Calcio Live News: 2-0 Napoli sul Qarabağ, vittoria sofferta della Juve a Bodø

Aggiornato
Calcio Live News
Calcio Live NewsALBERTO PIZZOLI / AFP

Archiviato il weekend dedicato ai campionati, si riaccendono i riflettori sulle notti europee di Champions League. Questa sera prendono il via le prime nove gare valide per il quinto turno: segui qui tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

NOTIZIE IN EVIDENZA

Il Napoli domina il Qarabağ al “Maradona”: Neres in formato deluxe e McTominay decisivo. Neres incanta sotto la pioggia, Højlund fallisce un rigore, poi McTominay prende il comando: sblocca il match e causa poi l’autogol avversario, regalando al Napoli energia e tre punti preziosi in Europa nel ricordo di Maradona.

Leggi il report completo

La Juve si sblocca in Norvegia: Bodo/Glimt battuto 3-2 in extremis grazie a David. I bianconeri vanno sotto e chiudono il primo tempo in svantaggio, poi rimontano con Openda e McKennie ma vengono raggiunti a causa di uno sciocco rigore. Alla fine ci pensa il canadese nel recupero.

Leggi il report completo

LIVE

23:30 - Conte, Di Lorenzo e McTominay esaltano la vittoria sul Qarabağ: “Gruppo unito e serata speciale”. Gli azzurri celebrano una vittoria importante sia in termini di classifica che di morale. "C'era da dare dei segnali, ma a noi stessi", sottolinea capitan Di Lorenzo, mentre McTominay aggiunge: "Il pubblico è qualcosa di unico, questa gente merita tanto e mi ha dato tanto".

Leggi l'articolo completo

23:23 - Le altre di Champions: clamoroso tonfo interno del City, vincono Maresca e De Zerbi, Dortmund macchina da gol.

Leggi l'articolo completo

I risultati
I risultatiFlashscore

23:16 - "Vittoria di tutti. Avanti così". Lo scrive il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sui social al termine del match di Champions League che ha visto il Napoli battere 2-0 il Qarabağ al Maradona. Il presidente celebra la seconda vittoria consecutiva della squadra azzurra che è uscita dalla crisi prima della sosta delle nazionali.

23:02 - Si chiude una serata ricca di gol in Champions League. Tra i risultati più netti spiccano il 3-0 del Chelsea sul Barcellona e il 4-0 del Borussia Dortmund sul Villarreal. Vittoria in rimonta per il Marsiglia grazie alla doppietta di Aubameyang, mentre il Leverkusen espugna l’Etihad con un secco 2-0. 0-0, invece, tra Slavia Praga e Athletic Club.

I risultati della serata
I risultati della serataFlashscore

22:55 - Clamoroso a Bodø: David regala il 3-2 in extremis alla Juve!

22:44 - Fallo ingenuo di Cabal e rigore per il Bodø: dal dischetto Fet non sbaglia e sigla il 2-2.

22:28 - Doppio vantaggio Napoli! McTominay gira verso la porta e trova la deviazione decisiva di Jankovic per il 2-0.

22:21 - Il Napoli passa in vantaggio al Maradona: McTominay firma il suo terzo gol in Champions e porta i partenopei avanti al 65'.

22:19 - Gol a raffica in questi minuti: Estevão porta il Chelsea sul 2-0 contro il Barcellona, Guirassy sbaglia un rigore ma realizza sul tap-in regalando il doppio vantaggio al Dortmund dopo l’espulsione di Foyth, mentre Aubameyang ribalta il match al Vélodrome.

22:15 - McKennie porta in vantaggio la Juventus in Norvegia! L’americano schiaccia di testa in rete su assist di Miretti, siglando il 2-1.

22:12 - Occasione clamorosa per il Napoli: il rigore di Højlund viene neutralizzato da Kochalski!

22:09 - Due gol in rapida successione: Aubameyang firma l’1-1 del Marsiglia contro il Newcastle, mentre Schick colpisce di testa e porta il Leverkusen sul 2-0 contro il City.

22:05 - La Juventus trova il pareggio in Norvegia. Yildiz, appena subentrato ad Adzic, è subito decisivo: il suo tiro rimbalza in area e Openda lo raccoglie, ribadendo in rete da pochi passi.

21:46 - Si chiudono i primi tempi a Napoli e Bodø: i partenopei restano inchiodati sullo 0-0 contro il Qarabağ, mentre la Juventus va al riposo in svantaggio e in difficoltà in Norvegia, complice anche qualche occasione sprecata sotto porta.

Le statistiche del primo tempo
Le statistiche del primo tempoFlashscore

Sugli altri campi da registrare il vantaggio del Leverkusen a Manchester e quello del Newcastle a Marsiglia. Ottimo primo tempo del Chelsea contro il Barcellona, rimasto in dieci nel finale di frazione per il doppio giallo ad Araújo. Fermo sullo 0-0, invece, il match tra Slavia Praga e Athletic Club. 

