Mercoledì 3 dicembre
IN EVIDENZA
- Coppa Italia, ottavi: le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari. Massiccio turnover sia per Conte che per Pisacane.

- È finito 4-0 il primo match odierno di Coppa Italia: l'Atalanta, che nel finale ha anche trovato il 4-0 con Ahanor, nei quarti sfiderà la Juventus.

LIVE
22:27 - Al 66esimo accorcia le distanze il Venezia con Sagrado, complice una netta deviazione di Carlos Augusto.
22:12 - Minuto 52 e poker per i ragazzi di Chivu, in gol ancora con Thuram.
21:49 - Termina la prima frazione a S. Siro: i nerazzurri vanno al riposo con tre gol di vantaggio, Venezia mai pericoloso.

21:37 - Thuram triplica al minuto 34 con un gran gol da fuori.
21:23 - Raddoppio immediato dell'Inter, con un gran tiro dalla distanza di Esposito.
21:21 - Minuto 18, l'Inter la sblocca con Diouf.
21:03 - Dopo il minuto di raccoglimento per la morte di Nicola Pietrangeli inizia Inter-Venezia.
Segui le statistiche del match live qui
20:25 - Stasera il programma odierno di Coppa Italia si chiude con Inter-Venezia: ecco le scelte dei due allenatori.
20:15 - Napoli ai quarti di finale: gli azzurri hanno superato il Cagliari dopo ben venti calci di rigore.

20:13 - "Ci vediamo presto": è il messaggio che l'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, ha voluto mandare attraverso il proprio profilo Instagram. Il serbo ha ricevuto l'abbraccio virtuale di tanti tifosi bianconeri, che hanno mostrato vicinanza all'attaccante classe 2000. Per rivederlo in campo, però, dovranno aspettare circa tre mesi, tanto quanto servirà a Vlahovic per guarire dalla lesione di alto grado della giunzione muscolo-tendinea dell'adduttore lungo di sinistra che si è procurato durante la sfida di sabato scorso contro il Cagliari.
19:54 - È terminata 1-1 tra Napoli e Cagliari: la sfida verrà decisa ai rigori.

19:26 - Pareggio Cagliari al 67esimo con Esposito, entrato in campo da poco.
18:54 - Il Comitato Esecutivo dell'UEFA, che si è riunito a Nyon, ha assegnato all'Italia l'organizzazione della fase finale dell'Europeo Under 19 Femminile del 2029. Saranno l'Abruzzo e le Marche a ospitare l'evento, che si disputerà in Italia per la seconda volta. Nella stessa riunione, l'Esecutivo ha deciso di affidare alla Germania l'Europeo femminile 2029, per il quale erano candidate anche Portogallo, Polonia e, insieme, Svezia-Danimarca. L'Italia aveva ritirato lo scorso agosto la propria candidatura. Quanto al torneo giovanile U19, informa la Federcalcio, saranno quattro le sedi di gara, due per regione: si giocherà allo stadio 'Angelini' di Chieti, 'Recchioni' di Fermo, 'Pavone-Mariani' di Pineto e 'Riviera delle Palme' di San Benedetto del Tronto.
"L'organizzazione della fase finale dell'europeo Under 19 è un riconoscimento importante per la FIGC e l'intero movimento femminile italiano - dichiara il presidente, Gabriele Gravina -. Nel percorso di sviluppo che abbiamo intrapreso, ospitare una manifestazione il cui interesse è in costante crescita rappresenta un tassello fondamentale, in grado di generare un considerevole volano per l'attività e una ricaduta positiva sui territori coinvolti. Alle amministrazioni di Abruzzo e Marche va il mio personale ringraziamento per la visione e per la disponibilità che hanno manifestato. Come Federazione crediamo molto in questa progettualità e ci faremo trovare pronti per questo prestigioso appuntamento".
18:48 - Fine primo tempo a Napoli, con i partenopei in avanti sul Cagliari per 1-0.

18:37 - De Rossi recrimina sul rosso a Fini mentre Palladino punta sulla Coppa Italia: "Vogliamo arrivare fino in fondo".

18:29 - Minuto 28 e Napoli avanti con Lucca di testa sugli sviluppi di corner.
18:15 - Sorteggio Mondiali 2026: spiccano le presenze di Trump, Bocelli e Village People.
17:16 - Bologna, Italiano cerca riscatto in Coppa Italia: "Col Parma serve una grande prestazione".

