Altri

Calcio Live News: Inter-Torino 5-0, Udinese-Verona 1-1, vittoria in extremis del Liverpool

Aggiornato
Calcio Live News
Calcio Live NewsPiero CRUCIATTI / AFP
Sabato ha preso il via la Serie A con i successi di Napoli, Roma e Cremonese a sorpresa sul Milan. Nella giornata di ieri si è registrata la vittoria di Como e Juventus, mentre l'Atalanta è stata fermata sul pari dal Pisa. Segui tutti gli aggiornamenti di seguito.

Lunedì 25 agosto

IN EVIDENZA

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Torino, Chivu schiera Sucic in mezzo al campo, Baroni con Simeone in punta.

Leggi l'articolo completo.

LIVE

23:57 - Chivu dopo il trionfo: "I miei ragazzi hanno risposto alla grande", Baroni: "Sbagliato troppo". L'allenatore dell'Inter ha voluto elogiare i suoi calciatori, oggi apparsi straripanti: "Hanno accettato i carichi di lavoro senza mai lamentarsi". Molto rammarico, invece, per il tecnico dei granata, che si è detto "addolorato per il risultato".

Leggi l'articolo completo.

23:50 - Ancelotti: "Emozionato per la prima con il Brasile al Maracanà", convocato Wesley. Il ct fiducioso per il futuro: 'Abbiamo tempo per lavorare'. Dal punto delle convocazioni la sorpresa principale è stata quella del terzino destro romanista Wesley, messosi in luce sabato con un gol alla sua prima allo stadio Olimpico, assente Neymar.

Leggi l'articolo completo.

23:45 - In Liga la seconda giornata si è chiusa con la vittoria del Getafe in casa del Siviglia. I madrileni hanno espugnato il Sanchez Pizjuan grazie a una doppietta di Liso, mentre per i padroni di casa il centro del momentaneo pari è stato frutto di un autogol di Iglesias. 

Leggi il report completo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Leggi il report del match.

23:05 - È finita al St. James Park. Il Liverpool ha avuto la meglio sul Newcastle al 100' dopo ben 14 minuti di recupero. Vana la rimonta dei padroni di casa dallo 0-2 firmato da Gravenberch e Ekitiké grazie alle reti di Bruno Guimaraes e Osula, la rete del sedicenne Rio Ngumoha regala ai Reds un'incredibile e sofferta vittoria.

Leggi il report del match.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

22:56 - Serie B, il Modena passa in casa della Sampdoria grazie a un roboante quarto d'ora finale. Santoro e Zanimacchia hanno dato agli emiliani, guidati dall'ex tecnico Andrea Sottil, il trionfo al Luigi Ferraris. Per la squadra ligure è un pessimo inizio dopo aver mantenuto la categoria alla fine di una tribolatissima scorsa stagione.

Leggi il report completo.

22:36 - Un'Inter impietosa demolisce il Toro, al ritmo di Sucic e con i gol di Thuram. Due reti nei primi 37 minuti, firmate da Bastoni e dall'attaccante francese, hanno indirizzato il match sul binario giusto per i nerazzurri. Nella ripresa si è materializzata la goleada, e il centrocampista croato si è distinto per la sua calma nel gestire i tempi di gioco.

Leggi il report completo.

22:16 - Bonny sigla il quinto gol con una botta secca dal dischetto del rigore.

22:07 - Thuram trova la doppietta con un colpo di testa in seguito a un cross perfetto di Bastoni. L'Inter dilaga e si avvia alla vittoria.

21:56 - D'astuzia Lautaro si infila e sfrutta un passaggio arretrato troppo corto per segnare in scivolata il terzo gol.

21:55 - In Premier League, dopo il primo tempo al St James' Park il Liverpool conduce per 1-0 grazie a un gol di Gravenberch in casa del Newcastle. I Magpies sono con un uomo in meno dopo l'espulsione di Gordon prima dell'intervallo.

21:50 - Runjaic: "Le prime partite possono essere complicate", Zanetti: "Ho avuto ottime risposte". Il tecnico dell'Udinese ha parlato dopo il pari per 1-1 in casa contro il Verona, ricordando che la sua squadra è incompleta: "Dal mercato mi aspetto un paio di innesti, ci servono calciatori che aumentino la qualità".

