Archiviato il weekend di campionato, concluso lunedì con due posticipi, inizia la tre giorni europea: oggi in campo le nerazzurre, domani Juventus e Napoli. Segui tutti gli aggiornamenti sul calcio italiano e non solo qui.
NOTIZIE IN EVIDENZA
- Champions League: le formazioni ufficiali di Inter-Slavia Praga. Chivu lascia fuori Akanji e Barella, in attacco i titolari.

- Champions League: le formazioni ufficiali di Atalanta-Club Brugge, in campo alle 18:45. Tornano in campo Ederson e Lookman.

LIVE
23:52 - Inter, Thuram tranquillo dopo il problema muscolare: "Penso sia una piccola cosa, non super grave". Marcus Thuram rassicura dopo l’uscita dal campo al minuto 66 contro lo Slavia Praga: "Sto bene, penso che sia una piccola cosa ma non penso sia super grave".
23:42 - Inter, Chivu soddisfatto: "Il gruppo sta accettando cose che non era abituato a fare, sono felice". Cristian Chivu celebra la prova dell’Inter: "La partita era importante e seria, l'atteggiamento è stato normale per questo", poi parla delle condizioni di Thuram: "Lui dice un crampo, domani faremo degli accertamenti e speriamo non sia nulla di grave".

23:10 - Champions League: cinquine di Real, Atlético e Bayern, Osimhen stende il Liverpool. I Blancos ottengono il secondo successo europeo consecutivo battendo il Kairat Almaty in trasferta. Manita per Atlético e Bayern contro Eintracht e Pafos. Sorpresa in Turchia: il Gala stende il Liverpool. Colpo inatteso anche in Norvegia, con il Bodo che frena il Tottenham con doppietta di Hauge.
22:53 - Champions League, tutto troppo facile per l'Inter: Slavia Praga ko 3-0, Lautaro fa doppietta. I nerazzurri vincono come da pronostico contro i cechi, mai pericolosi dalle parti di Sommer: i ragazzi di Chivu vincono con il minimo sforzo trascinati dall'attaccante argentino.
22:46 - Il Tottenham pareggia a Bodo! Al minuto 89, autogol di Gundersen sul tiro di Gray: 2-2.
22:30 - Serie B: il Frosinone vince ancora e va in vetta, pari nel big match Palermo-Venezia. I ciociari infliggono il primo stop in campionato trascinati da Raimondo. Al "Barbera" finisce solo 0-0, vola la Juve Stabia di Abate che batte il Mantova.
22:28 - Arriva anche il quarto gol dell’Atlético: Giuliano Simeone firma il 4-1 al 70’.
22:27 - Torna subito in partita il Tottenham. Gol del capitano Van de Ven per il 2-1.
22:23 - Ancora Jens Petter Hauge! 2-0 per il Bodo contro il Tottenham: l’esterno norvegese lascia partire un sinistro potente in area e firma il raddoppio.
22:22 - Tris dell’Inter! Thuram serve Bastoni sulla sinistra e Lautaro non sbaglia da pochi passi: 3-0 sullo Slavia Praga.
22:14 - L’Eintracht Francoforte accorcia le distanze a Madrid: Burkardt segna con un sinistro deviato da Llorente e porta il risultato sul 3-1.
22:12 - Anche il capitano Aubameyang va a segno per il Marsiglia. 4-0 e Ajax sempre più in difficoltà.
22:09 - Si sblocca il risultato a Bodo! I padroni di casa passano in vantaggio con l’ex Milan Hauge. Tottenham sotto al 53'.
21:50 - Fine primo tempo a San Siro: l'Inter conduce comodamente 2-0 sullo Slavia Praga. Decidono fin qui i gol di Lautaro e Dumfries.

