23:00 - Amichevoli: la Juve vince 1-2 a Bergamo contro l'Atalanta grazie al primo gol di David e a Vlahovic. La squadra di Tudor ottiene una bella vittoria a Bergamo con il primo gol del canadese in maglia bianconera e il terzo in questo precampionato del discusso serbo, entrato proprio al posto dell'ex Lille. Nel finale accorcia le distanze Samardzic.
22:40 - Finisce in rissa Lazio-Atromitos, Guendouzi accende la miccia, Castellanos espulso. Il francese ha realizzato un brutto fallo a metà del primo tempo. Poi, Castellanos è stato espulso. A fine partita il portiere dei laziali ha voluto lanciare un messaggio dopo quanto accaduto, dicendo: "Non sono belle cose. Oggi il primo tempo è stato nervoso, ma dobbiamo migliorare sotto questo aspetto, non van bene".
21:33 - Il Barcellona vince per 3-0 in casa del Mallorca. In gol per i campioni in carica della Liga Raphinha e Ferran Torres nel primo tempo, e Lamine Yamal allo scadere. Polemiche per le due espulsioni tra i padroni di casa, che sotto di due gol all'intervallo non sono riusciti più a riprendersi.

20:55 - Reijnders e Haaland brillano nel trionfo del City in casa dei Wolves. La vittoria per 4-0 allo stadio Molineux nell'esordio in campionato ha visto l'ex Milan dominare in mezzo al campo e segnare uno splendido gol di sinistro. D'altro canto, l'attaccante norvegese è andato a segno in due occasioni.
19:55 - Coppa Italia, il Venezia si impone 4-0 sul Mantova grazie agli straripanti Doumbia e Yeboah. I 32esimi di finale del torneo tricolore vedono oggi ben quattro sfide in programma. La prima è stata vinta dai lagunari, trascinati dal giovane attaccante, autore di una doppietta nei primi 45 minuti di gioco. Nella ripresa lo ha imitato il collega ecuadoregno.
19:50 - Tudor e Juric hanno annunciato le formazioni ufficiali di Juventus e Atalanta che scenderanno in campo questa sera alle 20:45 per l'ultima amichevole pre campionato. A centrocampo nella Juventus, Koopmeiners preferito a Locatelli. Nell'Atalanta in attacco Maldini e Scamacca. In panchina nei bianconeri c'è anche Douglas Luiz, nonostante il suo probabile passaggio al Nottingham Forest.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All. Juric. A disposizione: Sportiello, Rossi, Vismara, I. Sulemana, K. Sulemana, Samardzic, Godfrey, Palestra, Scalvini, Brescianini, Misitano, Ahanor, Zappacosta.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Tudor. A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Kalulu, Locatelli, Vlahovic, McKennie, Adzic, Kostic, Rugani, Joao Mario, Douglas Luiz, F. Gonzalez, Martinez Crous.
19:30 - La Roma non va oltre il pari in amichevole contro il Neom, in gol Cristante e Soulé. La squadra di Gian Piero Gasperini è stata fermata sul 2-2 dalla compagine saudita nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato. Le reti sono arrivate tutte nel primo tempo, mentre nel finale gli ospiti si sono visti annullare il gol che avrebbe dato loro il trionfo.
19:22 - Finisce il primo tempo tra Wolves e Manchester City. Gli ospiti sono in questo momento sul 2-0 grazie alle reti di Haaland e Reijnders. Per l'olandese ex Milan è stato un primo tempo strepitoso, visto che è stato suo anche l'assist per il gol che ha sbloccato l'incontro.

18:57 - Il Lione ha avuto la meglio sul Lens, mantenendo il vantaggio ottenuto nel primo tempo. Per la squadra allenata da Paulo Fonseca, dunque, è un trionfo importante di inizio stagione, soprattutto perché avvenuto dopo aver evitato la retrocessione d'ufficio per debiti.

18:05 - Il primo tempo di Lens-Lione in Ligue 1 finisce con gli ospiti in vantaggio. A firmare la rete dello 0-1 il georgiano Mikautadze.

18:00 - Premier League, vince il Tottenham, il West Ham cade a Sunderland, pari tra Brighton e Fulham. Partenza a razzo degli Spurs, che grazie a uno strepitoso Richarlison si impongono con convinzione all'esordio in casa. Vittoria col minimo scarto invece per i Seagulls, mentre gli Hammers vengono sorpresi allo Stadium of Light.
16:50 - Finiti i primi tempi delle partite pomeridiane in Premier League. Un unico gol, quello segnato da Richarlison del Tottenham al 10' su passaggio di Kudus, che consente agli Spurs di chiudere in vantaggio 1-0 contro il Burnley.

