L’ex giocatore di Juventus e Manchester United, arrivato a parametro zero al club di Ligue 1 a giugno, non disputava una partita dal settembre 2023.
Pogba era stato squalificato per quattro anni a febbraio 2024 dopo essere risultato positivo al DHEA, una sostanza vietata che aumenta i livelli di testosterone. La squalifica è stata poi ridotta a 18 mesi dopo il ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport.
Il 32enne, che era vicino al rientro già il mese scorso prima di subire un infortunio alla caviglia destra, è entrato all’85° minuto nella sconfitta per 4-1 del Monaco contro il Rennes al Roazhon Park, ricevendo una standing ovation.
"Vedere il pubblico alzarsi in piedi e applaudire, non avrei mai pensato potesse succedere," ha raccontato Pogba nel postpartita. "Sono sollevato di poter tornare a giocare a calcio, la cosa che amo di più al mondo".
"Ma c’è ancora tanto lavoro da fare per tornare in piena forma e poter giocare 90 minuti... Se non rendo al meglio con il Monaco, posso scordarmi la nazionale francese".
"Credo in me stesso e nelle mie qualità, e siccome sapevo di non aver fatto nulla di sbagliato e che non era colpa mia, non ho mai perso la speranza."
Il Monaco affronterà il Pafos in Champions League mercoledì, prima di ospitare il Paris St Germain in Ligue 1 sabato.