16:53 - Quali nazionali potrebbero essere considerate le outsider ai Mondiali 2026? Un'europea e una sudamericana potrebbero stupire.
16:43 - Tris dei nerazzurri: Pasalic all'82esimo chiude definitivamente i conti.
16:35 - Leeds e Chelsea si sfidano oggi a Elland Road: i Blues proveranno il colpaccio dopo il pari contro l'Arsenal, ma non sarà facile contro Okafor & Co.
16:16 - La Fifa e la Caf hanno stabilito il termine per il rilascio dei calciatori africani in vista della Coppa d’Africa in Marocco. Club e federazioni sono incoraggiati a discutere soluzioni individuali se necessario.
16:15 - Destro imprendibile per de Roon dal limite: l'olandese fa 2-0 al minuto 54.
15:51 - Termina 1-0 il primo tempo alla New Balance Arena: nerazzurri avanti con merito, liguri non pervenuti.

15:44 - Lazio-Milan, Allegri recupera Pulisic: "Ottavo di Coppa Italia difficile ma stimolante".

15:37 - Genoa in dieci uomini: Fini da ultimo uomo stende Bellanova e l'arbitro non può che espellerlo.
15:20 - Atalanta in vantaggio contro il Genoa: al 19esimo segna di testa Djimsiti.
15:00 - A Bergamo sono in campo Atalanta e Genoa: sia Palladino che De Rossi cambiano qualcosa, dando spazio a chi ha giocato meno.
14:34 - Inter-Como: Fàbregas tra il "no" a San Siro e la voglia di rivincita di Chivu. Il tecnico catalano torna al Meazza, dopo l’interesse estivo del club nerazzurro, con l'obiettivo di cronicizzare le difficoltà dell'Inter nei big match: un derby che unisce ambizioni, progetti, opportunità mancate e voglia di scrollarsi di dosso l'etichetta di "seconda scelta".

14:27 - Flashback | Higuaín, da idolo a "core ’ngrato". Quando il Pipita lasciò il Napoli per la Juventus, 36 gol in un solo campionato e 90 milioni di motivi non bastarono a salvare un rapporto ormai spezzato. Il 26 luglio 2016 il bomber argentino divenne il protagonista assoluto del tradimento più discusso del decennio
12:24 - Federico Gatti preoccupa la Juve: difensore in stampelle dopo il ko al ginocchio in Coppa Italia. Il centrale bianconero si è presentato al J Medical senza poter appoggiare la gamba destra. Spalletti aveva parlato di uno “scrocchio” e di forte dolore: ora la Juventus attende gli esami decisivi.
09:30 - L’Arabia Saudita punta a Salah e Vinicius Junior come prossimi grandi colpi di mercato. Sembra solo questione di tempo prima che un’altra stella mondiale faccia il salto in Arabia Saudita, con Mohamed Salah e Vinicius Junior già nel mirino come possibili protagonisti del prossimo grande colpo.
09:00 - Oggi, oltre alla Coppa Italia, si disputano sei partite del turno infrasettimanale di Premier League, iniziato ieri con le vittorie di City ed Everton e il 2-2 tra Newcastle e Spurs. L’attenzione principale sarà sul Liverpool, alla ricerca di conferme dopo il recente successo che ha interrotto una serie di tre ko consecutivi. Da seguire con interesse la sfida contro il Sunderland, attualmente un punto sopra i Reds in classifica. Ecco la preview completa del match.
In contemporanea con il match di Anfield, si giocherà anche Leeds-Chelsea. La squadra di Maresca proverà a mettere ulteriore pressione alla capolista Arsenal cercando la vittoria a Elland Road. Ecco la preview completa del match.
08:50 - Il Crystal Palace potrebbe non riuscire a trattenere Mateta: il Milan osserva con interesse. Il francese sta vivendo il miglior momento della carriera, con gol e prestazioni decisive in Inghilterra. Tuttavia, il suo futuro resta aperto: il centravanti attende di vedere come andrà il Mondiale prima di decidere se rinnovare o accettare offerte, con il Milan che segue con interesse la sua situazione.
08:03 - Paquetá e l'espulsione sospetta, Espirito Santo lo difende: "Lucas sta soffrendo, gli siamo vicini". Il brasiliano è stato espulso per doppia ammonizione dopo svariate proteste, episodio che ha riacceso le tensioni legate alle recenti accuse di combine da cui è stato assolto. Nuno Espírito Santo lo ha difeso, sottolineando il momento difficile che il giocatore sta attraversando.
07:25 - Coppa Italia, ottavi di finale: le probabili formazioni di Atalanta-Genoa, Napoli-Cagliari e Inter-Venezia. Tre le gare in programma oggi: si parte alle 15 a Bergamo con la sfida tra le squadre di Palladino e De Rossi. Il programma prosegue poi al Maradona nel tardo pomeriggio, per chiudersi in serata a San Siro.
Scopri le probabili formazioni
Martedì 2 dicembre
23:35 - Coppa di Germania: il Leverkusen elimina il Dortmund, avanza il Lipsia. Il Bayer Leverkusen ha interrotto la lunga imbattibilità casalinga del Borussia Dortmund, grazie al gol nel primo tempo di Ibrahim Maza che ha permesso ai rossoneri di accedere ai quarti di finale della Coppa di Germania con una vittoria per 1-0.

