Calcio Live News: il Napoli trema ma batte 2-1 la Fiorentina

Aggiornato
Calcio Live News
Calcio Live NewsREUTERS/Ciro De Luca

Dopo le ultime giornate di Champions League ed Europa League, i principali tornei continentali vedono questo weekend una serie di impegni di rilievo. Di seguito le principali novità e gli aggiornamenti più interessanti

Sabato 31 gennaio

19:56 - Il Napoli resiste agli attacchi viola, con Kean che nel finale ha una possibilità imbeccato da Fagioli ma manda fuori, e vince il match 2-1. Nota stonata, l'infortunio di Di Lorenzo.

19:37 - Destro in diagonale del subentrato Kean, che viene deviato in corner da Meret.

19:28 - Hojlund fallisce un'ottima occasione sotto porta, incartandosi col destro e favorendo il recupero di Pongracic. Il tiro del danese è infatti rimpallato e finisce tra le braccia di De Gea.

19:18 - Accorcia la Viola con Solomon, che sfrutta una ribattuta di Meret dopo un diagonale di Piccoli. A generare il tutto è stato un contropiede di Dodo.

19:09 - Raddoppia il Napoli con Gutierrez, che si è accentrato bene da destra e ha piazzato un mancino precisissimo sul secondo palo.

19:07 - Appena entrato, Rolando Mandragora ha calciato una punizione a giro col sinistro che è uscita di poco fuori.

19:05 - Di Lorenzo esce in barella dopo un infortunio al ginocchio, è il 34esimo per il Napoli. Il terzino del Napoli e della nazionale portato via in ambulanza dallo stadio. Mentre provava a contrastare Fabbian, il capitano dei partenopei ha appoggiato male il ginocchio che si è girato mentre la caviglia rimaneva ferma a terra.

Leggi l'articolo completo.

Lo storico di infortuni di Di Lorenzo
Lo storico di infortuni di Di LorenzoFlashscore

18:51 - Finisce 1-0 il primo tempo tra Napoli e Fiorentina.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

18:41 - Hojlund, servito da Vergara, calcia forte ma sull'esterno della rete da posizione defilata.

18:30 - Infortunio al ginocchio per Di Lorenzo, che lascia il campo per Olivera. La difesa del Napoli adesso è tutta mancina.

18:25 - Si fa sotto la Fiorentina: prima Piccoli di testa colpisce il palo con un colpo di testa e poi Gudmundsson colpisce a botta sicura con la testa e impegna Meret in un'ottima parata.

18:23 - Di Lorenzo si invola sulla destra e mette in mezzo basso: l'inserimento di Hojlund non è pulito e la palla rimane incastrata tra vari giocatori e poi viene allontanata da un difensore viola.

18:11 - Passa in vantaggio il Napoli con Vergara, che sfrutta un'imbucata centrale di Meret, si infila e dal limite dell'area batte De Gea con un mancino chirurgico.

18:00 - Inizia adesso la sfida del Maradona tra Napoli e Fiorentina.

17:58 - Bundesliga: vincono Leverkusen e Hoffenheim, perde il Lipsia. Il periodo ad interim di Dennis Schmitt come allenatore dell’Eintracht Francoforte si è concluso con una sconfitta, con il Bayer Il Leverkusen ha vinto 1-3 al Deutsche Bank Park. Il Mainz, invece, ha interrotto una serie di nove partite di campionato senza vittorie in trasferta e ha lasciato la zona retrocessione, grazie a una fenomenale vittoria per 2-1 sul Lipsia, dopo essere passato in svantaggio, grazie al gol di Conrad Harder.

Leggi il report completo.

17:55 - Tra pochi minuti scenderanno in campo Napoli e Fiorentina, per il secondo match della giornata di oggi in Serie A.

17:35 - Serie B, il Venezia batte la Carrarese e si porta al primo posto scavalcando il Frosinone. Nel campionato cadetto si è registrato il sorpasso dei veneti sui ciociari in cima alla classifica. Fatale per la squadra di Alvini il pari in casa dell'Entella. Cade anche il Catanzaro in casa del Sudtirol, mentre l'Avellino batte il Cesena

Leggi il report completo.

17:05 - Serie A, le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina: Piccoli e Vergara ancora dal 1'

Leggi l'articolo completo.

16:58 - Berardi torna ed è subito decisivo: il Sassuolo piega il Pisa con le fiammate del suo numero 10. Il Pisa parte con coraggio e prova a comandare il gioco, ma paga caro le disattenzioni difensive. Il Sassuolo si dimostra più freddo e spietato, affidandosi alla qualità ritrovata di Berardi, decisivo al rientro dal primo minuto con un gol e l’azione che porta all’autogol capace di spaccare la gara.