Leggi l'articolo completo.

21:40 - In Liga, l'Athletic Club ha battuto per 1-0 il Rayo Vallecano grazie al gol di Sancet sul rigore.

Leggi il report completo.

21:35 - Un'Inter totalmente dominante va negli spogliatoi sul 2-0 contro il Torino. Per i nerazzurri è stato un primo tempo di grande livello.

Le statistiche dei primi 45'
Le statistiche dei primi 45'Stats Perform

21:23 - Splendido passaggio di Sucic per Thuram, che con un diagonale rasoterra realizza il 2-0.

21:05 - Passa avanti l'Inter: a segnare è stato Bastoni, che si è avvitato in modo perfetto deviando di testa un corner calciato da sinistra da Barella.

20:48 - Subito occasione per l'Inter con Thuram che di testa non trova la porta.

20:47 - Inizia la sfida tra Inter e Torino.

20:40 - Tutto pronto a San Siro per la  prima di campionato dei nerazzurri allenati da Cristian Chivu. Il tecnico nel 3-5-2 si affida a Susic in mezzo al campo, mentre in attacco punta sulla coppia Lautaro-Thuram. Baroni nel 4-3-3 schiera il tridente con Simeone di punta tra Vlasic e Ngonge.

20:23 - Udinese e Verona pareggiano con due reti da corner, Serdar risponde a Kristensen. Il confronto del Bluenergy Stadium ha visto le due rivali poco ispirate in un primo tempo senza praticamente opportunità rilevanti. Nella ripresa, entrambe sono andate in rete su azione di calcio d'angolo, senza però prevalere l'una sull'altra. I friulani hanno colpito due traverse e i veneti una.

Leggi il report completo.

20:11 - Ci provano ancora i padroni di casa, ma la botta di Hassane finisce sulla traversa.

20:01 - Arriva al pari il Verona. Il gol arriva di nuovo su calcio d'angolo, con Serdar che firma la zampata vincente.

19:51 - Sfiora il raddoppio l'Udinese con la traversa presa da Zarraga su tiro da fuori.

19:41 - Passa in vantaggio l'Udinese: a sbloccarla è Kristensen, che di testa su corner di Lovric batte Montipò sotto misura.

19:40 - Primo vero sussulto del match, con il brasiliano Giovane che colpisce la traversa con un tiro da fuori. 

19:18 - Finisce 0-0 il primo tempo tra Udinese e Verona. I padroni di casa sono stati leggermenti più propositivi, ma non si sono registrate occasioni importanti da nessuno dei due lati.

Le statistiche dei primi 45'
Le statistiche dei primi 45'Stats Perform

18:31 - Inizia in questo momento la sfida del Bluenergy Stadium, dove si affrontano l'Udinese e il Verona nel loro debutto di campionato.

17:55 - Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Verona, Runjaic con Bravo e Davis in attacco. Zanetti sceglie Giovane in appoggio a Sarr.

Leggi l'articolo completo.

13:57 - Vincitori e vinti: dall'eroismo di Angel Di Maria nel giorno del derby argentino al frustrante esordio del Borussia Dortmund in Bundesliga, non è mancato all'estero lo spettacolo nel weekend. Nell'ambito della sua rubrica settimanale, Flashscore ha scelto i vincitori e i vinti degli ultimi giorni.

Leggi l'articolo completo.

11:11 - Euro 2032, Simonelli lancia l’allarme stadi: "Sono in stato comatoso, si rischia la revoca". Il presidente della Lega Serie A denuncia impianti obsoleti e rischi per Euro 2032, spiega il tentativo di chiudere prima la sessione estiva e si dice fiducioso su Gattuso alla guida della Nazionale.

Leggi l'articolo completo.

09:05 - L'Independiente espelle i tifosi coinvolti nell'ultima folle rissa del calcio sudamericano. Il club di Avellaneda ha annunciato domenica che allontanerà le persone coinvolte nei feroci tafferugli durante la partita di Copa Sudamericana di mercoledì. Al termine dello stesso evento sono state arrestate oltre 100 persone e ne sono state ferite 19, di cui due in modo grave.

Leggi l'articolo completo.