Sugli altri campi, il Galatasaray conduce sul Liverpool grazie al gol di Osimhen. L’Atlético domina l’Eintracht con un netto 3-0, così come il Bayern avanti 4-1 sul Pafos e l’OM 3-0 sull’Ajax. Mourinho è sotto 1-0 in casa del Chelsea, mentre il Tottenham resta sullo 0-0 a Bodo dopo il rigore sbagliato da Høgh nel finale.
21:49 - Juric esulta: “È andata alla grande, dedico la vittoria in Champions ai tifosi dell’Atalanta”. Dopo il 2-1 in rimonta sul Club Brugge, l’allenatore nerazzurro commenta: “La mia prima vittoria in Champions è stata un’emozione enorme… eravamo in difficoltà ma abbiamo reagito bene”. Plauso a Pasalic, Bernasconi e ai rientranti Lookman ed Ederson.
21:37 - Il Bayern dilaga a Limassol! Kane firma la doppietta personale, portando il punteggio sul 4-0 per i bavaresi.
21:35 - L'Inter raddoppia a San Siro! Thuram sfonda sulla sinistra e serve Dumfries, che da due passi non sbaglia. 2-0 per i nerazzurri contro lo Slavia Praga.
21:33 - Atlético in pieno controllo! Raddoppio al Metropolitano con Le Normand, mentre l’Eintracht subisce finora la supremazia dei Colchoneros.
21:32 - Bayern Monaco travolgente! I bavaresi calano il tris contro il Pafos, con Nicolas Jackson, nuovo acquisto, a segno per la prima volta in Champions con la maglia del club bavarese.
21:30 - Inter in vantaggio! Incredibile errore del portiere dello Slavia Praga: Lautaro ne approfitta e non sbaglia. 1-0 a San Siro per i nerazzurri.
21:28 - Due infortuni per l'Atalanta durante la partita di Champions League col Club Brugge a Bergamo. Raoul Bellanova, sostituito all'intervallo da Davide Zappacosta, ha riportato un risentimento all'adduttore sinistro, mentre Odilon Kossounou, uscito all'8' del secondo tempo per lasciare il campo a Yunus Musah, al flessore destro. Sia l'esterno che il difensore restano a rischio per sabato in Serie A contro il Como.
21:25 - Marsiglia avanti 3-0 contro un Ajax in bambola. Il tris arriva con Greenwood a segno, servito da Aubameyang.
21:20 - Raddoppio Bayern. Raphael Guerreiro firma il suo primo gol in Champions League con la maglia dei bavaresi, portando il punteggio sul 2-0.
21:19 - Il Chelsea trova il vantaggio contro il Benfica dell’ex Mourinho: cross di Garnacho e sfortunata deviazione di Richard Ríos nella propria porta. 1-0 Blues.
21:17 - Rigore assegnato per una manata di Szoboszlai su Yilmaz: dal dischetto l’ex Napoli Victor Osimhen resta glaciale e firma l’1-0 per il Galatasaray. Liverpool in svantaggio in Turchia.
21:16 - Harry Kane non si ferma: arriva un altro gol con il Bayern Monaco per l’inglese, che porta i bavaresi sull’1-0 a Limassol.
21:12 - Raddoppio immediato al Vélodrome: ancora Igor Paixão protagonista, doppietta personale con un destro potente dal limite che sorprende il portiere. OM avanti 2-0.
21:06 - La squadra di De Zerbi parte forte e trova l’1-0 con Igor Paixão: destro secco e preciso che non lascia scampo al portiere. Ajax sotto a Marsiglia.
21:04 - Dopo appena quattro minuti al Metropolitano, Jack Raspadori segna il suo primo gol in biancorosso: tap-in vincente sotto porta e 1-0 immediato per l’Atlético.
21:00 - Sono iniziati in questo momento tutti i match della serata di Champions League. Riflettori puntati in particolare a San Siro, dove l’Inter affronta lo Slavia Praga in una sfida fondamentale per indirizzare il cammino europeo dei nerazzurri.
20:39 - Champions League: rimonta vincente per l'Atalanta, Samardzic e Pasalic stendono il Club Brugge. I bergamaschi vanno sotto all'intervallo dopo un gran gol di Tzolis, ma ritrovano le forze per recuperare nella ripresa con i due fantasisti, anche grazie ai cambi.
20:35 - Champions League: manita del Real Madrid in Kazakistan, tripletta di un infermabile Mbappé. I Blancos centrano il secondo successo europeo consecutivo superando il Kairat Almaty in trasferta. Protagonista il solito Mbappé con una tripletta, nel finale a segno anche Camavinga e Brahim.
20:28 - Rimonta completata per l'Atalanta! Cross di Samardzic, sponda di Musah e zuccata vincente di Pasalic.
20:20 - Juventus, Tudor: “Col Villarreal servirà un match di livello, Bremer e Thuram non ce la facevano”. Il tecnico bianconero alla vigilia della Champions: “Affrontiamo una squadra di qualità, dovremo sfruttare le loro debolezze e non concedere nulla”.
20:18 - La trasferta napoletana dello Sporting parte male, problema all'aereo e volo annullato. Un problema tecnico all'aereo che avrebbe dovuto portare la delegazione dello Sporting a Napoli ha causato un ritardo di tre ore e ha costretto a cancellare la conferenza stampa di Rui Borges programmata alle 18:45.
20:16 - 1-1 a Bergamo! Al 74esimo pareggia il neo entrato Samardzic su rigore procurato da Pasalic.
19:32 - Termina 0-1 il primo tempo tra Atalanta e Club Brugge: orobici bene nella fase iniziale, poi calati in quella conclusiva.