Leggi il report completo

16:25 - Lazio, lesione per Zaccagni: il capitano biancoceleste rischia un mese di stop. Mattia Zaccagni dovrà fermarsi a causa di una lesione di medio grado al muscolo obliquo dell’addome. Il capitano biancoceleste ha già iniziato il percorso riabilitativo, con il rientro ipotizzato per la sfida contro Cagliari o Torino.

Leggi l'articolo completo

Gli ultimi infortuni di Zaccagni
Gli ultimi infortuni di ZaccagniFlashscore

16:18 - Il Sassuolo torna avanti di due gol: assist di Matic e destro secco di Koné. 3-1 all'Arena Garibaldi. 

16:10 - Il Pisa accorcia le distanze a inizio ripresa: 2-1 firmato dall'ex Bologna Aebischer. 

16:00 - Terminati anche i primi tempi sui campi di Serie B: Venezia in vantaggio contro la Carrarese, avanti anche Sudtirol e Avellino. 0-0 a Entella ed Empoli.

15:45 - 2-0 Sassuolo poco prima dell'intervallo. C'è ancora una volta il timbro di Berardi, protagonista di un cross teso deviato in rete dal capitano del Pisa Caracciolo. Risultato pesante per i toscani dopo 45 minuti. 

Le statistiche del primo tempo
Le statistiche del primo tempoFlashscore

15:25 - Il Sassuolo sblocca il match a Pisa: gol di Berardi alla prima da titolare dopo due mesi!

14:58 - Squadre in campo all'Arena Garibaldi. Comincia il sabato di Serie A con Pisa-Sassuolo. 

14:28 - ESCLUSIVA | L'ex allenatore del Milan Paulo Fonseca: dal caos al sogno europeo con il Lione. A un anno dall’inizio del progetto Paulo Fonseca, il Lione mostra una nuova continuità e risultati convincenti. Unendo esperienza e gioventù, la squadra si sta ricostruendo attorno a una visione chiara, con l’obiettivo di tornare in Champions League. Questi e altri temi sono stati al centro dell’intervista esclusiva con il tecnico portoghese.

Clicca qui per l'intervista completa

Lo stato di forma del Lione di Fonseca
Lo stato di forma del Lione di FonsecaFlashscore

13:58 - Serie A, le formazioni ufficiali di Pisa-Sassuolo: Durosinmi dalla panchina, in attacco tocca a Meister con Moreo e Tramoni. Grosso ritrova Berardi dal 1' insieme a Pinamonti e Laurienté. 

Scopri le formazioni ufficiali del match

Calcio d'inizio ore 15
Calcio d'inizio ore 15Flashscore

13:32 - Serie A, ufficiali date e orari della 25ª e 26ª giornata: da Inter-Juve a Napoli-Roma. La Lega ha comunicato gli orari della 25ª e 26ª giornata: il clou della 25ª sarà il derby d’Italia Inter-Juventus venerdì 14 febbraio alle 20.45.

Scopri date e orari della 25ª e 26ª giornata

13:17 - La partita Milan-Como, valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie A e rinviata per la concomitanza con le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, sarà recuperata mercoledì 18 febbraio, con inizio alle ore 20.45. Lo rende noto la Lega Calcio Serie A.

13:15 - Juventus, Spalletti prepara la sfida di Parma: "Mi aspetto una reazione dopo Monaco". Il tecnico bianconero si aspetta una risposta concreta dai suoi giocatori a Parma, dopo il pareggio a reti bianche nell'ultimo turno di Champions League: "Nell'ultima partita non abbiamo fatto benissimo..".

Leggi l'articolo completo

07:30 - Serie A, le probabili formazioni di Pisa-Sassuolo, Napoli-Fiorentina e Cagliari-Verona. Il sabato di campionato parte con il match delle 15:00 all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani. In seguito ci sarà la sfida delle 18:00 al Maradona e si chiuderà in serata con lo scontro salvezza in programma all' Unipol Domus

Leggi l'articolo completo.

Il turno di Serie A
Il turno di Serie AFlashscore

30 gennaio

23:45 - Cristiano Ronaldo, Joao Felix e Coman danno spettacolo in Arabia Saudita | VIDEO. L'Al Nassr si è imposta nettamente, questo venerdì, con il punteggio di 3-0, contro l'Al Kholood, in una partita valida per il 19° turno del campionato saudita.

Leggi il report completo

23:35 - Sarri: "Del mercato non parlo, Romagnoli? Ho già risposto", De Rossi: "Abbiamo tenuto testa". Il tecnico della Lazio e quello del Genoa commentano il match all'Olimpico. Sarri incalzato sul mercato è visibilmente infastidito: "Non lo so, non lo so e non mi interessa del mercato". "De Rossi: "Ho pensato di poter provare a vincerla, ho visto l'atteggiamento dei miei giocatori".