07:40 - Il calciatore ecuadoriano Marcos Olmedo muore in un incidente stradale. Il giocatore del Mushuc Runa ed ex giocatore della Liga de Quito e dell'Aucas, è deceduto nella notte di domenica 24 agosto in un incidente stradale nel nord-ovest del Paese. Secondo i media locali, avrebbe perso il controllo dopo un colpo di sonno.

Leggi l'articolo completo.

07:20 - Le probabili formazioni di Udinese-Verona e Inter-Torino. La prima giornata di campionato di massima serie si chiuderà con la sfida del tardo pomeriggio de Bluenergy Stadium e quella notturna che si giocherà a San Siro, dove debutteranno i vice campioni d'Italia.

Leggi l'articolo completo.

Domenica 24 agosto

IN EVIDENZA

Juventus, esordio ok contro il Parma: David apre, Vlahovic chiude

Leggi il report del match

Partenza lenta all'esordio per Juric: l'Atalanta viene fermata sull'1-1 dal Pisa.

Leggi il report del match

Como show al "Sinigaglia": Douvikas e Paz stendono una Lazio opaca, primi tre punti stagionali per i lariani.

Leggi il report del match

Luperto salva il Cagliari in extremis: Fiorentina beffata sull'1-1 al 94esimo.

Leggi il report del match

Serie A: le formazioni ufficiali dei match delle 20:45, Juventus-Parma e Atalanta-Pisa.

Leggi l'articolo completo

LIVE

23:43 - Tudor: "Partita difficilissima come ci aspettavamo" e Cuesta: "Tanti spunti positivi".

Clicca qui per le dichiarazioni complete.

23:35 - Atalanta-Pisa, Juric: "Bisogna diventare più cattivi in zona gol", Gilardino: "Complimenti a tutti".

Clicca qui per le dichiarazioni complete.

22:30 - Subito dopo il rosso a Cambiaso arriva il raddoppio bianconero. A mettere il sigillo sul match ci pensa il neoentrato Vlahovic, sul secondo assist di giornata di Yildiz.

22:28 - Cambiaso viene espulso per una manata a Lovik, lasciando la Juventus a difendere l’1-0 negli ultimi minuti.

22:03 - Si sblocca il match a Torino. Juve avanti 1-0 grazie alla primissima rete in Serie A del canadese Jonathan David.

21:52 - L'Atalanta parte subito forte nella ripresa e acciuffa il pareggio. 1-1 firmato Scamacca.

21:11 - Sorpresa a Bergamo: il Pisa in vantaggio grazie all’autogol di Hien su un tiro-cross di Angori. L’Atalanta va subito sotto.

21:06 - Serie B: il Venezia soffre ma batte il Bari, la Carrarese sorprende lo Spezia al Picco.

Leggi l'articolo completo.

20:43 - Prima storica volta in A in Como-Lazio: l'arbitro spiega la decisione a tutto lo stadio. È successo al "Sinigaglia" dopo un gol convalidato e poi annullato a Castellanos: l'arbitro Manganiello il protagonista del primo annuncio a gran voce, con tanto di spiegazione.

Leggi l'articolo completo.

20:00 - Raddoppia il Como! Meraviglia su punizione di Nico Paz e 2-0 contro la Lazio.

19:56 - Si sblocca lo score anche a Cagliari. Mandragora insacca di testa per l'1-0 Fiorentina.

19:34 - Si sblocca subito il risultato a Como all’inizio della ripresa: Douvikas firma l’1-0 grazie a un perfetto filtrante di Nico Paz, che punisce la difesa avversaria e regala ai suoi il vantaggio.

19:28 - Ligue 1: goleada Lorient, vincono anche Strasburgo, Tolosa e Lens. Tonfo del Rennes, in 9 contro 11 per oltre 70 minuti. Ko anche Le Havre, Brest e Nantes, le ultime due senza segnare.

Leggi il report completo.

19:19 - All’intervallo sia Como-Lazio che Cagliari-Fiorentina restano inchiodate sullo 0-0. Due primi tempi vivaci e ricchi di spunti, ma senza gol a muovere il risultato.

18:32 - Iniziate in questo momento le prime due partite della domenica di Serie A: Como-Lazio e Cagliari-Fiorentina.