23:26 - Premier League: 4-5 pazzo a Craven Cottage tra Fulham e City, pari tra Newcastle e Tottenham. Haaland raggiunge quota 100 gol in Premier League, stabilendo un nuovo record in Inghilterra, mentre Chukwueze infiamma Craven Cottage con una rimonta da 1-5 a 4-5 che mette i Cityzens sotto pressione fino all’ultimo minuto. Emozioni anche tra Magpies e Spurs, 1-0 Everton sul Bournemouth.

23:03 - Il Barcellona si aggiudica il big match di Liga contro l'Atletico per 3-1. Nel primo tempo dopo il vantaggio esterno di Baena, è Raphinha a trovare il pari, mentre Lewandowski sbaglia il calcio di rigore che avrebbe portato al sorpasso. Sorpasso che avviene nella ripresa con Olmo, prima del 3-1 definitivo allo scadere del recupero firmato da Torres.

22:58 - Juve, Udinese piegata senza affanni: la squadra di Spalletti vola ai quarti con i "regali" di Palma. La Vecchia Signora archivia l’ottavo di finale di Coppa Italia contro l’Udinese con una prestazione sicura e autoritaria. I padroni di casa trovano il vantaggio grazie a un autogol e chiudono il match con un rigore, entrambi causati da Palma, protagonista in negativo della serata.
22:51 - Termina in maniera spettacolare il match di Premier League a Craven Cottage tra Fulham e Manchester City: i Cityzens erano avanti 5-1 al 48', ma i Cottagers, guidati dall’ex Milan Samuel Chukwueze, rimontano fino al 4-5 con una doppietta del nigeriano. Nell’altro incontro della serata, l’Everton batte il Bournemouth 1-0 grazie al gol di Jack Grealish.
22:26 - Palma travolge Cabal con un pestone. L’arbitro viene richiamato all’On Field Review e indica il dischetto, assegnando il calcio di rigore alla Juventus. Dagli 11 metri, Locatelli non sbaglia, spiazza Sava e porta i bianconeri sul 2-0.
22:17 - Nuovo allarme in casa Juventus: dopo l’infortunio di Vlahovic, si fa male anche Gatti. Il difensore ha appoggiato male la gamba a terra e ha accusato dolore al ginocchio, uscendo amareggiato e lasciando il posto a Locatelli.
21:57 - Emozioni in serie nel primo tempo di Barcellona-Atlético Madrid. Al Camp Nou la sblocca Baena, lesto ad approfittare della difesa altissima dei blaugrana, ma la risposta del Barça è immediata: Raphinha firma l’1-1 con un destro preciso. A pochi istanti dall’intervallo arriva l’occasione d’oro per il sorpasso, ma Lewandowski calcia fuori il rigore del possibile 2-1. Si va al riposo in perfetto equilibrio.
21:48 - Termina 1-0 il primo tempo di Juve-Udinese. La squadra di Spalletti è momentaneamente in vantaggio grazie al buon avvio di gara e all'autogol di Palma.

21:35 - Raddoppio di David ma è fuorigioco! Sinistro imprendibile da posizione defilata, poi la conferma dell'offside con un silent check.
21:24 - Si sblocca il risultato a Torino: cross teso di McKennie dalla destra e autorete di Palma nel tentativo di anticipare David. Juve avanti 1-0.
21:18 - Terminano i primi tempi in due dei tre match di Premier League: il Manchester City è avanti 3-1 a Craven Cottage grazie alle reti di Haaland, Reijnders e Foden. Reti inviolate, invece, tra Bournemouth ed Everton (0-0). È iniziato da poco, infine, il big match tra Newcastle e Tottenham.