Leggi l'articolo completo

23:20 - Liga: Espanyol sconfitta in casa dall'Alaves, la serie senza vittorie si allunga a cinque partite. Il Deportivo Alaves, in lotta per non retrocedere, si porta a quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione dopo aver rimontato e vinto 2-1 in casa della quinta in classifica, l’Espanyol

Leggi il report completo

23:18 - Serie B, Il Palermo travolge il Bari e aggancia il terzo posto: 3-0 al San Nicola e -4 dalla vetta. Vittoria dominante per la squadra di Inzaghi grazie alle reti di Le Douaron, Pohjanpalo e al rigore di Ranocchia. Un 3-0 che vale oro, con i rosanero che agganciano il Monza al terzo posto e si portano a soli quattro punti dalla vetta.

Leggi il report completo

23:15 - Bundesliga: il Colonia supera il Wolfsburg, decisivo un gol di Maina. Il Colonia ha ottenuto la prima vittoria contro il Wolfsburg dopo cinque confronti, imponendosi per 1-0 in Bundesliga al RheinEnergieStadion, alleggerendo così la pressione sull’allenatore Lukas Kwasniok.

Leggi il report completo

23:10 - Ligue 1: Il Lens torna in vetta, battuto di misura il Le Havre. Il Lens è tornato in cima alla classifica della Ligue 1, almeno per 24 ore, prolungando la propria striscia di vittorie casalinghe a 10 partite con un successo per 1-0 contro il Le Havre.

Leggi il report completo

22:50 - Finita. La Lazio batte il Genoa 3-2 in una partita infinita. Decisivo il rigore di Cataldi al 100' , in una partita che ha visto la Lazio andare sopra di due gol per poi farsi rimontare e spuntarla solo nel lunghissimo finale.

Leggi il report completo

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

22:45 - Incredibile all'Olimpico, un altro rigore. Dopo un cross di Cancellieri stavolta a Ostigard, in marcatura su Ratkov, a colpire la palla con la mano. Dal dischetto va Cataldi che con un rasoterra angolato fa 3-2 al 100'.

22:19 - Parità all'Olimpico: palo clamoroso direttamente da corner di Malinovskyi, poi sulla respinta Vitinha firma il 2-2.

22:11 - Succede di tutto all'Olimpico: altro rigore, questa volta in favore del Genoa per fallo di mano di Gila. Dal dischetto Malinovskyi calcia potentissimo e fa 2-1. 

22:07 - Uno-due micidiale della Lazio: assist di Isaksen e destro secco di Taylor. Primo gol con la maglia biancoceleste dell'ex Ajax.

22:01 - Si sblocca la partita nella Capitale: fallo di mano di Aaron Martin in area e rigore per la Lazio, calciato perfettamente da Pedro per l'1-0.

21:35 - Fine primo tempo all'Olimpico. Risultato ancora fermo sullo 0-0 nel match tra Lazio e Genoa. 

Le statistiche del primo tempo
Le statistiche del primo tempoFlashscore

20:45 - Inizia Lazio-Genoa

20:40 -  La Lazio ha vinto solo una partita nelle ultime sette di campionato (4 pareggi, 2 sconfitte) e in casa la squadra di Maurizio Sarri non vince da cinque partite di campionato. Il Genoa è invece in ripresa e ha allungato la sua serie positiva a cinque partite (2 vittorie, 3 pareggi ma ha solo due vittorie esterne in campionato in questa stagione (4 pareggi, 4 sconfitte). 

19:57 - Serie A, le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa: Maldini dal 1', Pedro sostituisce Zaccagni all'ultimo. L'allenatore di casa punta sul figlio d'arte come centravanti e sull'esperto spagnolo come ala sinistra al posto di Zaccagni, fermato da un problema muscolare a carico del muscolo obliquo dell'addome. Il calciatore siederà comunque in panchina per rimanere vicino alla squadra mentre al suo posto scenderà in campo Pedro che comporrà il tridente insieme a Isaksen e Maldini.

Leggi l'articolo completo.

Le formazioni
Le formazioniFlashscore

19:00 - Milan, RedBird ha completato il rifinanziamento: esce Elliott ed entra Comvest. La società rossonera ha annunciato l'operazione: "RedBird Capital Partners annuncia di aver completato con successo l'operazione di rifinanziamento che rafforza la struttura finanziaria di AC Milan e ne consolida la flessibilità di lungo termine".

Leggi l'articolo completo.

18:30 - Goleador d'Europa, la Serie A si rivela il peggior campionato per media reti della Top 5. A poco più di metà stagione, facciamo il punto sui bomber dei cinque principali campionati europei, confrontando i migliori e i peggiori marcatori e le loro statistiche più significative. Dalla Serie A alla Bundesliga, emergono nette differenze nello stile, nella prolificità e nell'efficienza dei top scorer.

Leggi l'articolo completo.