18:19 - Dunga spinge il Pisa: "Serve restare uniti, con la città al nostro fianco la salvezza è possibile”. Trentiquattro anni dopo l’ultima volta in Serie A, il Pisa si affida anche alla voce di una sua icona: Carlos Dunga. L’ex centrocampista brasiliano, campione del mondo nel 1994 e simbolo dei nerazzurri nell’era Anconetani, in un’intervista a La Nazione lancia un appello all’unità.

Leggi l'articolo completo.

17:40 - Serie A: le formazioni ufficiali di Como-Lazio e Cagliari-Fiorentina. Fabregas lascia fuori Diao e Morata, Sarri sceglie Cataldi per Rovella, Pisacane lancia dall'inizio Borrelli.

Leggi l'articolo completo

17:35 - Bundesliga: colpaccio del Colonia in extremis sul campo del Magonza.

Leggi il report del match

17:26 - Federico Bonazzoli e l'arte della rovesciata: l'attaccante della Cremonese come tanti mostri sacri.

Leggi l'articolo completo

16:57 - Premier League: Grealish trascina l'Everton, Crtstal Palace e Nottingham si annullano e pareggiano 1-1.

Leggi il report degli incontri

14:59 - Roma, subito tegola per Bailey: c'è lesione, stop per le prossime quattro settimane. I giallorossi perdono subito Leon Bailey: l’esterno resterà fermo quattro settimane per una lesione miotendinea del retto femorale sinistro e rischia di saltare il derby di fine settembre.

Leggi l'articolo completo

14:41 - Inter, Chivu al debutto: “Siamo un cantiere aperto, Torino? Non avranno niente da perdere". Cristian Chivu presenta l’esordio stagionale dell’Inter contro il Torino: “Siamo pronti, vogliamo crescere partita dopo partita”. Il tecnico sottolinea anche la fiducia nei giovani e la sintonia con la società: "Sono contento della squadra che ho".

Leggi l'articolo completo

13:16 - Pedri, maestro del pallone: ecco come ha eguagliato il suo record di passaggi contro il Levante. Bussola e motore del Barcellona al Ciutat, Pedri González è stato ancora una volta protagonista nella rimonta (2-3) che ha regalato tre punti preziosi alla sua squadra. Il centrocampista ha inoltre eguagliato il proprio record di passaggi tentati con il Barça.

Leggi l'articolo completo

12:15 - Nuova stagione stesso Milan? Analisi del crollo rossonero all’esordio. Doveva essere il nuovo inizio con Allegri, si è trasformato subito in un déjà-vu: il Milan crolla all’esordio in Serie A contro la neopromossa Cremonese, che sfrutta le solite amnesie difensive rossonere e conquista tre punti storici. Per i tifosi, più che una ripartenza, è il ritorno ai fantasmi dello scorso anno.

Leggi l'articolo completo

10:50 - Premier League: l'Arsenal in vetta a punteggio pieno si gode l'esordio di Max Dowman, in campo a 15 anni.

Leggi l'articolo completo

10:15 - Angel Di María segna un gol straordinario per battere il Newell's nel derby di Rosario. Guarda il video della punizione.

Leggi l'articolo completo

07:30 - Serie A: oggi altre quattro gare in programma: le probabili formazioni di Como-Lazio, Cagliari-Fiorentina, Atalanta-Pisa e Juventus-Parma.

Leggi l'articolo completo

Sabato 23 agosto

NOTIZIE IN EVIDENZA

Serie A, esordio amaro per Allegri: la Cremonese sorprende il Milan e trionfa 2-1 a San Siro. Stadio gremito per il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, ma la festa rossonera viene rovinata: la Cremonese espugna il Meazza con un 2-1 firmato Baschirotto e Bonazzoli, conquistando tre punti preziosi e lasciando il Diavolo a bocca asciutta.

Leggi il report completo.

Roma, Wesley regala tre punti: il brasiliano decide il debutto contro il Bologna. Il nuovo acquisto brasiliano è il match winner dell'incontro tra giallorossi e rossoblù. Match giocato ad ottimi ritmi, con i padroni di casa più volte vicini al gol.

Leggi il report completo.

Il Napoli vince e convince: in casa del Sassuolo decidono McTominay e De Bruyne. Lo scozzese ha segnato il primo gol della stagione 2025/2026, il belga ha chiuso i conti nella ripresa. Troppa la differenza di valori tra le due squadre.