19:24 - Vantaggio Club Brugge a Bergamo, segna Tzolis al 38esimo con un destro dal limite.
19:15 - Dalla Serie D al trionfo di Wembley, capitan Giovanni Di Lorenzo si racconta: "La gavetta è stata importante".
18.45 - A Bergamo è iniziata Atalanta-Club Brugge, valida per la seconda giornata di Champions League.
Segui il match live qui
18:18 - Champions, la Juve vola in Spagna per ritrovare la vittoria: sul campo del Villarreal Tudor cerca punti e certezze.
17:33 - Come può lo Slavia Praga prevalere sull'Inter? I cechi puntano su un pressing efficace per sbancare San Siro.
16:18 - Napoli, Juan Jesus carica i suoi in vista della sfida allo Sporting: "È importante vincere perché abbiamo già perso a Manchester".
16:05 - Champions League, Marcelino avvisa i suoi: "La Juventus non è in costruzione, è uno squadrone". Il tecnico del Villareal e l'ex bianconero, Renato Veiga, hanno parlato alla vigilia del match con i bianconeri.
14:25 - Il big match della seconda giornata di Champions League è senza dubbio la sfida tra Barcellona e Paris Saint-Germain: ecco la nostra previewe video
14:20 - Antonio Conte non si nasconde. Dopo il caso De Bruyne il tecnico ha detto la sua in conferenza stampa alla vigilia della gara con lo Sporting in Champions League: "Caso chiuso, patti chiari e amicizia lunga".
13:15 - L’Inter di Chivu tra luci e ombre. La nuova Inter dell'ex tecnico del Parma prende forma tra innovazioni e conferme. Una squadra ancora in costruzione, con qualche fragilità difensiva, ma che nelle ultime partite ha mostrato segnali incoraggianti: tre vittorie consecutive e un solo gol subito.
12:36 - European highlights: Mourinho torna a Stamford Bridge, il Barça ospita il Psg e la Roma il Lille.
12:24 - Semaforo verde: il Milan fa sul serio, Atalanta incompiuta, Napoli rimandato.
12:12 - La Juventus è impegnata nell'ultimo allenamento alla Continassa prima della partenza per la Spagna, i bianconeri stanno sostenendo la rifinitura alla vigilia della sfida di Champions League contro il Villarreal. Il tecnico Igor Tudor potrà contare anche su Francisco Conceiçao e Gleison Bremer, entrambi al lavoro con il resto dei compagni, mentre non si è visto Khephren Thuram. Per sostituire il centrocampista francese, l'allenatore pensa a capitan Locatelli, pronto a prendersi la mediana insieme a uno tra Koopmeiners e McKennie.
11:33 - Champions League, l'Atalanta cerca il riscatto: contro il Brugge servono i tre punti. Dopo il pesantissimo 4-0 incassato col Psg e, più recentemente, il pari con la Juve, Juric vuole dare un segnale forte. Senza De Ketelaere, ma con Ederson, la Dea cerca la vittoria per non perdere terreno e continuare a alimentare la speranza degli ottavi.
10:58 - Serie A, la Top XI della quinta giornata: Pulisic monumentale, sorpresa Cancellieri.

08:40 - Il Consiglio comunale di Milano approva la vendita di San Siro a Inter e Milan: lo storico impianto sarà abbattuto.
07:30 - Champions League: le probabili formazioni di Atalanta-Club Brugge e Inter-Slavia Praga.