Le statistiche di Lautaro
Le statistiche di LautaroFlashscore

16:30 - Europa League: ai playoff il Bologna pesca il Brann, sfide dure per Forest e Stoccarda. Il sorteggio per il turno di play-off a eliminazione diretta della UEFA Europa League 2025/26 è stato effettuato e ora conosciamo gli accoppiamenti che decideranno chi accederà agli ottavi di finale. Il duello di spicco sarà quello tra due grandi del calcio europeo, il Nottingham Forest e il Fenerbahce.

Leggi l'articolo completo.

15:10 - Sorteggio Playoff, Atalanta, Marino: "Un ambiente come Dortmund esalta la squadra". Il dg dell'Atalanta Marino: "Questo sorteggio è un appuntamento storico, basta vedere le prime otto squadre qualificate agli ottavi e le squadre escluse che danno valore al percorso dell'Atalanta. Siamo qui col PSG, col Real Madrid e con l'Atletico Madrid".

Leggi l'articolo completo.

15:00 - Playoff Champions, Comolli sul Galatasaray: "Sfida combattuta non c'è una favorita". L'ad della Juventus: "A Istanbul troveremo un'atmosfera incredibile". L'ex difensore: "Una buona occasione anche per cambiare quel brutto ricordo a Istanbul, feci proprio io l'errore decisivo ma ora è passato tanto tempo".

Leggi l'articolo completo.

13:30 - Sorteggio agevole per i playoff del Bologna in Europa League. I felsinei hanno infatti pescato i norvegesi del Brann. Ecco tutti gli accoppiamenti:

Brann-BOLOGNA

Paok-Celta Vigo

Lille-Stella Rossa

Panathinaikos-Viktoria Plzen

Fenerbahce-Nottingham Forest

Ludogorets-Ferencvaros

Celtic-Stoccarda

Dinamo Zagabria-Genk

12:32 - Playoff Champions League: Borussia, Galatasaray e Bodo sono le rivali di Inter, Juventus e Atalanta. Le tre italiane ai playoff hanno pescato squadre complicate, soprattutto l'Atalanta opposta ai tedeschi del Borussia Dortmund. Turni più agevoli per Inter e Juventus contro Bodo e Galatasaray.

Leggi l'articolo completo.

12:27 - L'Inter, per ultima, affronterà il Bodo/Glimt.

12:26 - Nuova sfida tra Real Madrid e Benfica dopo quella dell'ultima giornata di fase.

12:25 - Il Paris Saint Germain dovrà misurarsi con il Monaco in un derby, mentre il Newcastle affronterà il Qarabag.

12:24 - La Juventus sfiderà invece il Galatasaray. L'Atletico Madrid dovrà vedersela col Club Brugge.

12:23 - L'Atalanta giocherà contro il Borussia Dortmund e l'Olympiakos sfiderà il Bayer Leverkusen.

12:12 - A sorteggiare gli accoppiamenti sarà Robert Pires, ex giocatore dell'Arsenal e della nazionale francese.

12:07 - Le squadre non teste di serie, invece, sono Borussia Dortmund, Olympiakos, Club Brugge, Galatasaray, Monaco, Qarabag, Bodo/Glimt e Benfica.

12:05 - Le teste di serie coinvolte nel sorteggio sono Real Madrid, Inter, PSG, Newcastle, Juventus, Atletico Madrid,  Atalanta Bayer Leverkusen.

11:45 - A breve a Nyon si svolgeranno i sorteggi che riguardano le piazzate tra il nono e il 24esimo posto della Champions League. Le tre italiane, piazzatesi tutte entro la 16esima posizione, verranno considerate teste di serie e dunque giocheranno il turno di ritorno sicuramente in casa (17-18 febbraio l'andata, 24-25 febbraio il ritorno). Resta solamente da capire quale avversaria, tra le due opzioni disponibili, incroceranno.

Leggi l'articolo completo.

08:45 - La Top XI di Europa League: Antony e Chema Andres brillano, Rowe ispira il Bologna. Ottima partita del brasiliano, senza dubbio uno dei colpi di mercato più importanti della stagione per gli andalusi. L'attaccante inglese dei felsinei, invece, si rivela l'apriscatole nella vittoria contro il Maccabi Tel Aviv.

Leggi l'articolo completo.

La Top XI dell'Europa League
La Top XI dell'Europa LeagueFlashscore/Enetpulse

07:25 - Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Genoa, Sarri con Dia ma senza Romagnoli. All’Olimpico si gioca la prima partita della ventitreesima giornata di campionato. L’allenatore biancoceleste dovrebbe proporre il senegalese come punta centrale, mentre dovrà rinunciare al difensore centrale, che non si è allenato aspettando la cessione

Leggi l'articolo completo.

Le probabilità di vittoria
Le probabilità di vittoriaFlashscore