Leggi il report completo.

Serie A, Genoa e Lecce si dividono la posta: finisce 0-0 al "Ferraris". Alla prima giornata di Serie A, le due squadre offrono un match equilibrato. La formazione di Di Francesco parte aggressiva, mentre il Grifone di Vieira prende gradualmente il controllo del gioco. Il punteggio, però, rimane fermo sullo 0-0.

Leggi il report completo.

Serie A, le formazioni ufficiali di Milan-Cremonese e Roma-Bologna | Allegri schiera Modric dal 1'. Davanti Pulisic insieme a Santi Gimenez. All'Olimpico Gasperini partirà senza Dybala, con Soulé ed El Shaaarawy alle spalle di Ferguson.

Clicca qui per le formazioni ufficiali. 

LIVE

23:37 - Milan-Cremonese, Allegri: "Non percepiamo il pericolo", Nicola: "Vittoria che ci dà entusiasmo". Il tecnico del Milan analizza con amarezza il ko all’esordio contro la Cremonese, sottolineando la mancanza di attenzione e intensità nei momenti chiave. Sul fronte opposto, Nicola si gode l’impresa a San Siro.

Leggi l'articolo completo.

23:33 - Gasperini applaude la sua Roma: "Giocato un'ottima gara", Italiano rammaricato. Il tecnico soddisfatto per vittoria e prestazione: "Siamo stati compatti, vicini, con una squadra sempre corta, aggressiva e che ha giocato con qualità. Fossimo stati più lucidi avremmo potuto fare il secondo gol".

Leggi l'articolo completo.

22:09 - Altra sorpresa a San Siro: Bonazzoli firma un gol straordinario in semi-rovesciata, riportando la Cremonese in vantaggio sul Milan.

22:01 - All’Olimpico arriva il vantaggio giallorosso: Wesley, nuovo acquisto della Roma, trova il gol al 53’ e porta i padroni di casa sull’1-0.

21:37 - Terminati in questo momento i primi 45 minuti. Il Milan riacciuffa il pareggio all’ultimo respiro contro la Cremonese grazie alla zuccata di Pavlovic, mentre all’Olimpico Roma e Bologna restano in perfetto equilibrio, con entrambe le squadre ancora a secco di gol.

21:34 - Il Milan riesce a ristabilire l’equilibrio poco prima dell’intervallo. Su un cross dalla sinistra di Estupinan, Pavlovic svetta in area e insacca di testa, firmando l’1-1.

21:20 - Subito brutta notizia per il Bologna: al ritorno in Serie A, Ciro Immobile è costretto a lasciare il campo al 30’ per un problema muscolare. Al suo posto entra Castro.

Leggi l'articolo completo.

21:16 - Inizia con una beffa l’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan: la Cremonese passa in vantaggio con Baschirotto, che di testa sfrutta un cross dalla sinistra.

21:15 - Conte contento dopo il debutto vincente: "Affrontato la partita col piglio giusto". Il tecnico dei campani parla anche delle posizioni di De Bruyne e McTominay e della lotta al titolo: "7-8 squadre lotteranno per lo Scudetto e per entrare nelle coppe".

Leggi l'articolo completo.

21:00 - Serie B: Empoli ok al debutto, pari tra Entella e Juve Stabia. I toscani vengono trascinati da un protagonista inaspettato, il classe 2007 Popov. A Chiavari finisce 1-1 tra la Virtus e la squadra campana.

Leggi il report completo.

20:45 -Si aprono gli ultimi due match del sabato di Serie A. Al via Milan-Cremonese e Roma-Bologna.

19:46 - Il Napoli raddoppia contro il Sassuolo grazie a Kevin De Bruyne, che realizza il suo primo gol in Serie A con una parabola insidiosa su calcio di punizione, lasciando Turati senza scampo. 

19:21 - Terminano i primi tempi a Reggio Emilia e Genova. Il Napoli va al riposo in vantaggio sul Sassuolo grazie al gol del solito McTominay, protagonista anche nel finale con una traversa che ha fatto tremare la porta di Turati. Al Ferraris, invece, regna l’equilibrio tra Genoa e Lecce: poche occasioni da entrambe le parti, ma Falcone si è superato con un grande intervento sul tiro angolato di Carboni.

