Vincitori e vinti: il Manchester United vince ancora nel finale, l'Olympique Marsiglia si inceppa

Sesko festeggia il gol vittoria nel finale per il Man Utd
Sesko festeggia il gol vittoria nel finale per il Man UtdSports Press Photo / ddp USA / Profimedia

Il weekend calcistico ha regalato numerose storie interessanti in tutto il mondo, con il Manchester United che ha ottenuto un'altra vittoria nei minuti finali battendo il Fulham 3-2 e l'Olympique Marsiglia che ha sprecato un vantaggio di due gol pareggiando nei minuti di recupero contro il Paris FC.

Vincitore: Manchester United

La rinascita del Manchester United sotto la guida ad interim di Michael Carrick è proseguita domenica pomeriggio, con i Red Devils che hanno centrato la terza vittoria consecutiva dopo il successo per 3-2 contro il Fulham all'Old Trafford.

I padroni di casa erano avanti 2-0, ma hanno subito un rigore trasformato da Raul Jimenez e una splendida rete nei minuti di recupero firmata da Kevin — ma la svolta è arrivata quando Benjamin Sesko ha trovato il gol decisivo all'incrocio nei secondi finali, regalando altri tre punti allo United.

Vinto: Olympique Marsiglia

Le speranze di titolo dell'Olympique Marsiglia in Ligue 1 hanno subito un duro colpo nel weekend dopo il pareggio per 2-2 contro il Paris FC.

I francesi erano avanti 2-0 fino alle battute finali, ma si sono fatti rimontare dopo il gol di Jonathan Ikone all'82' e il rigore di Ilan Kebbal al 93' — così la squadra di Roberto De Zerbi ha sprecato una grande occasione per avvicinarsi alla vetta della classifica.

Vincitore: Ibrahima Konate

Ibrahima Konate è tornato titolare nel Liverpool in occasione della vittoria per 4-1 contro il Newcastle e ha trovato anche la via del gol, completando una prestazione superba.

La sua rete e la prova maiuscola hanno scatenato emozioni ad Anfield, con Konate protagonista al rientro dopo la scomparsa del padre a gennaio; nel post-partita ha dichiarato di voler aiutare la squadra, viste le numerose assenze per infortunio.

Vinti: Feyenoord e Robin van Persie

Nell'Eredivisie, il Feyenoord ha subito una sconfitta per 3-0 contro i rivali per il titolo del PSV, che di fatto ha chiuso la corsa al campionato dopo appena 21 partite.

Il tecnico Robin van Persie ha assistito alla debacle, con tre gol subiti nei primi 20 minuti che hanno quasi definitivamente spento le speranze di titolo della sua squadra.

Il PSV ora guida la classifica con un incredibile vantaggio di 17 punti sui più diretti inseguitori e potrebbe essere matematicamente campione già l'11 aprile se manterrà questa distanza.

Vincitore: Andrej Kramaric

L'esperto attaccante Andrej Kramaric sta vivendo una seconda giovinezza nel 2026 e ha confermato il suo ottimo momento nella recente vittoria dell'Hoffenheim contro l'Union Berlino.

Il croato ha segnato una doppietta nella vittoria per 3-1 della sua squadra e ora conta sei contributi gol nelle cinque presenze di quest'anno (cinque reti e un assist) — una striscia che include anche tre premi Flashscore come Miglior Giocatore della Partita.

Vinto: Eric Ramsay

West Brom ha nominato Eric Ramsay come nuovo allenatore a gennaio per cercare di invertire la rotta in Championship.

Le cose però non sono andate come sperato: i Baggies non hanno ancora vinto nelle ultime quattro partite. L'ultima sconfitta è arrivata contro i rivali per la salvezza del Portsmouth, che si sono imposti 3-0 al Fratton Park.

Ramsay ha ora collezionato sconfitte per 3-0, 5-0 e 3-2 nel suo breve periodo alla guida, oltre a un pareggio per 1-1.

Vincitore: Dominic Solanke

Dominic Solanke è tornato da un lungo infortunio e si è imposto come uno dei migliori giocatori del Tottenham nell'ultimo mese — con l'ultima prestazione arrivata nel pareggio per 2-2 contro il Manchester City.

Gli Spurs sembravano destinati all'ennesima sconfitta in Premier League dopo essere andati sotto 2-0 all'intervallo, ma sono riusciti a ribaltare la situazione grazie al loro attaccante di riferimento.

Solanke ha segnato una doppietta nella ripresa, compreso un gol da candidato alla rete dell'anno con una spettacolare colpo dello scorpione.

Vinto: Anderlecht

Il RSC Anderlecht è stato sconfitto 2-0 dai rivali dello Standard Liegi domenica, con le reti di Ibrahim Karamoko e Rafiki Said che hanno condannato il club alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite di campionato.

Il risultato ha portato all'esonero dell'allenatore Besnik Hasi, a meno di un anno dal suo arrivo a marzo 2025, con la squadra ora quarta in classifica e distante 13 punti dalla capolista Union SG.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI GIORNATA LIVE