IN EVIDENZA
Le formazioni ufficiali di Moldavia-Italia. Gattuso con il 4-2-4.
Nella ripresa la Norvegia demolisce l'Estonia e trova il pass per i Mondiali. La sfida di Oslo è stata caratterizzata da un primo tempo serrato. Poi, a inizio ripresa, gli scandinavi hanno accelerato in poco più di dieci minuti per fare la differenza e sancire la qualificazione alla manifestazione della prossima estate in Nordamerica
LIVE
21:11 - Mancini spara alto sopra la traversa dopo un'uscita sbagliata del portiere avversario.
20:58 - Per ora il difensore della Roma resta in campo, anche se sembra sentire ancora dolore.
20:54 - Mancini sta zoppicando in mezzo al campo, e potrebbe essere costretto presto al cambio.
20:46 - Iniziata ora a Chisinau la partita tra Moldavia e Italia. Azzurri in maglia azzurra, rivali in maglia rossa.
20:37 - Mondiali: doppietta di Osimhen, la Nigeria batte il Gabon ai supplementari nella semifinale playoff. La Nigeria ha superato le difficoltà legate a uno sciopero per questioni economiche e ha battuto il Gabon 4-1 nella semifinale dei playoff africani per il Mondiale a Rabat, giovedì, ma ha dovuto ricorrere ai tempi supplementari prima di assicurarsi una vittoria netta.
20:15 - Entra in campo l'Italia per il riscaldamento allo Stadionul Zimbru.
19:23 - Segna il gol della bandiera l'Estonia con Saarma, che entra bene in area avversaria e colpisce di punta a rete.
19:21 - Haaland si è sbloccato e trova il quarto gol con un destro secco al volo sotto porta.
19:14 - Terzo gol degli scandinavi con Haaland, che sancisce ormai la vittoria. Il cross è stato nuovamente di Ryerson.
19:10 - Raddoppio della Norvegia, ancora Sorloth, stavolta servito da Ryerson.
19:08 - Norvegia in vantaggio al 50' con Sorloth, colpo di testa su cross di Berge. Norvegia-Estonia 1-0.
18:45 - Finisce il primo tempo della sfida tra Norvegia ed Estonia, partita che interessa da vicino gli azzurri. Le due squadre sono bloccate ancora sullo 0-0.

18:00 - È iniziata adesso la sfida tra Norvegia ed Estonia, inserite nel gruppo di qualificazioni Mondiali dell'Italia.
17:17 - Parma, operato Suzuki: stop di 3-4 mesi, riuscito l’intervento alla mano sinistra. Il portiere giapponese si è sottoposto a un’operazione a Tokyo dopo l’infortunio contro il Milan. Il Parma valuta un intervento sul mercato, mentre Corvi e Rinaldi si giocano il posto da titolare in amichevole col Mantova.
17:01 - Baldini carica l’Italia Under 21: "Con la Polonia serve intensità e il giusto approccio". Il ct azzurrino fiducioso alla vigilia della sfida di Stettino, decisiva per le qualificazioni all'Europeo di categoria: "Abbiamo lavorato bene a Tirrenia, i ragazzi ci hanno messo il cuore".
15:30 - Napoli, lesione di alto grado per Anguissa: l'azzurro rischia uno stop di oltre 3 mesi. Il centrocampista degli azzurri dovrà stare fuori per una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra, previsti tempi più lunghi di quelli preventivati per il ritorno in campo.
13:52 - Ufficiale, Roberto Mancini in Qatar: è il nuovo allenatore dell'Al Sadd. L'Al Sadd ha confermato questo giovedì l'ingaggio di Roberto Mancini come nuovo allenatore. Il tecnico italiano ha firmato un contratto valido per le prossime due stagioni e mezzo.
13:13 - La Juventus ha ripreso gli allenamenti dopo i giorni di riposo concessi dal tecnico Luciano Spalletti e alla Continassa ha ricevuto una sorpresa. Come testimoniato dalle immagini sui social del club, Miralem Pjanic ha fatto un blitz nel quartier generale dei bianconeri.
L'ex calciatore, che con la maglia della Juve ha vinto quattro scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana tra il 2016 e il 2020, ha abbracciato il tecnico Spalletti e il dirigente Giorgio Chiellini, suo compagno di squadra proprio sotto la Mole, oltre a ricevere una maglietta bianconera con la scritta "Pjanic 5". La squadra intanto ha ripreso i lavori senza gli undicicalciatori convocati con le rispettive nazionali (Openda, David, Thuram, Cambiaso, Locatelli, Zhegrova, Adzic, Yildiz, Conceicao,Kostic e Vlahovic).
12:12 - Lesione al soleo per Cambiaghi, per lui tre settimane di stop. Il giocatore, rientrato ieri dopo un problema al polpaccio destro rimediato in nazionale dovrà osservare un periodo di riposo forzato. Emergenza in casa Bologna: out anche Freuler, Skorupski e Rowe
11:11 - Mondiali, la dura realtà dell'Italia: impossibile anche sognare, resta solo l'incubo play-off. La Nazionale di Gennaro Gattuso affronta gli ultimi due incontri delle qualificazioni ai Mondiali con la Norvegia lontana, la classifica impietosa e il rischio concreto di rivedersi ai playoff con la Svezia e la Macedonia del Nord.
10:50 - Ancelotti difende il suo allievo: "Cosa possiamo chiedere di più a Xabi?". Il CT del Brasile elogia il suo ex allievo: “La squadra è solida, difende bene e segna tanto. Mbappé e Bellingham decisivi. A Madrid un pareggio è già crisi, ma Xabi sta gestendo tutto alla grande”.
08:48 - Ordonez nel mirino dell’Inter: il giovane del Club Brugge corteggiato anche dalla Premier League. L’Inter punta forte su Joel Ordonez, giovane difensore del Club Brugge seguito anche da Chelsea, Newcastle e altri club di Premier League. Il futuro del centrale ecuadoregno sarà uno dei temi caldi della prossima stagione.
08:15 - Ederson ammette di non essere stato felice al Manchester City prima di lasciare il club. Il portiere brasiliano ha raccontato di aver già provato a lasciare il Manchester City nella stagione precedente, con il malessere nel club di Premier League che lo ha condizionato dopo aver affrontato diversi infortuni.
07:20 - Qualificazioni Mondiali: le probabili formazioni di Moldavia-Italia. Questa sera andrà in scena il primo dei due ultimi impegni di qualificazione ai Mondiali che caratterizzeranno la sosta per le nazionali di novembre. Gli Azzurri saranno di scena allo Stadionul Zimbru di Chișinău.