19:14 - Liga, Morey salva il Maiorca nel finale: 1-1 contro il Celta Vigo. Un gol all’87’ di Mateu Morey evita la seconda sconfitta consecutiva al Maiorca, che al Son Moix agguanta il pareggio contro il Celta Vigo. Gli ospiti, avanti con Rueda e padroni del gioco per larghi tratti, sprecano l’occasione di chiudere la gara e si fanno raggiungere nel finale.

Leggi l'articolo completo.

19:10 - Ligue 1, Aubameyang trascina il Marsiglia alla vittoria: 5-2 pirotecnico con il Paris FC. Al Vélodrome i biancazzurri soffrono ma si impongono con una vittoria rocambolesca. Doppietta e rigore procurato per Aubameyang, poi Højbjerg e Vaz chiudono i conti dopo il momentaneo 2-2 dei parigini.

Leggi l'articolo completo.

18:48 - Il primo gol della nuova stagione porta la firma di Scott McTominay. Lo scozzese, inseritosi con i tempi giusti in area, ha sfruttato alla perfezione un cross di Politano, battendo Turati e portando subito in vantaggio il Napoli sul campo del Sassuolo.

18:30 - È iniziata la Serie A. In campo Sassuolo-Napoli e Genoa-Lecce, prime due partite della nuova stagione.

18:00 - Torino, "El Cholito" Simeone si presenta: "Sentivo che dovevo scegliere il Toro".

Leggi le sue parole

17:40 - Serie A, ci siamo: alle 18:30 inizia la nuova stagione. Vieira, Di Francesco, Grosso e Conte hanno scelto gli undici titolari di Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli.

Leggi l'articolo completo

17:35 - Bundesliga: vincono Eintracht Francoforte, Augusta, Union e Wolfsburg, crollo interno del Bayer Leverkusen.

Leggi l'articolo completo

17:30 - Udinese, mister Kosta Runjaic col Verona vuole i tre punti: "Cominciare con il piede giusto".

Leggi le sue parole

17:01 - Cristiano Ronaldo, ecco un altro record: almeno 100 gol con quattro diversi club.

Leggi l'articolo completo

16:40 - Le insidie dietro la prima giornata di Serie A: i ricordi di Palermo-Inter 4-3.

Leggi il Flashback 

16:35 - Juventus, mister Igor Tudor impaziente di iniziare: "Non mi piacciono le amichevoli, siamo motivati".

Leggi le sue parole

15:53 - Domani pomeriggio occhi puntati su Fulham-Manchester United, sfida valida per la seconda giornata di Premier League. Ecco la preview completa della partita.

Premier League: Fulham - Manchester Utd (anteprima video)
Flashscore

15:50 - Pisa, Gilardino contro i pronostici: "Ci danno per retrocessi, che sia uno stimolo". Il neo tecnico dei toscani ha parlato alla vigilia dello storico debutto in Serie A: "Non ci sentiamo l'anello sacrificale della categoria".

Leggi l'articolo completo.

15:40 - Atalanta, Juric tra il caso Lookman e il debutto: "Situazione che penalizza i tifosi". Il tecnico degli orobici ha parlato alla vigilia dell'esordio in campionato sul caso che sta tenendo banco in casa nerazzurra: "I tifosi ci mettono il cuore ed è normale che poi ci rimangano male".

Leggi l'articolo completo.

15:30 - Premier League, il Tottenham espugna l'Etihad: 2-0 al Manchester City di Guardiola. Il Manchester City inciampa all’esordio casalingo della stagione, travolto da un Tottenham cinico e determinato. Decisivi i gol di Johnson e Palhinha nel primo tempo.

Leggi l'articolo completo.

14:37 - Il secondo weekend di Premier League inizia oggi con Manchester City e Tottenham già in campo. Lunedì, la seconda giornata si chiuderà con il big match Newcastle-Liverpool. Di seguito, la preview completa dell’incontro.

Premier League: Newcastle - Liverpool (anteprima video)
Flashscore

14:34 - Cagliari, Pisacane al debutto: "Possiamo dire la nostra, Piccoli? La sua uscita non fa piacere". Tra le difficoltà legate alle assenze di Zortea e Piccoli, Pisacane punta sulle certezze costruite nel precampionato e studia soluzioni tattiche per affrontare una squadra temibile nelle transizioni come quella di Pioli.