15:30 - Finisce a reti bianche la prima partita del sabato di Premier League tra Aston Villa e Newcastle, con i Villans che riescono a restistere in dieci ai Magpies dopo l'espulsione di Konsa nel secondo tempo.

15:00 - Coppa Italia, Allegri: "Contro il Bari serve gara di responsabilità". Il tecnico del Milan vuole una vittoria: "La Coppa Italia è uno dei nostri tre obiettivi ed è una partita per noi molto importante a livello mentale. È un passo in avanti che dobbiamo fare".
14:40 - Luis Enrique: "Per vincere ancora bisogna sapersi innovare". Il tecnico del Psg pronto all'esordio col Rennes: "Non abbiamo bisogno di molti giocatori, lo abbiamo fatto già uno o due anni fa. La versatilità della rosa ci permette di essere coperti in tutti i ruoli".
14.15 - Reti bianche all'intervallo tra Aston Villa e Newcastle nel primo match di questo sabato di Premier League.

13:40 - La Juventus è partita in direzione Bergamo, dove stasera alle 20.45 i bianconeri sfideranno l'Atalanta nell'ultimo test amichevole dell'estate in occasione del Trofeo Bortolotti. Il tecnico, Igor Tudor, ha inserito anche Gleison Bremer nell'elenco dei convocati, mentre sono ai box gli infortunati Perin, Milik, Cabal, Savona e Miretti. Presenti Vlahovic e Douglas Luiz, restano a Torino Arthur e Djalò.
11:45 - Chiesa si sfoga: "Alla Juventus non mi sono allenato per un mese, non so perché". L'attaccante azzurro, decisivo nella vittoria del Liverpool sul Bournemouth, ha parlato dei suoi ultimi giorni alla Vecchia Signora."È stata una decisione loro, mi ha penalizzato nel corso del mio percorso ad Anfield", ha detto senza giri di parole.
11:30 - Dopo la vittoria di ieri sera del Liverpool sul Bournemouth, oggi tocca al Manchester City. La squadra allenata da Pep Guardiola, infatti, sarà ospite dei Wolves nello scontro che avrà inizio alle 18:30. Di seguito la nostra anteprima.
08:35 - Storia in Eredivisie: il quindicenne Pereira da Gama diventa il più giovane di sempre a debuttare | La storia della massima divisione olandese è stata scritta a Velsen-Zuid: il centrocampista del PEC Zwolle, Jadiel Pereira da Gama, ha debuttato diventando il giocatore più giovane nella storia del campionato.
08:02 - Coppa Italia: le probabili formazioni dei trentaduesimi in programma oggi. Il torneo tricolore riparte oggi con quattro sfide valevoli per i trentaduesimi di finale. Si parte con Venezia-Mantova al Penzo e Como-Südtirol al Sinigaglia, mentre a chiudere il programma saranno Cagliari-Virtus Entella e Cremonese-Palermo.
Clicca qui per le probabili formazioni.
07:10 - Buongiorno e benvenuti a Calcio Live News di Diretta, primo appuntamento della stagione 2025/26, inaugurata ieri con i primi match in programma sui campi europei.
La Premier League si è aperta con lo spettacolo firmato Liverpool: i campioni in carica hanno piegato 4-2 il Bournemouth, non senza qualche brivido lungo il percorso (clicca qui per il report completo).
Non sono mancate le polemiche nell’esordio di Premier League. Al 30’ del match di Anfield, l’attaccante del Bournemouth Antoine Semenyo è stato vittima di insulti razzisti provenienti dagli spalti. Immediata l’attivazione del protocollo antirazzismo, con il responsabile individuato e allontanato dallo stadio (clicca qui per saperne di più).
In Francia e Spagna partenza in salita per alcune big: il Marsiglia di Roberto De Zerbi ha esordito con una sconfitta sul campo del Rennes, mentre in Liga il Girona e il neopromosso Real Oviedo sono caduti rispettivamente contro Rayo Vallecano e Villarreal (clicca qui per il report completo dei match esteri).
Occhi puntati anche sull’Italia, dove hanno preso il via i trentaduesimi di Coppa Italia. Avanti Empoli (ai rigori), Lecce, Genoa e Sassuolo, protagoniste dei primi verdetti ufficiali della nuova stagione (clicca qui per il report completo).