Vincitore: Endrick
Che inizio di prestito per Endrick al Lione. Il 19enne brasiliano si è ambientato in Ligue 1 con disinvoltura ed è stato protagonista di un'ottima prestazione nel 5-2 contro il Metz.
Ha messo a segno due tap-in nel primo tempo, prima di segnare un rigore nel finale per completare la sua prima tripletta da senior. La sua sicurezza da quando è arrivato a Lione smentisce la sua età e la sua esperienza, mentre cerca di trovare la forma per entrare nella rosa del Brasile per i Mondiali.
A impressionare, oltre alle sue rifiniture, è stata la sua capacità prendere il pallone prima di attaccare la difesa del Metz e spaventarla con il suo ritmo.

Quattro gol e un assist in tre partite per l'OL avranno sicuramente attirato l'attenzione di Carlo Ancelotti.
Vinto: Bayern Monaco
8 marzo 2025: era l'ultima volta che il Bayern Monaco aveva perso in Bundesliga prima di questo fine settimana.
In testa alla classifica con 11 punti di vantaggio, il Bayern Monaco sembrava avviato verso una stagione da imbattuto e sabato aveva il compito piuttosto semplice di battere il modesto Augsburg nella sua fortezza casalinga.
Tuttavia, gli dei del calcio avevano altre idee. Sembrava che tutto andasse secondo il copione: a metà del primo tempo, Hiroki Ito ha portato i padroni di casa in vantaggio per 1-0, dopo che Michael Olise aveva realizzato il suo 14° assist della campagna.
L'Augsburg è rimasto in partita, ma poi è successo il caos. Arthur Chaves ha pareggiato al 75° minuto, prima che Han-Noah Massengo mettesse a tacere l'Allianz Arena portando in vantaggio gli ospiti sei minuti dopo.
È improbabile che questo risultato faccia deragliare la corsa al titolo del Bayern, ma dimostra al resto del campionato che il gigante può essere abbattuto di tanto in tanto, e il team di social media dell'Augsburg si è certamente divertito.
Vincitore: Manchester United
Qualsiasi cosa Michael Carrick dia da mangiare ai suoi giocatori del Manchester United, vorremmo provarla. Una squadra che sembrava priva di energie sotto Ruben Amorim è stata trasformata dal suo nuovo manager ad interim.
Dopo la splendida vittoria per 2-0 sui rivali del Manchester City lo scorso fine settimana, domenica si è recata all'Emirates Stadium per affrontare l'Arsenal, leader della Premier League.
Nonostante lo svantaggio iniziale, la squadra ha reagito con coraggio e nel secondo tempo ha avuto la meglio. Patrick Dorgu e Matheus Cunha hanno segnato due gran bei gol dalla distanza per portare a casa un 3-2 da brivido, rilanciando la corsa al titolo in Inghilterra.
Per quanto riguarda i Red Devils, che devono concentrarsi solo sul campionato per il resto della stagione, l'iniezione di energia di Carrick li ha resi di nuovo una vera forza. Giocano un calcio d'attacco, con una formazione a quattro, e possono continuare a guardare in alto.
La qualificazione alla Champions League è ormai un obiettivo alla portata.
Vinto: Thomas Frank
Quando i tuoi stessi tifosi ti chiedono di andartene e cantano il nome di uno dei tuoi predecessori, sai che sei nei guai.
La pressione su Frank è aumentata per tutta la stagione, mentre il suo Tottenham Hotspur continua a sprofondare nel proprio malessere.
Questo fine settimana potrebbe aver raggiunto il punto di rottura. Sono serviti i gol di Cristian Romero e Micky van de Ven per risollevare le sorti del Tottenham Hotspur, che ha pareggiato 2-2 contro il Burnley.
Frank ha ritenuto che la sua squadra sia stata "sfortunata" a non vincere la partita, ma sono tante le volte in cui si può incolpare la fortuna per le scarse prestazioni.
Le prossime cinque partite di campionato sono tutte contro avversari di alto livello e c'è la possibilità di non raccogliere punti fino a marzo. Il consiglio d'amministrazione degli Spurs ha un uomo morto che cammina al comando: si accontenterà o stravolgerà i propri equilibri?
L'unica salvezza per il danese è che ha ancora un posto di lavoro, ma non si sa per quanto tempo.
Vincitore: Barcellona W
Ogni volta che si vince un trofeo è una sensazione speciale, ma lo è ancora di più quando è contro la propria rivale.
Il Barcellona ha dominato la Supercoppa di Spagna, battendo i vecchi rivali del Real Madrid per 2-0 in finale.
Si tratta della quinta vittoria consecutiva in questa competizione, grazie a un gol nel primo tempo di Esmee Brugts e a un rigore in extremis di Alexia Putellas.
Il divario, tuttavia, ai vertici del calcio spagnolo si sta riducendo e non ci vorrà molto prima che il Real bussi alla porta.
Vinto: David Lopez
È stata una brutta giornata in ufficio per il difensore del Mallorca David Lopez. Non solo la sua squadra ha perso 3-0 con l'Atletico Madrid - quarta sconfitta in sei partite - ma è stato coinvolto in uno degli autogol più imbarazzanti visti in questa stagione.
Un cross di Marcos Llorente è arrivato a Pablo Maffeo, compagno di squadra di Lopez, che ha cercato di togliere il pallone dalla propria area di rigore, ma non l'ha fatto, colpendo in faccia Lopez con la palla che è poi rimbalzata in rete.
Lopez ha tirato un pugno a terra in segno di frustrazione dopo il suo autogol, riassumendo così il pomeriggio di sofferenza degli isolani.
Menzioni d'onore
La corsa al titolo del Napoli si è arenata nel fine settimana dopo essere stata smantellata dalla Juventus, mentre la crisi del Liverpool si è aggravata con il gol subito all'ultimo minuto e la sconfitta per 3-2 contro il Bournemouth di sabato sera.
Un pensiero alla squadra turca del Fatsa. Sotto per 2-0 a tempo scaduto, pensava di poter rientrare in partita quando un suo calcio di punizione si è insaccato... ma non per gli arbitri? Vedere per credere.
Infine, rimanendo in Turchia, questo arbitro di terza serie è stato ottimista nel pensare che un campo con un metro di neve fosse giocabile, arrivando persino a ispezionarlo in tenuta integrale.
Saggiamente, ha rinviato la partita.