21:29 - Si sblocca anche la gara di Londra: Chelsea avanti sul Barcellona grazie a uno sfortunato autogol di Koundé. In precedenza, dominio Blues con due reti annullate a Enzo Fernández.

21:27 - Arriva il vantaggio del Bodø/Glimt: Høgh prolunga sul secondo palo sugli sviluppi di un corner e Blomberg insacca. Juventus in svantaggio.

21:24 - City sotto all’Etihad! Sinistro velenoso di Grimaldo in area: Leverkusen avanti 1-0.

21:07 - Si sblocca il risultato al Vélodrome: dopo la doppietta al City, Barnes timbra anche in Champions e porta in vantaggio il Newcastle.

21:00 - Prendono il via in questo momento le sette sfide serali di Champions League, tra cui spiccano Napoli-Qarabağ e Bodø/Glimt-Juventus.

20:55 - "È una partita importante, è un crocevia decisivo: una vittoria sarebbe un bello slancio in Champions e non solo": così il dirigente della Juventus, Giorgio Chiellini, in vista della sfida contro il Bodo Glimt. 

"Le condizioni per giocare ci sono, ho giocato in condizioni peggiori, e in campo penseremo solo a vincere perché il resto sono solo chiacchiere, l'importante è essere arrivati qui - dice ai microfoni di Sky a proposito delle condizioni meteorologiche che hanno reso molto difficoltoso il viaggio dall'Italia insieme all'amministratore delegato Comolli - e sappiamo che il Bodo ha fatto grandi risultati in casa negli ultimi anni, avremo in campo diversi giocatori che hanno giocato meno ma c'è bisogno della loro freschezza".

20:45 - Si sono concluse le prime due gare della serata di Champions League: successi esterni per Benfica e Union Saint-Gilloise, che superano rispettivamente Ajax e Galatasaray.

20:20  - Inter, Chivu sprona la squadra: “Dopo il derby mi aspetto una reazione, ci siamo sempre rialzati”. Alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid, il tecnico nerazzurro e il capitano Lautaro Martinez trasmettono fiducia: “Meritavamo di più nel derby, ma abbiamo voltato pagina”, assicura l’attaccante argentino.

Leggi l'articolo completo

20:19 - Palladino suona la carica alla vigilia di Eintracht-Atalanta: "Questa squadra deve ritrovare l'entusiasmo che si è perso fisiologicamente per i risultati negativi".

Leggi le sue parole

20:05 - Champions League, le formazioni ufficiali di Napoli-Qarabağ e Bodø-Juve: turnover bianconero voluto da Spalletti, che lascia fuori Thuram, Yildiz e Vlahovic.

Leggi l'articolo completo

19:44 - Il Real Madrid domani giocherà ad Atene contro l'Olympiakos, una sfida tradizionalmente tutt'altro che scontata nonostante l'enorme differenza di valore tra le due squadre.

Olympiakos-Real Madrid preview
Flashscore

18:24 - Vigilia di Atletico Madrid-Inter, Simeone sul futuro nuovamente nerazzurro: "Non dipende da me, ma mi vedo in un periodo all’Inter".

Leggi le sue parole

18:08 - Coppe europee: prove d'appello in Champions per il Liverpool e le italiane, a Londra due big match.

Tutto il programma della tre giorni europea

17:32 - Disavventura per Giorgio Chiellini e Damien Comolli, i due dirigenti della Juventus che stanno raggiungendo la squadra di Luciano Spalletti a Bodo per assistere alla sfida di Champions League in programma questa sera. L'amministratore delegato bianconero e il suo braccio destro sono atterrati in Svezia e il loro viaggio in aereo si è interrotto: le fitte nevicate che si stanno abbattendo su Bodo hanno costretto a chiudere l'aeroporto. Di conseguenza, Comolli e Chiellini si sono ritrovati a dover cambiare i programmi, con il viaggio verso la sede della gara della Juve che proseguirà in auto per quasi 400 chilometri. La sfida però non sarebbe a rischio rinvio, con il terreno sintetico dell'Aspmyra Stadion che è tenuto sotto stretta osservazione dagli inservienti dell'impianto. 

17:26 - Bove e il disegno di legge sul primo soccorso: "Può fare la differenza".

Leggi l'articolo completo

17:11 - Domani alle 15 la rifinitura pre Midtjylland che dirà a Gasperini se Paulo Dybala potrà essere convocato già giovedì sera in Europa League. Da ieri il calciatore ha ripreso ad allenarsi parzialmente con il gruppo, aumentando progressivamente i carichi di lavoro e le risposte del campo sono state positive. L'attaccante ha già dato disponibilità ad essere aggregato al gruppo e spera dunque di essere convocato dal tecnico giallorosso. A Trigoria, però, nessuno vuole rischiare di affrettare i tempi, per questo le riserve saranno sciolte domani. Ci sarà, invece, domenica, sempre all'Olimpico, ma contro il Napoli, in una gara decisiva per restare al vertice della Serie A. Stesso discorso vale per Leon Bailey, come Dybala di nuovo aggregato alla squadra da ieri. Senza l'argentino, il tecnico della Roma dovrebbe puntare sull'attacco composto da Pellegrini e Soulé dietro Ferguson, questo perché Baldanzi è fuori dalla lista UEFA e non potrebbe fare il 'falso nove', come a Cremona.