21:02 - Dopo il minuto di raccoglimento per la scomparsa della leggenda del tennis italiano Nicola Pietrangeli, inizia Juventus-Udinese.
20:50 - Premier League: Erling Haaland raggiunge quota 100 gol e stabilisce un nuovo record. A dicembre sarebbero passati 30 anni da quando Alan Shearer ha compiuto un’impresa straordinaria in Premier League: segnare 100 gol in appena 124 partite disputate. Ma questo storico traguardo è stato appena superato da Erling Haaland, che ha raggiunto la centesima rete in ancora meno incontri: solo 111.
20:00 - Coppa Italia, ottavi di finale | Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese: Koopmeiners a centrocampo, Yildiz e Zaniolo non riposano.

19:47 - Lanquetin condannato a tre anni per incidente grave: sospesa la patente e risarcimento alle vittime. Il ventenne francese, in prestito all’ADO Den Haag dall’Estoril, ha provocato un incidente a 140 km/h nel 2023 vicino a Parigi, causando gravi lesioni a un automobilista che resterà tetraplegico. Oltre alla pena detentiva, la sua patente è stata sospesa per cinque anni e dovrà risarcire le vittime.
19:36 - Ajax-Groningen sospesa dai fumogeni: sfumato l’ultimo desiderio di un tifoso malato terminale. Un tifoso malato terminale dell'Ajax non ha potuto esaudire il suo ultimo desiderio dopo che la partita di Eredivisie tra Ajax e FC Groningen di domenica è stata sospesa, a causa dei fuochi d'artificio e fumogeni accesi dai tifosi di casa sugli spalti.
19:10 - Barcellona e Atlético Madrid pronte alla sfida: statistiche e curiosità sul big match di Liga. Il Barça torna al Camp Nou dopo oltre due anni imbattuto nelle ultime sette gare casalinghe di campionato, mentre l’Atletico, imbattuto da 13 turni, punta su Julian Alvarez e la solidità difensiva per sfidare i catalani.
Leggi l'approfondimento completo
18:48 - Coppa Italia, Cagliari a Napoli tra assenze e novità: Pisacane dà "minutaggio a chi ha giocato meno". Il tecnico rossoblù, privo di Folorunsho, Palestra, Mina, Mazzitelli e Ze Pedro, annuncia una formazione rimaneggiata con Kilicsoy e Rodriguez possibili titolari. “Sarà l’occasione non tanto per fare turnover quanto per dare minutaggio a qualche elemento che sin qui ha giocato meno".
18:22 - Napoli, Gilmour operato con successo: “Impaziente di tornare, ci vediamo presto". Il centrocampista azzurro ha scelto l’intervento chirurgico a Londra. Gilmour dovrebbe tornare in campo a febbraio e sui social rassicura i tifosi: “Mi mancheranno le partite e i tifosi, ma sono impaziente di tornare in campo”.
18:20 - Coppa Italia, Sarri prima di Lazio-Milan: “Bisogna azzerare tutto senza alibi di arbitraggi”. Il tecnico biancoceleste presenta l'ottavo di finale contro il Milan: niente alibi per gli arbitraggi e "una partita in cui i cinque cambi possono consumarsi in fretta".
17:32 - Allegri squalificato un turno per l'espulsione in Milan-Lazio. Fermati anche il vice Ianni della Lazio per aver risposto con atteggiamento minaccioso al tecnico del Milan, Runjaic dell'Udinese e un componente dello staff del Verona per proteste plateali.
17:24 - Questa sera prende il via la quattordicesima giornata di Premier League, con il turno infrasettimanale che comincerà con tre partite. Domani, invece, occhi puntati su Arsenal-Brentford, con i Gunners pronti a consolidare la vetta della classifica. Di seguito, la preview completa del match.
17:21 - Atalanta, Palladino punta alla Coppa Italia: “Vogliamo arrivare in fondo". Alla vigilia dell’ottavo di finale contro il Genoa, l’allenatore nerazzurro traccia la rotta: "La Coppa Italia per noi è un obiettivo, nelle ultime sette edizioni l'Atalanta è arrivata tre volte in finale. Vogliamo arrivare in fondo".
07:07 - Coppa Italia, ottavi di finale: le probabili formazioni di Juventus-Udinese. Sarà la sfida dello Stadium ad aprire il programma degli ottavi di finale che continuerà fino a giovedì sera per poi concludersi a gennaio con le ultime due sfide in programma.