Leggi l'articolo completo.

14:03 - Parma, debutto in Serie A per Cuesta: “Affrontiamo la Juve con coraggio". L'allenatore più giovane della Serie A debutta alla guida del Parma contro la Juventus, club in cui ha lavorato nelle giovanili. Lo spagnolo punta sull’identità di gioco della sua squadra, consapevole della forza della squadra bianconera, inserita i principali candidati allo Scudetto.

Leggi l'articolo completo.

12:49 - Premier League, Haaland o Richarlison: chi lascerà il segno nel big match tra City e Tottenham? Sono i due attaccanti più discussi dopo la prima giornata di Premier League. Erling Haaland e Richarlison si sfidano questo pomeriggio, e una cosa è certa: lo spettacolo non mancherà.

Leggi l'articolo completo.

12:48 - Milan, l'operazione Boniface desta sospetti: bomber con un fisico fragile, scommessa calcolata? Il nigeriano approda a Milano tra grandi aspettative, ma il suo trasferimento è condizionato dalle visite mediche. Prestito con diritto di riscatto a 29 milioni: il Milan punta sul bomber, ma sa che la continuità in campo e la gestione del suo corpo fragile saranno decisive.

Leggi l'articolo completo.

09:25 - Serie C, debutta il Football Video Support: i primi casi del "VAR a chiamata" a Perugia e Livorno.

Leggi l'articolo completo

07:40 - Serie A, si parte con Sassuolo-Napoli, Genoa-Lecce, Milan-Cremonese e Roma-Bologna: le probabili formazioni.

Leggi l'articolo completo

Venerdì 22 agosto

NOTIZIA IN EVIDENZA

Serie A, chi manca alla 1ª giornata? Tutti gli indisponibili del weekend. Si torna in campo con la nuova stagione di Serie A, ma non tutti i giocatori avranno la possibilità di aiutare la propria squadra. Sono diversi, infatti, gli infortunati e gli squalificati di giornata. E c'è anche chi è in dubbio. Vediamoli uno a uno.

Clicca qui per scoprire tutti gli indisponibili.

LIVE

23:45 - Il Parco dei Principi saluta Donnarumma: il portiere in lacrime davanti ai tifosi al termine di PSG-Angers. L'addio è imminente.

Leggi l'articolo completo

22:50 - Bayern Monaco travolgente, 6-0 nel debutto stagionale contro il Lipsia. Il Chelsea rifila 5 gol al West Ham, il PSG spreca tanto contro l'Angers, poi la sblocca Ruiz. Vittoria di misura anche per il Betis.

Leggi l'articolo completo

22:32 - Serie B, termina 1-3 Pescara-Cesena: Blesa, Shpendi e Bisoli fanno felici i romagnoli all'esordio stagionale.

Leggi l'articolo completo

Il tabellino
Il tabellinoFlashscore

22:10 - Mondiali 2026, l'annuncio di Donald Trump e Gianni Infantino: il 5 dicembre a Washington il sorteggio.

Leggi l'articolo completo

20:30 - Inizia in questo istante la stagione di Serie B, all'"Adriatico" si sfidano Pescara e Cesena.

Segui il match live

19:50 - Fiorentina già a Cagliari per la prima di campionato, poi giovedì il ritorno di Conference League con in mezzo le ultime novità di mercato.

Leggi l'articolo completo

19:40 - Serie B, le formazioni scelte da Vivarini e Mignani per la prima stagionale, l'anticipo Pescara-Cesena.

Leggi l'articolo completo

I ventidue in campo
I ventidue in campoFlashscore

18:45 - Marsiglia, De Zerbi sulla rissa Rabiot-Rowe, per cui entrambi sono finiti sul mercato: "Un pestaggio che non ho mai visto in tutti i miei anni di calcio". Durissima la replica della mamma agente Véronique.

Leggi l'articolo completo

17:30 - Milan-Cremonese, parla il tecnico dei grigiorossi Davide Nicola: "Serviranno lucidità e coraggio".