17:04 - "Non è una finale anticipata": il tecnico dell'Eintracht Toppmöller toglie pressione ai suoi prima della sfida all'Atalanta.

Leggi le sue parole

16:37 - Gian Piero Gasperini non siederà sulla panchina della Roma in occasione del big match col Napoli della prossima giornata. È quanto ha deciso il giudice sportivo che ha squalificato per un turno il tecnico giallorosso per "avere, al 17° del secondo tempo (di Cremonese-Roma, ndr), dopo la notifica del provvedimento di ammonizione, uscendo dall'area tecnica, contestato reiteratamente e platealmente la decisione arbitrale; infrazione rilevata dal quarto ufficiale". Un turno di squalifica per Dion Nelson Norton-Cuffy del Genoa e Ivan Smolčić del Como.

16:36 - Champions League, Atalanta a Francoforte per rilanciarsi: Palladino cerca segnali dopo il ko di Napoli.

Leggi l'articolo completo

16:35 - Mondiale 2026: Cristiano Ronaldo ottiene lo sconto e sarà disponibile per la gara d’esordio del Portogallo.

Leggi l'articolo completo

13:35 - Real Madrid: compleanno amaro per Xabi Alonso. La sua avventura con i Blancos potrebbe finire presto. Il tecnico non è riuscito a imporsi nello spogliatorio, nonostante il primato in classifica, e alcuni attribuiscono la colpa principale al suo carattere.

Leggi l'articolo completo

12:55 - Champions League, l'Inter e i big match stregati: l’esame Atlético per ribaltare la tendenza. Dopo quattro ko in dodici giornate di campionato e tre sconfitte su tre contro Napoli, Milan e Juve, i nerazzurri cercano una svolta in Champions. Chivu invoca lucidità, mentre Lautaro, Calhanoglu e Sommer vivono giorni delicati.

Leggi l'articolo completo

11:31 - Squadra della settimana: un altro weekend di calcio è passato ed è il momento di scoprire la Squadra della Settimana di Flashscore. Lionel Messi e Michal Olise si sono presi la scena, ma chi si è unito a loro nella nostra Top XI? Tra questi, ben tre uruguaiani!

Leggi l'articolo completo

10:17 - Lutto nel calcio italiano: è morto Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan e della Nazionale. Si è spento a Latisana, in provincia di Udine, Lorenzo Buffon, che il 19 dicembre avrebbe compiuto 96 anni. Leggenda del Milan degli anni ’50, con cui vinse cinque Scudetti, Buffon vestì anche le maglie di Genoa, Fiorentina, Inter e della Nazionale.

Leggi l'articolo completo

09:51 - Bomba di mercato dall’Argentina: Real pronto a riprendersi Nico Paz a gennaio, Como informato. Un fulmine a ciel sereno parte dall’Argentina e scuote la Serie A: secondo fonti sudamericane, il Real Madrid avrebbe già comunicato al Como la volontà di riportare Nico Paz a casa nella prossima finestra invernale.

Leggi l'articolo completo

09:30 - Tra le nove partite in programma questa sera, spicca Manchester City-Bayer Leverkusen. Pep Guardiola raggiunge la centesima panchina europea con un club inglese e punta a celebrare il traguardo restando imbattuto alla guida dei Citizens contro l’ottavo avversario tedesco. Ecco la preview completa del match.

Champions League: Manchester City - Leverkusen (anteprima video)
Flashscore

09:09 - Chelsea-Barça: statistiche, curiosità e numeri di un duello storico. La Champions League torna protagonista con un match che promette spettacolo: il Barcellona vola a Londra per affrontare il Chelsea, avversario storico in Europa. Tra ricordi indelebili e sfide sul campo, entrambe le squadre cercano i tre punti per consolidare la loro posizione nel girone.

Leggi l'articolo completo e guarda l'anteprima video

08:30 - Highlights Europei: il Chelsea ospita il Barcellona, Kane torna a Londra, l'Inter sfida Simeone. Dopo la pausa per le nazionali della scorsa settimana, l’attenzione torna al calcio dei club e alla League Phase delle principali competizioni UEFA, promettendo un finale d’anno avvincente e ricco di emozioni.

Leggi l'articolo completo

07:25 - Champions League, le probabili formazioni di Napoli-Qarabağ e Bodø/Glimt-Juventus. Stasera si apre il quinto turno della League Phase di Champions League, con i riflettori puntati sulle due italiane impegnate rispettivamente al Maradona e nel gelo dell’Aspmyra Stadium di Bodø.

Clicca qui per scoprire le probabili formazioni