus Thuram, che va verso la titolarità per la gara di domani, ma non Benjamin Pavard, fermato da una distorsione alla caviglia subita nella gara contro la Roma di domenica scorsa.

Nessun particolare problema invece atteso per i nerazzurri dopo il blackout di ieri in Spagna, dove la situazione sembra tornata alla normalità.

In serata, dopo l'atterraggio a Barcellona, allo stadio di Montjuic è prevista la classica conferenza stampa della vigilia che vedrà protagonisti il tecnico interista Simone Inzaghi e il capitano Lautaro

Martinez.

15:15 - Barcellona-Inter, ci siamo: gli opposti si affrontano per un posto con vista paradiso

Il miglior attacco della competizione affronta la miglior difesa. Ma è anche la sfida tra una squadra giovane e spregiudicata contro una esperta e pragmatica. Mercoledì sera l'atto I.

Leggi l'articolo completo.

15:05 - Champions League, Flick: "Contro l'Inter gara complicata, ma saremo pronti". Il tecnico del Barcellona ha fatto capire che la squadra comincia a credere davvero al Triplete: "Finale è un sogno per tutti, ma bisogna rimanere concentrati".

Leggi l'articolo completo.

14:44 - Champions League, Lamine Yamal: "Con l'Inter per dimostrare che squadra siamo". Il campioncino del Barcellona ha preferito evitare paragoni con Lione Messi: "Non mi paragono a nessuno, figuriamoci a lui"

Leggi l'articolo completo.

14:41 - Team of the Week: Gyokeres e Surridge ne segnano quattro, Immobile tre. È stato un altro fine settimana ricco di azione nei campionati più importanti del mondo, con Viktor Gyokeres e Amine Gouiri tra i protagonisti di una lunga lista di prestazioni impressionanti.

Leggi l'articolo completo.

14:24 - L’Athletic Palermo, neopromosso in Serie D, ha ricevuto un singolare premio dal proprio sponsor: un abbonamento a vita ai contenuti premium del sito Escort Advisor. Un riconoscimento fuori dagli schemi per celebrare una stagione storica.

Leggi l'articolo completo.

14:14 - Eliminando il Real Madrid, vincitore della Champions League della scorsa stagione, ai quarti di finale, l'Arsenal si è guadagnata il diritto di sfidare in semifinale un Paris Saint-Germain che ha, a sua volta, ha sconfitto un'altra delle favorite del torneo, il Liverpool.

Leggi l'articolo completo.

12:00 - Moise Kean tornerà ad allenarsi al Viola Park questo pomeriggio dopo aver lasciato il ritiro della Fiorentina a Cagliari per motivi personali. Svolgerà un allenamento differenziato, utile per valutare la sua disponibilità in vista della semifinale di Conference League contro il Betis.

Leggi l'articolo completo.

11:25 - Semaforo verde: la Roma decolla e manda in crisi l’Inter, la Lazio si spegne ma si salva con Pedro. Promozione a pieni voti per la Roma, protagonista di una vittoria pesantissima contro l’Inter di Inzaghi, al terzo ko consecutivo e in piena crisi. Rimandata invece la Lazio, reduce da una prestazione opaca e salvata nel finale da uno straordinario Pedro.

Leggi l'articolo completo.

10:22 - Douglas Luiz si sfoga sui social: "Infortuni non normali, in panchina anche mentre ero in salute". Il centrocampista della Juventus ha replicato a un commento social che lo accusava di essere sbarcato in Italia "solo per pubblicare foto". Parole dure da parte dell’ex Aston Villa, che solleva dubbi sul lungo periodo trascorso in panchina nonostante le buone condizioni fisiche.

Leggi l'articolo completo.

10:05 - Serie A, la Top XI della settimana: Ondrejka brilla dopo la prima doppietta in A. Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della trentaquattresima giornata della Serie A 2024/25.

Clicca qui per scoprire la Top XI della settimana.

9:30 - Barcellona: Lamine Yamal potrebbe essere il fattore decisivo nella semifinale contro l'Inter. L'ultima volta che il Barcellona ha raggiunto la finale di Champions League è stato un decennio fa, con Lionel Messi come protagonista. Ora tocca al nazionale spagnolo provarci.

Leggi l'articolo completo.

7:30 - Champions League: le probabili formazioni di Arsenal-PSG. Si gioca all'Emirates Stadium il primo atto della doppia sfida tra inglesi e francesi, con due spagnoli in panchina. In campo anche l'italiano Donnarumma.

Le probabili formazioni.

Arsenal-PSG
Arsenal-PSGFlashscore