Leggi le sue parole

17:10 - Il Lecce ancora incompleto riparte da Genova, ma Di Francesco non perde la fiducia: "Sedici giocatori da schierare, credo che questa squadra possa giocarsi le proprie possibilità".

Leggi l'articolo completo

16:45 - Il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni alla vigilia di Como-Lazio: "Noi abbiamo avuto questo problema del mercato bloccato, il mister ci ha subito detto di prenderla come una sfida e abbiamo visto il bicchiere mezzo pieno".

Leggi le sue parole

16:35 - Alla vigilia di Sassuolo-Napoli Antonio Conte sprona i suoi, andando oltre l'infortunio di Lukaku: "Dobbiamo trovare la soluzione, non piangerci addosso".

Leggi le sue parole

16:15 - Bologna, Vincenzo Italiano riparte da Roma e scommette su Immohile: "Dovremo tenere la spina attaccata, Ciro farà molti gol".

Leggi le sue parole

15:30 - Napoli, patente ritirata al ds Manna: positivo all’alcoltest durante il ritiro a Castel di Sangro. Il direttore sportivo del Napoli è stato fermato dai carabinieri lo scorso 31 luglio a Rivisondoli, dopo i festeggiamenti per il compleanno di mister Conte. Nonostante il superamento minimo del limite, il nuovo codice della strada ha imposto la sospensione della patente per tre mesi.

Leggi l'articolo completo

15:00 - Roma, Gasperini: "Avrei voluto una rosa più completa, non ci sarà il rinnovo per Pellegrini". Alla vigilia della sfida contro il Bologna, il tecnico giallorosso fa il punto sul mercato e sulla gestione della rosa. Dalla ricerca di giovani con prospettiva futura alla situazione di Pellegrini: "È evidente che la società non ha intenzione di allungare il contratto".

Leggi l'articolo completo

14:42 - Esclusiva | L'ex Genoa Skuhravý: "Momento peggiore della carriera? Quando sono venuto in Italia". È senza dubbio uno dei grandi nomi del calcio ceco. Tomáš Skuhravý, 59 anni, fu il secondo capocannoniere dei Mondiali del 1990 e ha vestito la maglia del Genoa in prestito. Dopo una carriera ricca di successi e tanti anni vissuti in Italia, oggi trascorre sempre più tempo in patria.

Clicca qui per l'intervista completa

14:17 - Como, Fabregas sfida la Lazio: "Sarri mi ha fatto crescere e imparare, sarà una grande partita". Il tecnico spagnolo presenta la prima giornata di campionato contro la squadra guidata da Sarri: attenzione all’esperienza dei biancocelesti. "L’obiettivo è crescere passo dopo passo, l’Europa arriverà quando sarà il momento".

Leggi l'articolo completo

14:16 - Serie A, chi manca alla 1ª giornata? Tutti gli indisponibili del weekend. Si torna in campo con la nuova stagione di Serie A, ma non tutti i giocatori avranno la possibilità di aiutare la propria squadra. Sono diversi, infatti, gli infortunati e gli squalificati di giornata. E c'è anche chi è in dubbio. Vediamoli uno a uno.

Clicca qui per scoprire tutti gli indisponibili

13:24 - Milan, Allegri al ritorno in A: "Speriamo di non fare troppi danni, Modric dal 1'? Decido domani". Il tecnico rossonero parla alla vigilia del debutto contro la Cremonese e chiarisce le priorità: riportare il Milan in Champions League, lavorare con responsabilità e sfruttare al meglio una rosa di qualità.

Leggi l'articolo completo

13:16 - Fantaconsigli: le migliori scelte per reparto in vista della 1ª giornata di Serie A.Come da tradizione, vi proponiamo i nostri consigli reparto per reparto in ottica fanta: dall’affidabilità tra i pali di Mike Maignan al talento e alla creatività di Kenan Yıldız.

Leggi l'articolo completo

10:10 - Serie B, si inizia stasera con Pescara-Cesena: le probabili formazioni.

Leggi l'articolo completo

08:10 - Serie B, si parte: oggi al via la stagione 2025/2026 con l'anticipo Pescara-Cesena, chi sono le pretendenti al titolo e le possibili sorprese?

Leggi l'articolo completo

La prima giornata
La prima giornataFlashscore